Jump to content
Melius Club

transaminasi

Nuove B&W 802D3 oppure...

Recommended Posts

transaminasi

Nessuno dei vari Luxman passati da casa mia ha mai ronzato. Ora che ci penso mi è capitato solo con l’integrato Krell s300i, apparecchio da poco più di 1.000€ nell’usato. Il fatto è che i Norma se li fanno pure pagare. Il finale 150 mi pare giri sui 5/6000€. I mono non so, ma superiamo di sicuro i 10k. Comunque con i giusti abbinamenti non penso siano male visti tutti i fans che ne parlano bene. 

scubi

Solo per curiosità: cosa non andava nel finale stereo (150) e nei due mono?

Ovviiamente il termine di paragone è il tuo armamentario Burmester, giusto?

P.s.: a quanto dai il finale Norma (anche in PVT)?

transaminasi

Poi ti scrivo in pvt per tutto. Meglio evitare ot.

Joker

Certo che però paragonare un 911MK3 agli altri di quella lista..

@transaminasi No?

transaminasi

Non ho idea di quanto inadeguatamente facessero esprimere le Atria gli 'altri' perché sono casse che ancora non conosco bene.

Lo stesso vale per il 911, cioè con lui cantano alla grande ma non so quanto bene suonino rispetto alle potenzialità.

Tornando al titolo del 3d, non so se sia così giusto reputare questa Rockport un'alternativa alle 802d3 vista l'appartenenza a fasce di prezzo diverse. 

transaminasi
13 ore fa, Mister66 ha scritto:

ascoltate molto bene con pre e finali Bryston e con pre e finali del Grifone...

la seconda configurazione era su un livello nettamente superiore

Quali modelli di Ghyphon?

http://www.audioreference.it/listini/listino_gryphon.pdf

Joker

@transaminasi infatti a mio avviso sia diffusori che amplificazione che possiedi oggi sono di un altro pianeta rispetto al provato e posseduto tempo fa. 

E lo dico anche da ex possessore delle serie 800 avute nel corso degli anni. 

Tra l’altro a proposito di Gryphon c’è un bell’evento da HiFi Merate e nel sistema sono presenti i diffusori Pantheon.

Sempre per parlare di alternative a B&W (con altri prezzi però..)

scubi
22 ore fa, Joker ha scritto:

Esatto!

Era parte della mia domanda...che paragoni sono? Domanda retorica😊

Comunque concordo con te...quello che ha ora transaminasi non credo sia paragonabile a quel che ha avuto fino ad ora.

Secondo me, però, c’è ancora qualcosa che dovrebbe cambiare.

22 ore fa, Joker ha scritto:

Esatto!

Era parte della mia domanda...che paragoni sono? Domanda retorica😊

Comunque concordo con te...quello che ha ora transaminasi non credo sia paragonabile a quel che ha avuto fino ad ora.

Secondo me, però, c’è ancora qualcosa che dovrebbe cambiare.

transaminasi

Oltre alla testa cos’altro? Trattare l’ambiente?

scubi

Quelle cose, innominabili, che servono a collegare le elettroniche tra loro oppure ai diffusori.

la capa è giusta...finalmente direi.

per quanto riguarda l’ambie, sempre che non esista un qualcosa che vada bene per i nostri soggiorni, io non ci penserei più di tanto...pazienza se ho una resa dell’impianto all’80% (ad esempio), sempre meglio che deturpare il salotto.

Discorso diverso se si possiede una stanza dedicata e “non aperta al pubblico”.

goldeye

@scubi All' 80%? Mi piacciono le persone "positive"...😉

il Carletto
3 ore fa, transaminasi ha scritto:

Trattare l’ambiente?

Non scherziamo. 

scubi
12 ore fa, goldeye ha scritto:

All' 80%? Mi piacciono le persone "positive"...😉

Anche se fosse al 70%, sarebbe comunque un 70% di assoluta qualità. Insomma, una cosa è sfruttare il 70% delle potenzialità di una panda, altro è sfruttare il 70% di una rolls😉 

Maurjmusic

Mah,  sentite  un  paio  di anni   fa   pilotate da due finali mono Accuphase   M 8000   (il pre se non ricordo male era uno Spectral Dmc 30 SS 2  o SV )    ma  non mi hanno impressionato  ( o per lo meno non mi hanno impressionato   tanto quanto il prezzo   usate circa € 32.000,00  Reference One Mk I )    ed  al ritorno a casa ho preferito le mie vecchie    Jm Lab Utopia   dal suono piu' arioso e veloce,  piu' fisico ...insomma  piu'  "live"  e con un palcoscenico  si largo  ben oltre i diffusori ma con un 'immagine  piu'  "up front"   (che preferisco)  e  non eccessivamente  profonda se non nei piani  sonori   (ma io sono un rockettaro ...   quasi  un  "giostraio"  border line  un po'  anomalo   infatti   amo  il suono ricco di armoniche, possente e materico con il giusto mix  timbrico  di  raffinatezza  (raffinatezza  mai edulcolorata.) e  di (buona )  sana cattiveria  quando necessaria. 

Magari ascoltate nel mio ambiente e con le mie elettroniche  la   "storia"  potrebbe essere ben diversa  ( forse )  ma  

qusi 300 kg di diffusori non sono uno scherzo da gestire per una prova sul  campo. 

Gici HV

@transaminasi le Atria sono già sul piede di partenza? 🤔

transaminasi

Ok la voglia di giocare, ma qui la vedo dura trovare una scusa per cambiarle. Dovrò sfogare i miei istinti upgradanti sugli altri componenti!

maxnalesso

@transaminasi  Tra le 802 e le TAD NON C'E' PROPRIO PARAGONE!!  sono 2 pianeti completamente diversi:  l'hifi di buon livello contro un un gigante di riferimento.

Le Tad,  se ben amplificate (e tu mi pari messo molto bene),  sono in grado di trasportarti nell'evento riprodotto come se fosse realtà,  sono davvero impressionanti.

Certo che il costo è da capogiro,  ma alla fine sono ben pochi i diffusori con cui potresti confrontarle...  al momento mi vengono in mente (per quelli che ho ascoltato io):

- le Montagna (strepitose!)

- le Wilson Audio Sasha (ma a fatica)

- le WIlson Benesch Cardinal (o le vecchie Chimera,  se le trovi...)

- le Magneplanar MG 30.7

faith no more

@transaminasi 

Salve,

le TAD in questione sono decisamente varie spanne sopra le pur ottime b&w d3.

Personalmente le ritengo tra i migliori diffusori a radiazione diretta mai ascoltati; per avere qualcosa in più bisogna arrivare

a prodotti quali Burmester BC350, con esborsi conseguenti...

Diffusore che mi piacque molto, anche se ascoltato solo in fiera, di pari lignaggio rispetto alle TAD, sono le Marten Design Coltrane 3.

Saluti,

Luca

giacomino

@faith no more O.T. per caso sei riuscito ad ascoltare le Kii THREE?

imaginator

Io ho da poco sostituito le 802d3 con le Wilson Audio Yvette, oltre a suonare diversamente, il salto, nel mio contesto e per mio gusto, si sente forte e chiaro, nonostante siano ancora in rodaggio.

faith no more

@giacomino 

Ciao,

purtroppo le ho solo sentite fugacemente a Monaco due anni fa, nella rassegna parallela al Munich High End.

Ascolto però davvero troppo breve per trarne una qualche impressione significativa.

Saluti

Luca

Joker

@imaginator provato anche Magico?

maxnalesso
10 ore fa, imaginator ha scritto:

Io ho da poco sostituito le 802d3 con le Wilson Audio Yvette

Ciao Alessandro,  come vedi le 802 alla fine le "mollano" un po' tutti ...

Forse aveva davvero ragione biggy,  che diceva che era molto più "facile" gestire e far suonare una 803 o 804,  anche nautilus,  dal rapporto q/p decisamente più favorevole.

imaginator

@Joker No, le magico che avrei provato volentieri sono fuori dalla mia capacità di spesa,  nel dubbio che magari mi potessero piacere ho preferito quindi evitare.🙂

imaginator

@maxnalesso Ciao Max,  a dirti la verità come suono non ero messo per niente male in termini squisitamente hifi, ma mancava un quid di coinvolgimento  ed un minimo di corpo in più viste le dimensioni della mia stanza che sapevo dipendere dalla tipicità di quel diffusore.

Con le yvette ho ridotto le dimensioni del diffusore ma sento un suono più grande,  più live, musicalmente  migliore , più caldo e alla lunga meno affaticante.

Joker

@imaginator quali avevi pensato?

imaginator

@Joker A livello di pura curiosità  e gioco mi sarebbe piaciuto provare in casa la nuova M2, ma ripeto, completamente fuori per fuori budget. 

Cano

@imaginator complimenti Alessandro 

• Statistiche Forum

292530
    Total Topics
    6328084
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.