transaminasi

Nuove B&W 802D3 oppure...

Messaggi raccomandati

transaminasi

Calma!  Prima di sborsare quella bella differenza devo provarle a fondo! Averle in prova a domicilio sarà un po' dura, almeno in questo periodo. Ti ricordo che c'è 'qualcuno' che le ha ordinate a settembre con tanto di acconto e ancora è a bocca asciutta. Intanto ho appena saputo che il rivenditore della mia zona ha già venduto sulla carta la coppia di 802 che gli consegneranno a gennaio. Non scrivo cosa mi ha risposto quando gli ho chiesto 'Ma non sarebbe opportuno tenerne una coppia in demo?'...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Roberto,le andrai ad ascoltare con i Luxman si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Non ho proprio voglia di caricarmi 70 kg di roba.

Non sarebbe male provarle con gli Accuphase classe A (il classico finale A50/60) visto che sono mezzi parenti dei miei, anche se i Luxman hanno un suono più bello e spingono di più. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Vabbè le ascolti con Accuphase e poi fai la tara :D

Anche se lo ripeto di nuovo,non è una spesa irrisoria(per me proprio impossibile) e il "sacrificio" di portarmi dietro i 70kg ecc...lo farei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brazov

Te l'ho avevo detto. Metti il collare alla scimmia Roberto....invece l'hai rimessa sulla spalla... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Che scimmia ... questo e' uno scimmione!!!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Direi qualcosa piú paragonabile al culto della personalitá ^:)^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

Transaminasi..

,ma ancora foto .....devi caricare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
Vabbè le ascolti con Accuphase e poi fai la tara :D Anche se lo ripeto di nuovo,non è una spesa irrisoria(per me proprio impossibile) e il "sacrificio" di portarmi dietro i 70kg ecc...lo farei!

Tanto è l'ambiente che la fa da padrone. Per quanto riguarda l'amplificazione, l'importante è che sia quella giusta, e comunque non penso che i rivenditori siano così stolti da far suonare (male) diffusori di quel genere amplificandoli con normali integrati o pre e finali di infima qualità.

Newaudio di Mondovì le amplificherà con pre e finale Mc (due mono 601). Nonostante il tipo di amplificazione e la sala molto grande e non trattata, andrò a sentirle suonare dato che il negozio è poco distante da casa mia. Sul sito per ora rende nota la sola demo delle nuove Sasha2 e non è presente la foto della sala d'ascolto:   http://www.newaudio.it/

Immagine&Suono di Torino, che dovrebbe ricevere le nuove 802 a gennaio, solitamente diffusori di quel livello li collega a pre e finale Jeff Rowand, mi pare pre Chorus e finale Model302. In questo caso sul sito c'è la foto dell'ambiente (si può notare il finalone Model302), ma anche lì la sala non è assimilabile al soggiorno di una normale abitazione misurando un'ottantina di mq con soffitto a quasi quattro metri (la parete posteriore si trova a 7/8 mt dal punto d'ascolto):

http://www.immagineesuono.it/

Ilcentrodellamusica di Legnano le ha in demo con i Mc (forse gli stessi di Newaudio) e con Accuphase A50. In questo negozio le sale sono molto belle, curate e abbastanza raccolte. Nella seguente pagina (vds 'Sala Usa') c'è la foto della sala in cui attualmente si trovano le nuove 802 amplificate appunto da Accu e Mc:

http://www.ilcentrodellamusica.com/negozio/

Soundcenter di Brescia le sta facendo ascoltare con pre e finale Parasound. Sul sito non c'è ancora nulla, nonostante le nuove 802 le abbiano in demo da una decina di giorni. Comunque la saletta dovrebbe essere quella in cui nelle foto che scorrono nella homepage si vedono le Diapason Astera. Anche qui l'ambiente dovrebbe essere ok, anche se i Parasound... non so, non li ho mai sentiti... mi danno l'idea di carri-armati. La titolare, forse l'unica donna che capisce qualcosa di hi-fi in Italia, sostiene che si tratta di un'abbinata fantastica:

http://www.soundcenter.info/

Dimensione hi-fi di Bergamo, segnalato da Evange e McRiki nella pagina precedente (e li ringrazio per la 'costruttività' degli interventi, purtroppo ancora sconosciuta ad Antonio Cerbe...), le ha in demo con Mc e Accu (di che modello di mono si tratta?) e sul sito c'è la foto dell'ambiente, forse quello che più di tutti somiglia al mio soggiorno da 35mq:

http://www.dimensionehifibergamo.it/1/in_primo_piano_4112419.html

Nel 3d dedicato alle 804D3 due utenti hanno menzionato un rivenditore di Vignola (Modena) che a gennaio dovrebbe ricevere una coppia di 802. Non sto nemmeno a chiedere con cosa pensano di amplificarle perchè quella zona comincia ad essere un po' troppo lontanuccia da casa mia. Ora non mi resta che scegliere presso quale dei suddetti rivenditori recarmi. Magari subito dopo l'Epifania facciamo una macchinata e partiamo per questa gitarella audiofila. Diciamo che mi attizzano molto i rivenditori di Legnano e Bergamo perchè hanno gli Accuphase (uniche amplificazioni che mi piacciono da morire oltre a quella che possiedo) ed hanno sale con dimensioni 'domestiche'. Il massimo sarebbe andare da entrambi, da uno al mattino e dall'altro al pomeriggio con squisito 'intermezzo gastronomico'...

In questo modo un'idea dovremmo cominciare a farcela, e due ascolti in un giorno dovrebbero rivelarsi molto utili. Inutile dire che in seguito andrebbero riascoltate e che il top sarebbe poterle provare a domicilio. Una cosa alla volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mariett
Dimensione hi-fi di Bergamo, segnalato da Evange e McRiki nella pagina precedente (e li ringrazio per la 'costruttività' degli interventi, purtroppo ancora sconosciuta ad Antonio Cerbe...), le ha in demo con Mc e Accu (di che modello di mono si tratta?) e sul sito c'è la foto dell'ambiente, forse quello che più di tutti somiglia al mio soggiorno da 35mq:

sono stato lì pochi giorni fa e la vetrina piena della nuova serie 800 sembrava una scena di star wars :D
cmq la sala che ospita le 802 è enorme, non credo dalla foto si intuisca e la distanza divano-diffusori è sicuramente sopra i 6/7 metri...però il negozio è talmente bello che vale la pena visitarlo (io ero lì per delle "umili" 804 diamond e per caso ho letto parte del tuo percorso di upgradite acuta quando eri ancora fermo alle 804 e timidamente cercavi di passare alle 803 con enorme timore per moglie e dimensioni :D poi vedo in firma che sei passato alle 802 che all'epoca escludevi categoricamente e adesso stai annusando le 802 D3 ahahah i tempi cambiano e...il perfezionamento continua, speriamo di poter seguire la tua storia, l'ascesa verso il paradiso musicale!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pink
Vabbè le ascolti con Accuphase e poi fai la tara :D Anche se lo ripeto di nuovo,non è una spesa irrisoria(per me proprio impossibile) e il "sacrificio" di portarmi dietro i 70kg ecc...lo farei!

Tanto è l'ambiente che la fa da padrone. Per quanto riguarda l'amplificazione, l'importante è che sia quella giusta, e comunque non penso che i rivenditori siano così stolti da far suonare (male) diffusori di quel genere amplificandoli con normali integrati o pre e finali di infima qualità.

Newaudio di Mondovì le amplificherà con pre e finale Mc (due mono 601). Nonostante il tipo di amplificazione e la sala molto grande e non trattata, andrò a sentirle suonare dato che il negozio è poco distante da casa mia. Sul sito per ora rende nota la sola demo delle nuove Sasha2 e non è presente la foto della sala d'ascolto:   http://www.newaudio.it/

Immagine&Suono di Torino, che dovrebbe ricevere le nuove 802 a gennaio, solitamente diffusori di quel livello li collega a pre e finale Jeff Rowand, mi pare pre Chorus e finale Model302. In questo caso sul sito c'è la foto dell'ambiente (si può notare il finalone Model302), ma anche lì la sala non è assimilabile al soggiorno di una normale abitazione misurando un'ottantina di mq con soffitto a quasi quattro metri (la parete posteriore si trova a 7/8 mt dal punto d'ascolto):

http://www.immagineesuono.it/

Ilcentrodellamusica di Legnano le ha in demo con i Mc (forse gli stessi di Newaudio) e con Accuphase A50. In questo negozio le sale sono molto belle, curate e abbastanza raccolte. Nella seguente pagina (vds 'Sala Usa') c'è la foto della sala in cui attualmente si trovano le nuove 802 amplificate appunto da Accu e Mc:

http://www.ilcentrodellamusica.com/negozio/

Soundcenter di Brescia le sta facendo ascoltare con pre e finale Parasound. Sul sito non c'è ancora nulla, nonostante le nuove 802 le abbiano in demo da una decina di giorni. Comunque la saletta dovrebbe essere quella in cui nelle foto che scorrono nella homepage si vedono le Diapason Astera. Anche qui l'ambiente dovrebbe essere ok, anche se i Parasound... non so, non li ho mai sentiti... mi danno l'idea di carri-armati. La titolare, forse l'unica donna che capisce qualcosa di hi-fi in Italia, sostiene che si tratta di un'abbinata fantastica:

http://www.soundcenter.info/

Nel 3d dedicato alle 804D3 due utenti hanno menzionato un rivenditore di Vignola (Modena) che a gennaio dovrebbe ricevere una coppia di 802. Non sto nemmeno a chiedere con cosa pensano di amplificarle perchè quella zona comincia ad essere un po' troppo lontanuccia da casa mia. Ora non mi resta che scegliere presso quale dei suddetti rivenditori recarmi. Magari subito dopo l'Epifania facciamo una macchinata e partiamo per questa gitarella audiofila. Diciamo che mi attizzano molto i rivenditori di Legnano e Bergamo perchè hanno gli Accuphase (uniche amplificazioni che mi piacciono da morire oltre a quella che possiedo) ed hanno sale con dimensioni 'domestiche'. Il massimo sarebbe andare da entrambi, da uno al mattino e dall'altro al pomeriggio con squisito 'intermezzo gastronomico'...

In questo modo un'idea dovremmo cominciare a farcela, e due ascolti in un giorno dovrebbero rivelarsi molto utili. Inutile dire che in seguito andrebbero riascoltate e che il top sarebbe poterle provare a domicilio. Una cosa alla volta...

Le 803 d3 le ho ascoltate con il mcintosh MA 8000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

sono stato lì pochi giorni fa e la vetrina piena della nuova serie 800 sembrava una scena di star wars :D
cmq la sala che ospita le 802 è enorme, non credo dalla foto si intuisca e la distanza divano-diffusori è sicuramente sopra i 6/7 metri...però il negozio è talmente bello che vale la pena visitarlo (io ero lì per delle "umili" 804 diamond e per caso ho letto parte del tuo percorso di upgradite acuta quando eri ancora fermo alle 804 e timidamente cercavi di passare alle 803 con enorme timore per moglie e dimensioni :D poi vedo in firma che sei passato alle 802 che all'epoca escludevi categoricamente e adesso stai annusando le 802 D3 ahahah i tempi cambiano e...il perfezionamento continua, speriamo di poter seguire la tua storia, l'ascesa verso il paradiso musicale!)

Caspita! Allora mi sbagliavo! Temo siano pochi i rivenditori dotati di sale a 'misura d'uomo' e in generale ben curate. Grazie anche a te per la preziosa info. 
L'upgradite è in via di guarigione... Premetto che quando avevo le 804diamond già sapevo che alla fine sarei approdato alle 802 e pertanto non è vero che le avevo escluse categoricamente. Forse al massimo lamentavo il parere della consorte che era un po' preoccupata per le dimensioni. Le 802 le ho acquistate due anni fa, epoca in cui già si sapeva che sarebbe uscito il nuovo modello. Le ho prese ugualmente perchè mi piacevano molto e già all'epoca mi chiedevo come avrebbero potuto migliorarle (e poi mica potevo 'subire' per due anni le 803diamond...). A quanto pare invece il miglioramento c'è stato e ora sono proprio curioso di saggiare la nuova performance. Dovessi ritenerle davvero superiori alle D2 probabilmente mi toglierei lo sfizio, anche se non nell'immediato. A quel punto potrei definire archiviato il discorso diffusori (e non farmi battute sulle D4!). Come amplificazione invece non ho nessunissimo dubbio, mentre come sorgente proprio in questo periodo è sorta la necessità di passare ad un lettore cd che funga anche da dac usb come quello che possiedo (ho da poco ereditato una valanga di cd da un parente defunto). Una volta risolta la questione sorgente (non so se prendere il lettore Luxman D-06u, che praticamente sarebbe il mio dac ma con in aggiunta la meccanica di lettura, oppure se andare direttamente sul top di gamma D-08u, che però costa tanto) e una volta valutato il passaggio alle D3 penso di poter calare il sipario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

andrea, Il rivenditore di vignola attualmente con le b&w usa diverse amplificazioni mc, ma se quando andate ad ascoltare volete amplificare con altri ampli non ha nessun problema a sostituirli al volo. Lì si va e si ascolta sempre e sottolineo sempre, tutto quello che vuole il cliente. La prossima settimana gli dovrebbero arrivare anche le dali epicon8 e andrò a confrontarle con le b&w.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Transaminasi,

La sala di Dimensione hifi è bella grandicella, le foto ingannano non poco. Secondo me siamo sui 7x8 con il soffitto altissimo (3.5m circa). Non è per niente trattata ma non è un problema, li dentro non ho mai sentito nulla suonare male...alla faccia delle regole dell'acustica....mistero. Adesso le 802 dovrebbero essere rodate per bene. Riguardo i mono Accuphase scusa ma non mi ricordo il modello. ..so solo che sono enormi!!!

Il titolare, Marco, è serio, disponibile e competente. Inoltre non ha la fregola di doverti vendere per forza qualcosa, insomma non ti mette pressione.

cmq, transaminasi, non ti ferma più nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo
andrea, Il rivenditore di vignola attualmente con le b&w usa diverse amplificazioni mc, ma se quando andate ad ascoltare volete amplificare con altri ampli non ha nessun problema a sostituirli al volo. Lì si va e si ascolta sempre e sottolineo sempre, tutto quello che vuole il cliente. La prossima settimana gli dovrebbero arrivare anche le dali epicon8 e andrò a confrontarle con le b&w.

Grande Andrea :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Presumo sia questo il rivenditore:

http://www.automusik.it

Come sala com'è messo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
:-S

Azz.......è proprio vero. ' Sta scimmia mi sembra un gorilla , quasi King Kong...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nandoistruito

Non voglio fare il fanboy di turno e non voglio sbilanciarmi eccessivamente, non avendo ancora ascoltato le 803d3, ma in quella fascia di prezzo come hanno ribadito in molti esistono tantissime alternative.. A mio avviso le Focal Sopra n.2, che ho ascoltato in più occasioni, risultano molto competitive come prezzo (12000) e decisamente bensuonanti, tanto da non sfigurare a detta di molti neppure contro il modello superiore, appartenente alla linea Utopia (La Scala V2).

A suo tempo quando presi le 1028be il confronto con le 804d2 (stessa fascia di prezzo) era abbastanza impietoso e, a mio gusto, totalmente a favore delle Focal (stesse elettroniche, stesso ambiente, stessi dischi) ed idem le 1038 vs le 803d2.

Sul discorso di prezzi e scontistiche invece anche Focal sembra voler fare come B&W sui nuovi modelli. Le Sopra sembrerebbero avere una scontistica ridottissima, riducendo di molto la forbice tra listino e streetprice..

confronto impietoso tra le focal 1028be e le 804 diamond sempre a tuo personalissimo gusto...che può essere diametralmente opposto al gusto degli altri.....

saluti.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drummeria

Infatti ho scritto a mio gusto.

Saluti anche a te. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

@transaminasi

Fatti un regalo... Vatti ad ascoltare delle SP 100 R2 o delle Harbeth M40 i
:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Pensa .. Con Spendor non dovrebbe nemmeno cambiare i pre e finali. Spendor le porta in dimostrazione con queste elettroniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brazov
@transaminasi

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Lo so che l'ambiente la fa da padrone ma il mio discorso era per il fatto della sinergia con le elettroniche,la nuova serie suona abbastanza diversa dalla Tua quindi a mio parere è sempre meglio fare prove con le proprie elettroniche....se poi come mi dici Accuphase suona simile a Luxman allora Ti puoi fare un'idea....ovviamente andando da uno che le ha in dimostrazione con Accuphase......

Io cmq ad ascoltare le Harbeth M40 ci andrei :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
@transaminasi

Le Sp100r2 le ho già ascoltate più volte e non posso fare altro che riconoscerne le ottime qualità. Le Harbeth non le ho mai sentite, però da quanto si legge in giro pare che siano straordinarie. Il problema è che il mio soggiorno è soggetto a  'vincoli paesaggistici'. La consorte non accetterebbe mai di vederlo deturpato da quelli che (come ti ho già scritto nella terza delle tre discussioni sulle nuove B&W chiuse dalla moderazione), a mio parere, sono dei cessi pazzeschi. Poi in determinati ambienti potrebbero anche non fare così schifo, come per esempio nella stanza di Brazov (vedi foto del suo avatar), però...  
Per 10/20.000€ una mezza aggiustata avrebbero pure potuto darla a questi prodotti. Ok che la forma del mobile potrebbe, anzi è dettata da esigenze progettuali, però un'arrotondata agli spigoli, l'inserimento di particolari carini o una finitura presentabile avrebbero pure potuto prevederla. Secondo me se il design non fosse così raccapricciante ne venderebbero molte di più.
Se vivessi da solo e avessi una stanza dedicata valuterei senz'altro anche quei tipi di diffusori.
E poi tu come fai a ritenerli superiori alle nuove 802??? Per caso eri quello che si è presentato all'Auditorium a Roma con un maglione giallo e che le ha ascoltate stando praticamente in braccio al diffusore di sinistra, quando i diffusori si trovavano distanti tra loro 5/6 metri???     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
Pensa .. Con Spendor non dovrebbe nemmeno cambiare i pre e finali. Spendor le porta in dimostrazione con queste elettroniche.

L'avevo notato. Le nuove Sp200 le hanno abbinate ai fratelli minori dei miei pre e finale (però in classe AB) Luxman 700:

2zxt3jq.jpg

Ma anche in altri casi l'abbinata era la medesima:

acpwjr.jpg

nq3fjs.jpg

10oh7bn.jpg

ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Lo so che l'ambiente la fa da padrone ma il mio discorso era per il fatto della sinergia con le elettroniche,la nuova serie suona abbastanza diversa dalla Tua quindi a mio parere è sempre meglio fare prove con le proprie elettroniche....se poi come mi dici Accuphase suona simile a Luxman allora Ti puoi fare un'idea....ovviamente andando da uno che le ha in dimostrazione con Accuphase......

Io cmq ad ascoltare le Harbeth M40 ci andrei :D

Se presso i rivenditori dovessero piacermi, probabilmente mi adopererei per averle in prova a casa. Se non mi sbaglio anche a New77 hanno prospettato questa possibilità (sempre che gli arrivino...    :D).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970
@transaminasi

Le Sp100r2 le ho già ascoltate più volte e non posso fare altro che riconoscerne le ottime qualità. Le Harbeth non le ho mai sentite, però da quanto si legge in giro pare che siano straordinarie. Il problema è che il mio soggiorno è soggetto a  'vincoli paesaggistici'. La consorte non accetterebbe mai di vederlo deturpato da quelli che (come ti ho già scritto nella terza delle tre discussioni sulle nuove B&W chiuse dalla moderazione), a mio parere, sono dei cessi pazzeschi. Poi in determinati ambienti potrebbero anche non fare così schifo, come per esempio nella stanza di Brazov (vedi foto del suo avatar), però...  
Per 10/20.000€ una mezza aggiustata avrebbero pure potuto darla a questi prodotti. Ok che la forma del mobile potrebbe, anzi è dettata da esigenze progettuali, però un'arrotondata agli spigoli, l'inserimento di particolari carini o una finitura presentabile avrebbero pure potuto prevederla. Secondo me se il design non fosse così raccapricciante ne venderebbero molte di più.
Se vivessi da solo e avessi una stanza dedicata valuterei senz'altro anche quei tipi di diffusori.
E poi tu come fai a ritenerli superiori alle nuove 802??? Per caso eri quello che si è presentato all'Auditorium a Roma con un maglione giallo e che le ha ascoltate stando praticamente in braccio al diffusore di sinistra, quando i diffusori si trovavano distanti tra loro 5/6 metri???     
:PA leggere così, c'è il rischio di pensare che l'ambiente di ascolto di Brazov sia una specie di ...latrina universale!

:^o

Io penso che le Spendor sp100 non siano affatto dei cessi, il loro design è semplicemente classico, poco avveniristico ma comunque ben curato.

Poi è chiaro che si va per gusti. Possono non adattarsi ad un ambiente moderno, certo, ma definirli cessi a priori mi pare tuttavia una forzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro
Il problema è che il mio soggiorno è soggetto a  'vincoli paesaggistici'. La consorte non accetterebbe mai di vederlo deturpato da quelli che (come ti ho già scritto nella terza delle tre discussioni sulle nuove B&W chiuse dalla moderazione), a mio parere, sono dei cessi pazzeschi. Poi in determinati ambienti potrebbero anche non fare così schifo, come per esempio nella stanza di Brazov (vedi foto del suo avatar), però...  
Focal Sopra e Fostex g2000a,le ho ascoltate entrambi e secondo me suonano bene,per carità non che voglio dire che suonano peggio o meglio delle 802d3 ma ripeto che per una cifra del genere si devono fare ascolti.....non esistono solo le b&w :D
30crs4i.jpg2h73uqb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
@Pazu

Ti sei 'dimenticato' di evidenziare la dicitura 'A MIO PARERE'.
Nell'ambiente di Brazov (soffitto a cassettoni, parete in pietra, pavimento in cotto, ecc.), esteticamente parlando, semplicemente si inseriscono meglio.
A casa mia sarebbe impossibile piazzarle, o, almeno, sarebbe possibile ma contestualmente mi ritroverei le valigie sull'uscio di casa:

mu7syo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Hai ragione: cessi a tuo parere, chiedo venia.

Comunque, a rigor di forma, i cessi squadrati sono rari. Quindi, a mio modo di vedere, il termine cessi risulta poco appropriato...

;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.273
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.