Quantcast
Jump to content

Tinysqueeze

utuste

Recommended Posts

In Francia se la stanno giocando Fedolight,Daphile e l'ultimo arrivato,Tinysqueeze del russo Dimas.Serve solo una penna usb da 8 giga e il dispositivo contenente i file.L'unico vero problema è che sembra sensibile alla marca della penna.Dimas consiglia una Trascend ma dovrebbe funzionare anche  una sd sandisk usando Linux Live Usb Creator.L'altra seccatura è che all'avvio chiede login (tc) e pw (soundex.ru) per cui ci vuole uno schermo e una tastiera collegata al pc dedicato alla musica.Dimas  aveva abbandonato questo progetto concentrandosi su Tinympd e chiede un piccolo contributo per avere login e pw mentre non lo chiede per Tinysqueeze per cui gli si potrebbe chiedere di togliere questa seccatura.Il controllo si può fare dal tablet collegandosi all'indirizzo web.Una volta fatto partire il sistema si cambia la lingua da russo a italiano e si fanno gli aggiornamenti da"what' news".Spiegazioni e discussione su "Enceintes et Musiques" e da 4 giorni anche su forum-hifi.fr. Dicono sia migliore di Daphile e a livello di Fedolight ma senza le sue complicazioni di installazione.Se qualcuno vuol provarlo....

Miracle1980

Conosco quel forum e sono convinto che Tinysqueeze suoni ottimamente. Però conosco anche la "follia" di alcuni personaggi che bazzicano lì sopra e che si lasciano prendere facilmente "dall'hype" (accadde anche con Daphile e le configurazioni al millisecondo delle sue opzioni).

Quindi sono ugualmente convinto che alla fine non c'è alcuna differenza tra Tinysqueeze e Daphile.

Il morbo di cambiare qualcosa ce l'abbiamo tutti, prima o poi, basta trovare equilibrio nelle dichiarazioni o valutazioni.

Se tra Jriver, Foobar e Daphile è veramente difficile cogliere le differenze di "timbrica" e stiamo parlando di sistemi operativi diversi (alla fine secondo me non c'è un vero vincitore. È una questione di gusto e soprattutto di interfaccia/usabilità).... Spiegatemi come due player basati su Linux&LMS possano suonare tanto diversamente tra loro. Soprattutto se usati entrambi in bitperfect...

Ma questa resta solo una mia opinione. Quindi, se vi va, iniziate pure a provarlo/paragonarlo a Daphile... dando il "via alle danze"...

Lo sto provando in questo momento, in ogni caso credo che questa sia una delle distro più leggere e la cosa non mi dispiace

Per me ha lms che non ci gira come dovrebbe, ho utilizzato una chiave da 16gb, riesco solo a navigare per cartelle, sul suono nulla da eccepire, direi che è superiore a daphile, questa è la sensazione. Ogni tanto il server va in crash.

Per me ha lms che non ci gira come dovrebbe, ho utilizzato una chiave da 16gb, riesco solo a navigare per cartelle, sul suono nulla da eccepire, direi che è superiore a daphile, questa è la sensazione. Ogni tanto il server va in crash.
Ciao keres....buon Anno

Ho visto frugando nei file che il sistema adotta il custom-convert.conf per fare transcodifica e

resampling.....perche' non provi a installare da interfaccia Web nei Settings C3PO ...dovrebbe

ulteriormente alleggerirsi il lavoro del server, ne sono convinto.

Per inibire l'uso del custom non dovresti far altro che commentare tutte le righe all'inizio di esse

con il simbolo " # " che poi per raittivarlo dovresti solo cancellare( editando il file /etc/squeezeboxserver con nano o gedit).

Dovendo usare Sox in LMS credo che comunque sia necessaria una CPU di discreta potenza

ancorchè TinyCore sia leggero ( e questa è la sua forza ).

L'autore ha sicuramente ricompilato i sorgenti di LMS per farlo funzionare nel sistema

ma sono i componenti di LMS che hanno bisogno di una certa potenza infine.

Buon anno anche a te, per ora non mi ci sbatto più di tanto con 3cpo, perché non riesco nemmeno a salvare alcuna play List, leggerò con calma il tread Francofilo e se riesco a farci girare come deve lms senza problemi certamente ci installero' 3cpo. Praticamente poi non riesco a salvare alcuna impostazione e al riavvio ho tutto di default. Vedremo perché in effetti il suono seppur sia difficile da avallare con certezza mi pare proprio da primato.

Buon anno anche a te, per ora non mi ci sbatto più di tanto con 3cpo, perché non riesco nemmeno a salvare alcuna play List, leggerò con calma il tread Francofilo e se riesco a farci girare come deve lms senza problemi certamente ci installero' 3cpo. Praticamente poi non riesco a salvare alcuna impostazione e al riavvio ho tutto di default. Vedremo perché in effetti il suono seppur sia difficile da avallare con certezza mi pare proprio da primato.
Non c'è da sbattersi per niente:

In settings vai a plugins>aggiungi in basso il repo(http://www.mc2consulting.it/downloads/repository.xml) >pigi Applica

>attendi 3-5 minuti per il download (non riavviare il server) > riavvi il server e ti trovi il plugin attivo.

Vai subito a settare il lettore e poi in advanced attivi AIFF o Wav e se non t'interessa il resampling setti solo il resto.

Aggiungo che adotteresti l'ultima versione che prevede solo questi settaggi, NON DEVI SETTARE File type...non serve.....mi pare molto comodo.

Bribba ho capito, il problema che così come mi sta funzionando tinysqueeze è inutilizzabile, non mi fa salvare nulla, nemmeno le playlist, tanto meno i settaggi di lms, per cui credo proprio che 3cpo non sia installabile, se gli vuoi dare un occhiata tu. Ciao

Per il multicore e il dual core c'è la possibilità di attribuire il lavoro alle singole cpu: "If you use TinySqueeze as a complete solution LMS + Squeezelite, it is best to spread squeezelite and LMS for different processors".A pag. 15 e 25 alcuni consigli di Dimas riguardanti anche il Bios. A pagina 77 c'è una lunga schermata con un possibile settaggio.In un sistema a due pc,player a 4 core e server a due core,sul pc player riportano un utilizzo della cpu tra lo 0,5% e lo 0,8% con Brute Fir attivato in resampling 192kHz e una risoluzione di 64bits.Sul pc sever LMS  l'utilizzo della cpu oscilla tra  lo  0.1% e lo 0.2%,il che presuppoe un lavoro di ottimizzaione del Kernel notevole.Personalmente mi attrae  un sistema in costruzione che non ha ancora espresso  tutte le sue potenzialità e non star lì a disquisire se tra una versione e l'altra c'è un "zic" in + o in -. In ogni caso con un semplice cambio di chiavetta si puà decidere se, a un dato momento, si ha voglia di ascoltare senza tanti sbattimenti o di provare con tanti sbattimenti.

Finora lo ho provato solo in cuffia, indubbiamente suona un pochino diverso da daphile, basta andare nella schermata whath news e si installano gli aggiornamenti, ora pare almeno che sono in grado di accedere alla libreria nas e salvare le playlist ed i settaggi, mo provo 3cpo.

Però non sempre all'avvio mi monta la libreria, devo riprovare oggi visto che ho installato gli aggiornamenti solo ieri sera. Il suono è più cicciotto di daphile, devo riprovare con i diffusori per avere un quadro più completo.

Niente da fare le playlist non me le salva, se qualcuno mi spiega perché. .. Ho provato a cambiare anche le directory di salvataggio di destinazione delle play List ma nulla. Così non potrei utilizzarlo.

• Statistiche Forum

307,605
    Total Topics
    7,096,449
    Total Posts

• Create New...