Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Suonatore

Woofer Avalon Symbol

Messaggi raccomandati

Suonatore

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei ribordare (in gomma) due dei quattro woofer in oggetto ma non riesco a trovare nulla di compatibile con le misure originali. Sarei anche intenzionato ad acquistarne due nuovi (non originali) ma nisba...... Tenete presente che sono denominati 5,25" CERAMIC COATED. Ho trovato qualche somiglianza con dei MONACOR da 5,25" ma non sono verniciati con la ceramica....

P.S. qualcuno sa quanto costano nuovi originali? Grazie a tutti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

molto probabilmente saranno di produzione accuton

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

dalle poche informazioni che ho, non sembrano Accuton (purtroppo....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blusv70

Prova a chiedere ad Acustica Applicata, importatore ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xalessio
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto dovrei ribordare (in gomma) due dei quattro woofer in oggetto ma non riesco a trovare nulla di compatibile con le misure originali. Sarei anche intenzionato ad acquistarne due nuovi (non originali) ma nisba...... Tenete presente che sono denominati 5,25" CERAMIC COATED. Ho trovato qualche somiglianza con dei MONACOR da 5,25" ma non sono verniciati con la ceramica....

Se non sono indiscreto.... come mai? 

Si è scollata la sospensione? Si è spaccata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

sono la prima serie, si è tagliata la sospensione lungo il bordo interno dopo la "gobba"..... probabilmente materiale invecchiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Proprio nessuno che abbia qualche suggerimento in merito? Dubito che siano di produzione Avalon...

Dove trovare gli anelli in gomma per la ribordatura?
Grazie ancora e buon weekend 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Guarda... se non li dovessi ritrovare in gomma... non è che in FOAM vadano peggio, eh...  =;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

... ne sei sicuro? Essendo di fatto dei midwoofer, non cambia la la loro risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile
... ne sei sicuro? Essendo di fatto dei midwoofer, non cambia la la loro risposta?
Non vedo in che modo.

Anche la Fs è definita in massima parte dalla rigidità del centratore (spider) e non dalla sospensione.

Potrebbe migliorare la loro performance nel dominio del tempo, di peggiorare qualcosa non se ne parla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Smile perdonami, forse ho usato un termine sbagliato. Per risposta intendevo il "comportamento" passami il termine, e non la risposta in frequenza..... non sono un tecnico del settore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Uguale, ti ho già risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Ho ordinato negli USA kit riparazione in gomma, non sono originali ma sembrano compatibili con le misure dei coni in questione. 

Arrivo previsto fra 15/20 giorni.... speriamo bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Di solito arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Arrivati lunedì mattina con relativa colla speciale e istruzioni, purtroppo sono leggermente grandi come diametro interno. Li ho portati al riparatore che vedrà se sono adattabili comunque, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

Com'è finita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

non li ha ancora presi in mano, è molto preso e mi farà sapere appena possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Amaro verdetto: non compatibili! Fortunatamente ne ha trovato un modello in foam con le misure adatte, poi provvederà a rinforzarli con un liquido speciale che gli darà consistenza e aspetto simile alla gomma..... Aspetta solo di accumulare ordini per fare una sola spedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile
Amaro verdetto: non compatibili! Fortunatamente ne ha trovato un modello in foam con le misure adatte, poi provvederà a rinforzarli con un liquido speciale che gli darà consistenza e aspetto simile alla gomma..... Aspetta solo di accumulare ordini per fare una sola spedizione.

Onestamente non è necessario... anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Casualmente ho proprio due woofer residui delle symbol, mi chiedevo cosa farne, qualcuno mi potrebbe suggerire un progettino? Magari un bookshelf..

Mi dispiace usarli come passacarte.. Inoltre suonano niente male

Grazie :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

se non sai cosa farne, potrei comprarteli io. Se sei del parere, mi puoi contattare in inbox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

.... eccomi qua, con la piva nel sacco! Anche quelli in foam che ha ordinato il mio riparatore, sono risultati incompatibili. cambia leggermente il diametro interno e di fatto rende impossibile un incollaggio sicuro.

A questo punto chiedo a chiunque sia un po ferrato in materia, suggerimenti in merito.
Premetto che ho anche contattato due volte ACUSTICA APPLICATA per avere informazioni, ma non ho avuto risposta alcuna. Chiedo pubblicamente ancora una volta ad aladar777, se vuole vendermi i suoi due.
Grazie anticipate a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AcusticaApplicata.

Egr. Sig.  Suonatore,

ieri mi hanno segnalato questa discussione.
Acustica Applicata è una piccola ditta con molti limiti, ma da sempre ha cercato di rispondere a tutti nei tempi e nei modi più rapidi e completi.
Ora, il fatto che lei affermi  che ci ha inviato una richiesta alla quale non abbiamo risposto, mi ha fatto preoccupare.
Sono andato "rovistare" indietro nelle nostre e-mail, ma non sono riuscito a trovare nessuna richiesta riguardo a woofer per Symbol ( che, comunque al momento non è disponibile presso di noi ed andrebbe ordinato all'Avalon)
Puoi inviarci le due e-mail ? Giusto per vedere se ci riesce di capire perchè non le avremmo lette.
Grazie
Italo Adami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Egr. sig Adami,

ho contattato due volte Acustica Applicata utilizzando la casella IN BOX direttamente dal forum il 14 e 15/02, ecco perché non ha trovato mail.

Se per caso non riuscisse a visualizzare detti messaggi, mi avvisi che provvederò via mail.

Grazie mille.

Attilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AcusticaApplicata.

Egr. Sig. Attilio,

ha postato una domanda a febbraio su IN BOX e, non ricevendo risposta, non ha pensato di inviarci una mail o di farci direttamente una domanda sul nostro spazio nel Forum ?
Noi non andiamo a vedere IN BOX, francamente, se non riceviamo un avviso in merito.
Ma, altrettanto francamente, non mi pare molto corretto che Lei scriva che non Le abbiamo risposto, come ha fatto poco sopra  mettendoci in cattiva luce, non avendoci contattato direttamente.
Ad ogni modo,  Le posso   rispondere  che non riconiamo  drivers.
Forniamo i nuovi ordinandoli alla casa madre.

Cordiali saluti
Italo Adami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Egr. Sig. Adami,

avendo la sua azienda uno spazio specifico su questo forum, contattarvi da li,mi sembrava il modo più semplice ed immediato, tutto qui. Ho pensato che una azienda come la sua possa ricevere tantissime e-mail, messaggi in casella forse meno.... ecco il motivo di questo utilizzo.
Detto questo le assicuro che da parte mia non c'era nessuna intenzione di mettere in cattiva luce AcusticaApplicata, assolutamente non ho motivi per farlo, anzi le assicuro che se mi servissero altre informazioni, sarà mia premura contattarvi direttamente via mail.
Grazie per la collaborazione.
Cordialmente

Attilio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AcusticaApplicata.

Egr Sig. Attilio,

la ringrazio e, rimanendo a disposizione,  la saluto cordialmente.

Italo Adami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Riprendo questa vecchia discussione in quanto per vicissitudini varie avevo lasciato stare la questione, fino a quando per caso un costruttore di diffusori italiano, incontrato al Melia di Milano a cui avevo sottoposto la questione, non mi ha consigliato di contattare Audio konica di Moncalieri.

Per altri motivi a Luglio passavo da quelle parti, ho portato i quattro coni con sospensioni da sostituire, il primo Settembre mi sono stati riconsegnati perfettamente riparati e spediti con una spesa onestissima.

Dopo il completo restauro dei mobili procederò con l'assemblaggio finale......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63
.... eccomi qua, con la piva nel sacco! Anche quelli in foam che ha ordinato il mio riparatore, sono risultati incompatibili. cambia leggermente il diametro interno e di fatto rende impossibile un incollaggio sicuro.
A questo punto chiedo a chiunque sia un po ferrato in materia, suggerimenti in merito.
Premetto che ho anche contattato due volte ACUSTICA APPLICATA per avere informazioni, ma non ho avuto risposta alcuna. Chiedo pubblicamente ancora una volta ad aladar777, se vuole vendermi i suoi due.
Grazie anticipate a tutti.

Solitamente quando non si  recuperare la sospensione con le misure originali , se ne prende una poco piu' grande ,viene tagliata eliminando la parte in eccesso adattandola alla misura corretta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

In questo caso non è stato così semplice, avevo contattato altri due riparatori che non sono riusciti nell'impresa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.863
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.