Jump to content

Martin Logan Motion 60 Xti. Finalmente.

Recommended Posts

Finalmente dopo un paio di mesi impegnati a prendere appuntamento presso i negozi fisici per ascoltare i diffusori che avrei preso portandomi dietro anche il mio amplificatore, con tutte le difficoltà di questo periodo, ho fatto una scelta che in realtà non mi aspettavo, e mi sono portato a casa un paio di nuove Martin Logan Motion 60 xti. Che dire, col mio amplificatore, hegel h 160, vanno a nozze. E dire che io ero partito con altri marchi ma alla fine ho scelto diversamente. Per fortuna il mio punto fermo è stato il non prendere nulla senza ascoltare, altrimenti avrei preso altro e avrei sbagliato. 

Sono diffusori che si sposano anche bene coi generi che preferisco, il rock e il jazz, hanno un bel basso potente e preciso, ma mai fuori dalle righe, un bellissimo tweeter, voci che a me piacciono molto e una dinamica notevole. E sono anche molto belle imho. Non sono molto bravo a descrivere il suono ma sono finalmente soddisfatto. 2800 euro benedetti. 🙂

• Melius 1

.

Impegnative per il generoso registro dei bassi che impongo un ambiente di ascolto di dimensione ampie e ben proporzionate, ma da un ascolto veloce ne ho tratto che é un eccellente diffusore proposto ad un prezzo molto concorrenziale.

.

A mia opinione un Best-Buy, al momento, veramente difficile da battere.

.

Complimenti per il prestigioso acquisto e buoni ascolti‼️👏👏

.

16 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Impegnative per il generoso registro dei bassi che impongo un ambiente di ascolto di dimensione ampie

Confermo, fortunatamente la mia stanza per gli ascolti è di 30 mq e i diffusori in questo ambiente suonano proprio come piace a me. Quindi si, l'ambiente è fondamentale, direi che questo vale per tutti i diffusoti comunque.

2 ore fa, Xabaras ha scritto:

e mi sono portato a casa un paio di nuove Martin Logan Motion 60 xti. Che dire, col mio amplificatore, hegel h 160, vanno a nozze. E dire che io ero partito con altri marchi ma alla fine ho scelto diversamente. Per fortuna il mio punto fermo è stato il non prendere nulla senza ascoltare, altrimenti avrei preso altro e avrei sbagliato. 

Bravo. Sono bei diffusori, anche molto efficienti.

@_Diablo_ decisamente meno efficienti di quanto dichiarato, e anche non proprio facili a livello di impedenza. Mai ascoltate, ma ne ho letto recensioni entusiastiche di cui non dubito affatto, quindi ottimo acquisto e complimenti a @Xabaras

https://www.soundstagenetwork.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2238:nrc-measurements-martinlogan-motion-60xti-loudspeakers&catid=77:loudspeaker-measurements&Itemid=153

• Melius 1
45 minuti fa, Gici HV ha scritto:

..ma,come me,non sei un gran fotografo.

Eh no, direi proprio per niente. E pensa che quello era il terzo tentativo. 😂

Il 15/6/2021 at 19:19, ref3a ha scritto:

decisamente meno efficienti di quanto dichiarato, e anche non proprio facili a livello di impedenza. Mai ascoltate, ma ne ho letto recensioni entusiastiche di cui non dubito affatto

All'ascolto non sono casse difficili, sono generose soddisfano abbastanza anche con amplificatori non eccelsi.

Quello dell'efficienza un po' più bassa del dichiarato vale per un po' tutti, il modulo di impedenza è un 4ohm ma abbastanza costante.

@_Diablo_Insomma.... a 100 hz siamo a poco piu' di 2 ohm e li di contenuto energetico ne abbiamo, per fortuna che gli sfasamenti sono nella norma e l'efficienza non e' bassa, comunque l'Hegel non dovrebbe avere problemi....peccato perche' hanno caratteristiche timbriche notevoli (ho ascoltato un po' tutta la serie e mi e' piaciuta....), sono belle, di marchio serio  e ben fatte ed un buon ampli vintage ci sarebbe andato a nozze....😉

SALVO.

20 ore fa, magoturi ha scritto:

Comunque l'Hegel non dovrebbe avere problemi

E confermo anche questo. Le ho scelte proprio perché con il mio amplificatore, che mi sono portato in giro per negozi, mi sono piaciute molto. 

• Thanks 1