Jump to content
Melius Club

Guest The_Music

NAD S300 chi sa?

Recommended Posts

dadox

Chi lo sa? Vi sono parecchie Case che si fanno preparare oggetti ad hoc, custom, secondo desiderio, onde fruirne a livello,esclusivo. Ce ne è per tutti i gusti, sia in ambito hi-fi che altro. Io potrei, come costruttore, farmi preparare da una azienda che ha maggior know how di me, qualcosa secondo mio volere e/o specifiche, dando poi a quest'ultimo, allo scadere di determinati accordi, l'autorizzazione a commercializzarselo secondo i suoi criteri di veduta di progetto e marketing.

Non ho difficoltá a credere che il Gryphon sia un Nad da loro commissionato. E che poi alla fine dei giochi il vero artefice dell'ampli, cioè Nad, abbia poi provveduto a mettere in commercio la sua creatura tenendo fede alla sua filosofia aziendale. Da lì le lievi differenze circuitali.

Guest

Sia quel che sia, ma solo tenerlo in mano incute timore, esagerato! :D

piergiorgio
Piergiorgio, ma cosa volevi che scrivesse allora il CEO e fondatore di Gryphon che hanno prodotto un ampli per Nad che altro non è che il loro vecchio amplificatore integrato appena uscito di produzione, e che chi volesse un Gryphon a buon mercato potrebbe comprare il prodotto in questione?
Ora il problema non c'è più.

non mi e' chiaro allora cosa ci guadagnava Gryphon nel far vendere dei nad

dadox

Come ho scritto, può essere un prodotto su commissione. Non sarebbe il primo. Poi ci mettono il loro logo.

cactus_atomo

Nad è un marchio, non una ditta che produce direttamente. I primi nad famosi (il 3020 e seguenti) pur essndi nad americana li facevano a taiiwan, e li faceva la proton (o meglio la ditta che poi commercializzo ampli marcati proton e parenti stretti dei nad). Nula di stran che nad abbia commissionato anche a grupèhon un suo ampli e che gryphoon abbiutiòlizzato la base dle taboo

ciprino
Nad è un marchio, non una ditta che produce direttamente. I primi nad famosi (il 3020 e seguenti) pur essndi nad americana li facevano a taiiwan, e li faceva la proton (o meglio la ditta che poi commercializzo ampli marcati proton e parenti stretti dei nad). Nula di stran che nad abbia commissionato anche a grupèhon un suo ampli e che gryphoon abbiutiòlizzato la base dle taboo

Ma le dichiarazioni del Ceo di gryphon (post 80) all'ora come le vedi? Dice che gryphon ha solo ceduto il progetto, e che nad lo ha semplificato. Nulla di strano, come dici, ma strano che neghino di averlo realizzato...

piergiorgio

infatti...

non sapevo di NAD, pensavo che date le dimensioni ed il *giro d'affari* costruisse tutto in casa

cactus_atomo

non so adesso, ma una voota era un marcho che progettava in casa e faceva realizzare da terzi

maurodg65
Oramai il treno è passato...e rincorrere il passato non è mai una buona politica commerciale, non dimenticare che quel amplificatore era venduto a listino a più di € 4000,00 e non se lo è cagato nessuno, solo dopo che hanno smesso di produrlo e che i rivenditori hanno svenduto apparecchi nuovi a poco più di € 1000,00 e si è sparsa la voce che era stato prodotto da Gryphon per Nad sulla base del progetto del vecchio integrato Tabù, predecessore del Callisto 2100, era diventato ricercato tra gli appassionati, questo solo per sottolineare quando conta il brand nel commercio.
non è esattamnte così, fa il brand ma fa anche il prezzo, a 4000 euro non lo filava nessuno, ma 4000 euro non sono una bazzeccola,  a 1000 uro c'era la fila. Il Diablo costa 11.000 euro di listino, si compawva nuovo con sconti signidicativi, il calisto costava decisamenrt emeno dle diablo ed il taoo ancora meno dle calisto. Insomma perchè prendewre un gryphon rimarchiato nad quando se so trattare circa conlo astesso prezzo mi prnedo un gryphon originale?

Enrico il senso del mio post voleva essere quello che hai poi sottolineato tu, a € 4000,00 quel prodotto non se lo è filato nessuno, a € 1000,00 o poco più e dopo essere uscito di produzione ed aver saputo che era un Gryphon rimarchiato se lo sono strappato di mano ed è diventato un best buy, fosse rimasto in produzione e vendita alla cifra di listino originale non sarebbe cambiato nulla o quasi e se ne sarebbero venduti comunque molto pochi, secondo me anche se i listini Gryphon fossero stati verosimili e non caratterizzati da sconti molto alti.

maurodg65
Piergiorgio, ma cosa volevi che scrivesse allora il CEO e fondatore di Gryphon che hanno prodotto un ampli per Nad che altro non è che il loro vecchio amplificatore integrato appena uscito di produzione, e che chi volesse un Gryphon a buon mercato potrebbe comprare il prodotto in questione?

non mi e' chiaro allora cosa ci guadagnava Gryphon nel far vendere dei nad Come cosa ci guadagnava? Presumo abbia ricevuto una commissione da Nad per realizzare quel loro vecchio prodotto rimarchiato dall'azienda americana, e nel farlo si sarà trattenuta una percentuale di guadagno ritenuta soddisfacente dallMaziemda danese, altrimenti perché sbattersi a realizzarlo?

dadox

Il mercato è pieno di cloni di oggetti rivisti e/o corretti di qualsiasi tipo. E quello hifi non si sottrae de questa possibilità.

samana

Vorrei chiedere ad i possessori di quest'amplificatore, io lo sono da due giorni, con quali diffusori si abbina meglio.

Io gli ho affiancato le Opera terza, volano letteralmente.

Inoltre se ci sono consigli sui cavi, ben vengano...

Guest

Prima di tutto controlla che sia stato effettuato il Service Bullletin, poi controlla che il bias sia quello definito dalla casa, ovvero che si leggano 35 mV nei 2 punti di misura. Per i cavi e il resto c'è tempo.

Prima sincerati di queste 2 cose

gsxf65
poi controlla che il bias sia quello definito dalla casa, ovvero che si leggano 35 mV nei 2 punti di misura.,

Non tutti sanno, io per primo, fare questo controllo...

samana

Potreste spiegarvi meglio?

Cos'e' il silver bulletin?

Il bias non riguarda le valvole?

Mi pare quasi di stare a parlare di argomenti differenti.

Comunque l'ampli suona alla grandissima...

Guest

Ci sono una serie di controlli e modifiche da fare, se non sono gia state effettuate, altrimenti finisci per danneggiarlo.

Se ne è parlato qualche post fa.

Poi fa come credi

samana

Ma certamente faro' quel che serve.

Ma anche dai post precedenti, non e' che se ne capisce granche'..

Dove si puo' reperire il Silver Bulletin?

gsxf65

Prova a chiamare D'Aagnolo Service a Roma, assistenza ufficiale Nad. Gli dai il N.di matricola ( sul retro ) e vedi cosa ti dice. L' ho chiamato mesi fa, persona gentilissima.

samana

Dopo il suggerimento riguardante il manuale (grazie di nuovo),

un altro aiuto "concreto" da parte tua.

Mi sa che quasi quasi ti devo una cena...

gsxf65

Di dove sei.... :D

samana

Calabria... :>

gsxf65

Ostrega....semo masa distanti.. :))

gsxf65

Leggo che hai Unison più Opera, che differenze riscontri con il Nad? Unison mi intrigava...

samana

Gia', pare proprio di si... :-< ma ussi sa mmai!!!

samana

Il Nad S300 e' rigoroso, autorevole e spigliato.

Neutralissimo e piacevolissimo ad un tempo. Se pur lo sto ascoltando da poco, le sue peculiarita' sono facilmente percettibili.

L'Unison suona diverso, ha un suono piu'.. Come dire... Piu' cicciotto, piu' valvolare, per usare un termine esaustivo.

Ho avuto anche l'Unico 50 per poco piu' di un anno, macchina straordinaria.

Credo una spanna sopra l'S300.

Ma mi riservo piu' prolungati ascolti con l'Inglese.

piergiorgio

non mi e' chiaro allora cosa ci guadagnava Gryphon nel far vendere dei nad Come cosa ci guadagnava? Presumo abbia ricevuto una commissione da Nad per realizzare quel loro vecchio prodotto rimarchiato dall'azienda americana, e nel farlo si sarà trattenuta una percentuale di guadagno ritenuta soddisfacente dallMaziemda danese, altrimenti perché sbattersi a realizzarlo?
alla luce di quanto dichiarato da Gryphon, continuo a non capire e a non farmi capire, come la storia delle foto degli interni, per cui lascio volentieri il palcoscenico (anzi, il thread).non ho nulla contro questo amplificatore, ci mancherebbe (per quel poco che l'ho sentito mi era piaciuto abbastanza).

MAXXI

Povero UNICO SE , tradito subito al pari del precedente 50...... ;)

MAXXI

Prova a chiamare D'Aagnolo Service a Roma, assistenza ufficiale Nad. Gli dai il N.di matricola ( sul retro ) e vedi cosa ti dice. L' ho chiamato mesi fa, persona gentilissima.

Se non ci sono stati ripensamenti , D' Agnolo , storico e affidabilissimo centro di assistenza , ha cessato l'attività da ottobre 2015.

Guest

Certo che é proprio cattivo e nervoso come amplificatore... >:)

MAXXI
Certo che é proprio cattivo e nervoso come amplificatore... >:)

Magari dipende solo dalle cattive compagnie ( elettroacustiche.... ) che è costretto a frequentare....... :D

Abbi fede , gli passerà......

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.