Tokyo Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 2 ore fa, senek65 ha scritto: @mozarteum nel frattempo c'è gente che è stata "sputtanata" e che non avrà indietro nulla. Questa è la questione, ma non paga mai nessuno. 1
Sognatore Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Quindi tutto una bolla di sapone e basta??? tipico italiano….
iBan69 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa La questione è più complessa di così e va oltre la corruzione, ma ad un sistema di edilizia cittadina assurdo e affaristico.
Tokyo Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 23 minuti fa, Sognatore ha scritto: Quindi tutto una bolla di sapone e basta??? tipico italiano…. Bolla di sapone mica tanto, qualcuno è finito ai domiciliari e qualcuno in carcere.
iBan69 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Milano da (ri)costruire, l’euforia dei grattacieli ha scavato fossati. L’“altra” città ora bussa. L’inchiesta della Procura – che ha acceso un faro sui legami tra Comune, funzionari e immobiliaristi – fotografa la rivoluzione urbanistica vissuta dalla “capitale morale d’Italia”. Indagini a parte, che cosa è mancato per conservare un equilibrio tra businessmen e gente comune? Una risposta c’è già: è mancata la politica. E la rigenerazione urbana è diventata sottrazione civica. https://www.corriere.it/sette/25_settembre_15/milano-da-ri-costruire-l-euforia-dei-grattacieli-ha-scavato-fossati-l-altra-citta-ora-bussa-7fe3901f-4576-4076-8cc5-08806244exlk.shtml 1
Gaetanoalberto Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Non ho letto tutto. La Milano di oggi è un po' meglio di quella triste che ricordo al mio arrivo al norte. Ancora più meglio di quella in cui trascorsi qualche mese quando ci abitava mia sorella, una quarantina di anni fa (orrrrribbbile) La "rigenerazione" è utile e necessaria. Quest'estate ho visto Stoccolma: non è che manchi il cemento, ma si ha l'impressione di una progettualità e di un'attenzione anche verso le famiglie. Spazi moderni ma vivibili... alloggi pensati per persone che ci vivono. Se si concludesse che il nuovo serve per la speculazione d'alto bordo, avremmo il consueto problema. Va bene "snellire" ma dipende dall'obiettivo.
lampo65 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Già detto tempo fa. Al netto del discorso politico, e possiamo parlare per sei mesi visto che lo sviluppo di Milano come è ora, non è partito ieri... personalmente sono abbastanza stupito/preoccupato del livello delle procure nel nostro paese, se è vero che solo in lombardia assistiamo ad aperture di indagini o addirittura richieste di arresto basate sul nulla, altro che pistole fumanti😄 Mi riservo di poter cambiare idea, e mi dico che magari è colpa delle....non mi viene un termine abbastanza offensivo, che si son viste su Garlasco . 1
mozarteum Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Pessima figura della procura. Bastava leggere i capi di imputazione per capire che questi ignorano Bruckner
lampo65 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Non ho letto le 159 pagine 😁 del provvedimento approvato in giunta che andrà in consiglio. Però l'accordo di massima è divulgato e da profano mi sembra buono per la parte pubblica. E parla un comunista a cui dispiace abbattere il meazza😄
dariob Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: stupito/preoccupato del livello delle procure nel nostro paese, Pure io, anche se la cosa non mi tange personalmente. Ma penso a quelli coinvolti completamente innocenti. Rovinati nel portafoglio e nella reputazione. Ogni tanto mi capita di leggere o sentire qualcosa di Davigo, il Torquemada nostro: orrore e brividi lungo la schiena.
carmus Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Purtroppo il nostro è uno dei paesi con il più alto tasso di corruzione e malaffare nel mondo, le procure fanno il loro lavoro e ci sta pure l’errore sui grandi numeri
Jack Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa ah però https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/16/san-siro-sala-sindaco-milano-accordo-vendita-stadio-notizie/8128214/ non lo sapevo. Ma costruiranno insieme Milan e “quegli altri”? non si capisce
lampo65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, Jack ha scritto: non si capisce Si. Deve passare ancora in consiglio, parlavo di quello tre post fa😁
Jack Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: Si. Deve passare ancora in consiglio, parlavo di quello tre post fa😁 Sì che costruiscono insieme o sì che il Comune vende? se costruiscono insieme son scemi… a meno che… coi fondi ci si può aspettare di tutto 😉
lampo65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Che costruiscono insieme. Se il Consiglio approva, glie lo vendono.
lampo65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, Jack ha scritto: costruiscono insieme son scemi Sempre pensato che sarebbero rimasti a san siro, ristrutturato o rifatto, e insieme. Jack, non è semplice costruire uno stadio da 70k persone, quando già oggi inter e mila guadagnano come la juve dallo stadio. E difatti non hanno avuto tutta questa fretta in questi anni, sono loro che hanno allungato i tempi, non il comune. Per due club e tifoserie abituate a convivere, non c'è proprio paragone quanto sia più conveniente farlo insieme.
Messaggi raccomandati