Vai al contenuto

supermario7_2007

Fiat: che miseria.

Messaggi raccomandati

supermario7_2007

ho dato una occhiata ai listini del nuovo di QR:

ALFA ROMEO 3 modelli:

Mito
Giulietta 
4C

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supermario7_2007

LANCIA , ancora meglio!

Ypsilon
Voyager ( ma quanti ne hanno venduti? )

P.S  la sola Audi ha molti , ma molti più modelli di ALFA   e LANCIA  messe assieme!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

Non mi sembra FCA abbia un futuro radioso in prospettiva...alla fine sono sempre le solite 4 macchinette ( non che Renault sia messa meglio eh...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Mi sembra che di FCA facciano parte anche Fiat e Chrysler, non vi sembra riduttivo fare un'analisi del gruppo parlando solo di Alfa Romeo e Lancia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Io però non capisco nemmeno i cataloghi di bmw e audi , con una pletora di modelli che si sovrappongono , come se fossero immuni al fenomeno di cannibalizzazione all'interno dello stesso marchio.

Cioè perchè uno dovrebbe scegliere una q3 ad una q5 ?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Perché una Q3 ha dimensioni, motorizzazioni e listino differenti dalla Q5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

ALFA ROMEO 3 modelli:

Mito
Giulietta 
4C
fin adesso su che pianeta vivevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick
Perché una Q3 ha dimensioni, motorizzazioni e listino differenti dalla Q5
Quello che voglio intendere è una volta uno sceglieva un modello in base alle proprie esigenze , di spazio , di motori

di pecunia di utilizzo ecc

Ora non è più così , serie 1 in tutte le salse , anche di prezzo , serie 2 , poi serie 3 anche in versione gt e via andare in tutti i numeri a salire .

Poi ci mette le varie x(n) e in tutti gli allestimenti.

Se ti do 50k euro puoi scegliere dieci modelli diversi dello stesso marchio , tra allestimenti base e top.

che senso abbia faccio fatica a capirlo.

ma se stanno in piedi con i loro bilanci , vuol dire che la ragione è dalla loro parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

ALFA ROMEO 3 modelli:

Mito
Giulietta 
4C
Piccola, media, sportiva. Arriverà a breve la grande.
Mi sembra che bastino, considerando che ogni modello (4C a parte) ha svariate motorizzazioni sia diesel che benzina, e 3-4 allestimenti diversi.

Una quantità esagerata di modelli e varianti ha il solo effetto di alzare i costi industriali (e di conseguenza i costi di vendita) oltre che complicare la vita alla rete di assistenza tecnica e ricambi. E naturalmente ai clienti.

Mi viene in mente un parallelo con il mercato dell'hifi negli anni d'oro: i costruttori jap avevano decine di apparecchi in catalogo. In realtà guardando bene c'erano solo tre modelli: entry level, fascia media, top, con tante microvarianti prive di senso. Da un anno all'altro cambiava tutto il catalogo ma praticamente non cambiava niente, al massimo una lucina in più, un vu-meter colorato diversamente...
Revox aveva un catalogo scarnissimo: UN amplificatore, UN tuner, DUE deck a cassette e due a bobina, e via discorrendo con diversificazione dei modelli da schedina del totocalcio. E questi modelli sono rimasti praticamente identici per anni.

Eppure era Revox con tutto quel che ne consegue, mica la Sottoscala Audio Electronics...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
LANCIA , ancora meglio!
Ypsilon

meno male che non fanno piu' quell'obbrobrio della delta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

Piccola, media, sportiva. 

la mito va a morire, tra laltro è un progetto del 2005 (grande punto) quindi ne rimango 2
;;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Ai tempi d'oro c'erano giulia 1750/2000 e coupeé

Poi sono arrivate alfasud e gtv con l'alfetta che sostituì giulia e 2000

Chi non ha veramente modelli è fiat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
Piccola, media, sportiva. Arriverà a breve la grande
Lufranz, capisco che sei rinato a nuova vita alfista e me ne compiaccio.

Però la nuova Giulia non sarà una "grande", ma una media (che ambisce al ruolo di) premium.

Insomma, se la farà con le solite A4, C e "Dreier", più qualche eventuale outsider più o meno blasonata (Jaguar XE, per esempio).

LVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
LANCIA , ancora meglio!
Ypsilon

meno male che non fanno piu' quell'obbrobrio della delta...

Una macchina validissima e non capita. Un salotto dentro molto più comodo di una blasonata BMW dove dietro stai con le ginocchia in bocca. Un gran confort generale su strada e grande sicurezza. Ma tanto che lo dico a fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Insomma, se la farà con le solite A4, C e "Dreier",
OK, ma per me una A4 è già una macchina abbastanza grande. Dipende dai punti di vista, non chiedermi come considero una BMW serie 7...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Ai tempi d'oro c'erano giulia 1750/2000 e coupeéPoi sono arrivate alfasud e gtv con l'alfetta che sostituì giulia e 2000Chi non ha veramente modelli è fiat
Mi risulta che la gamma "500" (3 modelli) e la Panda siano molto richieste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb
Ai tempi d'oro c'erano giulia 1750/2000 e coupeéPoi sono arrivate alfasud e gtv con l'alfetta che sostituì giulia e 2000Chi non ha veramente modelli è fiat
Mi risulta che la gamma "500" (3 modelli) e la Panda siano molto richieste.

Si sono richieste ma non c'è un'equivalente di golf/focusNon c'è una monovolume compatta (la 500L è altro ed ha finiture che...insomma ) o una sw (che arriverà ma non c'è stata per anni)Il cambio automatico è sparitoLa punto non ha più il dieselIo prenderei qualcosa del gruppo ma non esiste proprio: solo macchine per single o per mamma che porta la prole a scuola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

Una macchina validissima e non capita. Un salotto dentro molto più comodo di una blasonata BMW dove dietro stai con le ginocchia in bocca. Un gran confort generale su strada e grande sicurezza. Ma tanto che lo dico a fare ?

gia' che c'erano potevano disegnarne la carrozzeria in modo meno inguardabile, magari tramite un concorso fra gli alunni di una qualsiasi scuola elementare che avrebbero fatto sicuramente meglio.

avessero arrotondato le linee della vecchia ne avrebbero vendute sicuramente un pacco in piu', anche se forse sarebbe somigliata troppo alla A3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Io però non capisco nemmeno i cataloghi di bmw e audi , con una pletora di modelli che si sovrappongono , come se fossero immuni al fenomeno di cannibalizzazione all'interno dello stesso marchio.

Cioè perchè uno dovrebbe scegliere una q3 ad una q5 ?.

io mi chiedo e non trovo pace, perchè fanno l A5 a 5 porte che oltretutto fa cagare quando cè l a6 e l a7 ...????  ~X( ~X(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

per non parlare dell a3 a 3 volumi che ne avran vendute 2 quando c'è l a4... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Se L'A5 fa cagare, lo fanno tutte le auto :D. L'A3 a 3 volumi, è una berlina e 30 anni fa avresti strabuzzato gli occhi sulle auto a 2 volumi invece. Certo che c'è l'A4 a 3 volumi, ma costa circa 10.000 euro più di un A3. Dimensionalmente è più grande, e si rivolge a un pubblico più maturo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Se L'A5 fa cagare, lo fanno tutte le auto :D

parlavo dell a5 a 5 porte. quella a 3 porte mi piace molto infatti ero li per prenderla poi ho optato per la bavarese. un coupe vero deve essere rigorosamente 3 porte secondo me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

parlavo dell a5 a 5 porte. quella a 3 porte mi piace molto infatti ero li per prenderla poi ho optato per la bavarese. un coupe vero deve essere rigorosamente 3 porte secondo me :)

Da Silva ha dichiarato che l'auto più bella che ha disegnato è proprio la A5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Da Silva ha dichiarato che l'auto più bella che ha disegnato è proprio la A5 forse non mi leggete bene.

ho scritto che l a5 a 3 porte mi piace un sacco , la a5 a 5 porte non capisco sinceramente a che serva se cè l a4 e l a6 vicine nel listino e pure l a7 se uno vuole un simiocoupe a 5 porte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

La FCA avrà pochi modelli ma è leader comunque del mercato .Evidentemente centra i desideri della maggior parte dell'utenza e non è certo cosa trascurabile. Mica tutti hanno 40/50.000 € da spendere che comunque si svalutano molto presto anche se "spacciati per assegni circolari"...... ;)

Renegade , 500L e 500X stanno spopolando......e consentono ottimi utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Sono macchine all'onor del mondo e consentono di non superare la mi personale soglia psicologica di spesa, dovendo a breve tombare l'auto della coniuge o 500x o renegade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Sono macchine all'onor del mondo e consentono di non superare la mi personale soglia psicologica di spesa, dovendo a breve tombare l'auto della coniuge o 500x o renegade.

ottimo , consiglierei la 500X ( IMHO .....) azzeccatissima e molto elegante in ogni occasione. La renegade è più per fighetti che vogliono apparire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Infatti li si andrà a parare, credo, se la convinco, ha un braccino più corto del mio (vera biellese di valle).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Sono d'accordo. Contestare a FCA l'assenza di modelli di fascia confrontabile con BMW7, A6 o bestioni similari sarebbe come contestare alla Jaguar la mancanza di un modello della categoria di una Fiesta in catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Sono d'accordo. Contestare a FCA l'assenza di modelli di fascia confrontabile con BMW7, A6 o bestioni similari sarebbe come contestare alla Jaguar la mancanza di un modello della categoria di una Fiesta in catalogo.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.957
    Discussioni Totali
    6.054.218
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.