Vai al contenuto

etnatom

"Linea 2 interrotta causa suicidio"

Messaggi raccomandati

etnatom

Ieri, stanco del troppo ossigeno della Brianza, decido di prendere una bella boccata di smog! così prendo moglie e figlia e  - imbacuccati come Totò e Peppino - decido di fare un giretto a Milano. Parcheggio dietro piazza Lima, passeggiatina in Baires, indi Metropolitana Linea 1 e capatina in Duomo.
Verso le 16-30 decidiamo di rientrare, scendiamo nella metro e - mentre aspettiamo il nostro treno - l'agghiacciante annuncio della speaker.

"Si avvisano i signori viaggiatori che  la Linea 2 è momentaneamente interrotta - causa SUICIDIO - tra Cimiano e Vercurago"....

I viaggiatori sbuffano al pensiero di dover cambiare e prendere un volgare autobus...

Buon Natale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

I barbiturici no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

stamane sono andato al consolato USA per lavoro.

Sono in metro e un tizio cerca di entrare a porte che si stanno chiudendo. Risultato piede dentro, lui fuori.
La vettura non parte decido quindi di azionare lo sbloccaporta.
Il tizio si "libera" e rinuncia a salire.

Un pirla (complimento) incomincia ad apostrofarmi dicendomi che "resteremo qui mezz'ora ad aspattare".
Gli faccio notare che se non avessi sbloccato la porta il treno non sarebbe partito comunque.
Non contento il tizio attacca a sbraitare che se quello e' uno scemo eccetera eccetera.

Ho risposto che scemo o non scemo con il  piede dentro, bloccata la porta il treno resta fermo comunque.
Nienete da fare questo voleva avere un "colpevole" per i suoi tre minuti di ritardo (lp'operatore e' arrivato in tempo zero) e quindi giu' ancora a inverìire contro di me perche' avevo sbloccato la porta....

Nota per etnatom: Baires non si puo' sentire. Lo so che adesso fa figo chiamarlo con il nick name della citta' ma  Corso Buenos Aires e' Corso Buenos Aires ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

chiedo venia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pinktriangle

Ieri, stanco del troppo ossigeno della Brianza, decido di prendere una bella boccata di smog! così prendo moglie e figlia e  - imbacuccati come Totò e Peppino - decido di fare un giretto a Milano. Parcheggio dietro piazza Lima, passeggiatina in Baires, indi Metropolitana Linea 1 e capatina in Duomo.

Verso le 16-30 decidiamo di rientrare, scendiamo nella metro e - mentre aspettiamo il nostro treno - l'agghiacciante annuncio della speaker.

"Si avvisano i signori viaggiatori che  la Linea 2 è momentaneamente interrotta - causa SUICIDIO - tra Cimiano e Vercurago"....

I viaggiatori sbuffano al pensiero di dover cambiare e prendere un volgare autobus...

Buon Natale.

vercurago?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Buon Natale.

vercurago?

Cos'è Crescenzago? non mi ricordo, comunque la stazione tra Cimiano e Gobba..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Counque il punto che volevo sollevare é: ma è necessario da parte dell'ATM comunicare all'utenza l'avvenuto suicidio? misembra una mancanza di rispetto verso il povero disperato! non potrebbero semplicemente dire "a causa di un guasto tecnico"??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

la critica non e' a te ma alla associazione dei negozianti di "baires"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Un pirla (complimento) incomincia ad apostrofarmi dicendomi che "resteremo qui mezz'ora ad aspattare

il pirla e' colui il quale ha messo il piede tra le porte per riuscire ad entrare, non quello che si e' lamentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom
la critica non e' a te ma alla associazione dei negozianti di "baires"...

Ma poi mi spiegate perchè all'inizio di CORSO BUENOS AIRES hanno messo le luminarie con scritto "YELLOW CHRISTMAS"?? ma perchè GIALLO NATALE???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

Counque il punto che volevo sollevare é: ma è necessario da parte dell'ATM comunicare all'utenza l'avvenuto suicidio? misembra una mancanza di rispetto verso il povero disperato! non potrebbero semplicemente dire "a causa di un guasto tecnico"??

bisogna comunicare un ritardo e dire il motivo credo non sia sbagliato, anzi...
ma capisco che nel caso specifico sia una cosa che possa lasciare perplessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Per dire, mia figlia a sentire l'annuncio è rimasta un po' impressionata.. Non so mi sembra inopportuno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Per dire, mia figlia a sentire l'annuncio è rimasta un po' impressionata.. Non so mi sembra inopportuno..
anche io mi trovavo con mia figlia di nove anni ad attendere la mm2 a porta Genova, e dopo aver sentito l'annuncio mi ha chiesto molto incuriosita come poteva avvenire un suicidio.Comunque concordo con stefanino sulla spiegazione del ritardo/trasbordo su autobus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Un pirla (complimento) incomincia ad apostrofarmi dicendomi che "resteremo qui mezz'ora ad aspattare

il pirla e' colui il quale ha messo il piede tra le porte per riuscire ad entrare, non quello che si e' lamentato

guarda che era incazzato co me perche' avevo sbloccato la porta come se il treno potesse partire con uno attaccato alla porta....pirla quello del piede ma questo un imbecille col botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

Per dire, mia figlia a sentire l'annuncio è rimasta un po' impressionata.. Non so mi sembra inopportuno..ma se conosce il significato del termine sa che sono cose che accadono, se non conosce il significato del termine potrebbe chiedere e tu sei perfettamente in grado di spiegarglielo con le parole giuste per la sua eta' e sensibilita'

la notizia puo' colpire ma i giornali e la tv di suicidi ne parlano e parlano anche di omicidio suicidio dentro nuclei famigliari...ecco li spiegare diventa piu' complesso (banalmente: non riusciamo a capacitarcene noi, figurati spiegarlo a un ragazzino..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
I barbiturici no?
Ci sono anche tanti ponti a Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
I barbiturici no?

Ma sotto non ci deve essere la ferrovia o una strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g
I barbiturici no?

Che cinismo, raga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Ci sono ponti sul naviglio e sotto c'è l'acqua fresca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Ma no, dai, era solo uno spunto per gli aspiranti suicidi carenti di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Viste le altezze in gioco e la qualità dell'acqua, c'è il serio rischio che si sopravviva ma si vada avanti anni a curarsi da fratture e leptospirosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIMPIA2

Di solito l'annuncio dice "tentativo di suicidio" e non suicidio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Che cosa strana trattare così il dramma di una vita, forse di più vite...

Sarò fatto a modo mio, che ci volete fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Infatti, un po pochino pirla per quello che si lamentava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Buzzi richiesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Teoricamente potrebbero dire "causa incidente", ma c'è il caso che la gente si spaventi anche di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Viste le altezze in gioco e la qualità dell'acqua, c'è il serio rischio che si sopravviva ma si vada avanti anni a curarsi da fratture e leptospirosi.In alternativa , ci sono , il Duomo , la torre del parco Sempione , la torre Velasca e poi altri grattacieli a scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

anche io una volta mi sono trovato bloccato per un'ora abbondante in stazione a Parma perche uno si era buttato sotto un merci in transito...

alla fine nonostante avessi il biglietto di un regionale ho convinto il capotreno a farmi salire su un frecciabianca rimanendo in piedi per proseguire, altrimenti perdevo almeno un'altra ora...

quando siamo partiti c'era ancora il lenzuolo tra i binari...

da notare che e' un metodo di suicidio che ha ripercussioni sui parenti perche' le FS poi mandano il conto a casa per i ritardi e sono conti salatissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
Teoricamente potrebbero dire "causa incidente", ma c'è il caso che la gente si spaventi anche di più...

Credo che sia stato questo il motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche forum

282.382
    Discussioni Totali
    5.879.077
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.