Vai al contenuto

raindog

GLS Spedizione/Consegna scarsi molto scarsi.

Messaggi raccomandati

raindog

Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema. Oggi mi hanno consegnato un tavolo porta elettroniche diviso in due pacchi, uno pesava 15kg ed uno 30kg. Al mittente ho chiesto gentilmente di segnalare allo spedizioniere che essendo il destinatario mia madre, che ha problemi di mobilità, di poter portare il pacco almeno davanti alla porta di casa, che si trova al pian terreno, e non fermarsi al cancello che disca ca 50mt. appunto dalla porta. Bene chiaramente quello srtonzo merdoso ha messo i pacchi appena dentro il cancello e se ne è andato.

Ho già contattato GLS e mi hanno spiegato che è normale questa prassi, vabbè figlio di buona donna dell'autista almeno mettiti una mano sul cuore stronzo.

Ora vi chiedo, non avendo molta esperienza in queste cose, è corretta questa procedura? Non è che lo spedizioniere deve almeno portare davanti alla porta del destinatario? Si puo' entrare con il furgone dal cancello che è elettrico.

Grazie per l'aiuto, non vorrei farla passare liscia!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Il destinatario dovrebbe firmare la bolla di consegna quindi strano che l'abbia posato a terra e sia partito in tutta fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raindog

No mia madre è andata al cancello ed ha firmato e chiesto di poterla aiutare, ma lui si è rifiutato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
banzai

Purtroppo ha ragione il corriere. La consegna è in strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Sono d'accordo la consegna è in strada o se in condominio davanti alla porta di ingresso condominiale; non sono autorizzati a portare colli al piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
masokos

Il destinatario dovrebbe firmare la bolla di consegna quindi strano che l'abbia posato a terra e sia partito in tutta fretta.
Strano? =)) =)) =)) lo fanno spessissimo perché non hanno tempo da perdere...sarebbe stato strano che avessero seguito le istruzioni dell'acquirente, quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
masokos
Purtroppo ha ragione il corriere. La consegna è in strada.

Fanno i fiscali quando ne hanno voglia, quando invece gli fa comodo lanciano i pacchi in giardino e firmano loro col tuo cognome storpiato....mi e' successo più di una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Purtroppo dipende dalla buona educazione del singolo padroncino. I fenomeni ci sono con GLS, BRT, UPS, eccetera. Ma ci sono anche quelli che lavorano bene, fortunatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

gls sono quelli che mettono "destinatario assente" quando non passano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Anche gi altri. L' altra settimana BRT asseriva di essere andato in consegna in un ente alle 20,30 e di non aver trovato nessuno! Per altro evadiamo più di mille ordini al giorno ( quasi diecimila righe di media ) con quel vettore e devo ammettere che i disservizi sono relativamente pochi, ma il fenomeno si trova sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jezzedelic

spedisco mediamente 450 pacchi al mese con GLS, per cui so bene come funziona 

- tu puoi richiedere a chi ti spedisce di riportare sul pacco quello che vuoi ma il camionista vede solo quello che gli appare sul terminale, i campi visibili sono limitati al puro nome cognome e indirizzo, per cui non ha modo di leggere istruzioni aggiuntive e non è tenuto a leggere comunicazioni personalizzate scritte sul pacco
- come hanno già detto il corriere non è tenuto a null'altro se non a lasciare davanti alla porta, dove c'è il campanello insomma,
- devono fare anche 90 consegne al giorno per cui hanno i secondi contati
- per te che richiedi un'attenzione particolare nella consegna è una singola richiesta, per loro potrebbero essere 90 al giorno, le più disparate. Riceviamo ordini con richieste di passare ad orari precisi perchè prima o dopo hanno impegni, di lasciare il pacco al bar e non al portiere, di citofonare al vicino perchè il loro è rotto , di tutto credimi.
- prima di lavorare con GLS abbiamo provato altri corrieri ed è stato pure peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Di solito per la consegna "non in strada" c'è un sovrapprezzo, non credo sia sufficiente chiedere cortesemente una variante.

Personalmente con GLS non ho mai avuto problemi, e, tranne una volta con Bartolini, gli spedizionieri hanno sempre fatto firmare la bolla e non hanno mai lasciato il bigliettino di mancato recapito, cosa invece accaduta più volte con le poste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Semmai Sda ha quel viziaccio ...invece Gls e Bartolini (ormai compro solo on-line quindi li posso monitorare benissimo) non hanno mai firmato in mia vece e tirato i pacchi in giardino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Pensavo capitasse solo a me con Sda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jezzedelic
Semmai Sda ha quel viziaccio ...invece Gls e Bartolini (ormai compro solo on-line quindi li posso monitorare benissimo) non hanno mai firmato in mia vece e tirato i pacchi in giardino.

con SDA avevamo parecchie spedizioni che finivano in giacenza per destinatario assente e invece non era vero, con GLS solo qualcuna.
TNT invece li ho mandati a quel paese perchè loro, dicono, non trasportano coltelli, gli ho chiesto se loro le bistecche le mangiano direttamente a morsi ma non hanno saputo rispondermi, per cui...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

purtroppo la mia esperienza con gls è 6 su 6, oltre ad avere il portiere eravamo pure in casa e leggere il tracking online in tempo reale con "destinatario assente"fa girare i maroni, infatti non compro più da chi consegna con gls.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jezzedelic
purtroppo la mia esperienza con gls è 6 su 6, oltre ad avere il portiere eravamo pure in casa e leggere il tracking online in tempo reale con "destinatario assente"fa girare i maroni, infatti non compro più da chi consegna con gls.

lo hai comunicato in filiale ? perchè il problema non è GLS ma il singolo camionista , se non lo fai sapere alla filiale loro non possono intervenire, noi gli stiamo addosso e alla seconda mancata consegna nella stessa zona subito parte la richiesta di delucidazioni alla filiale, nel giro di poco si sono dimezzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
lo hai comunicato in filiale ? perchè il problema non è GLS ma il singolo camionista , se non lo fai sapere alla filiale loro non possono intervenire, 

Esatto ...la colpa è imputabile all'autist che batte quel'area....se recidivo va segnalato alla sede di zona. L-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GABTA

Non mi tornano queste offese al corriere, chi sei per ricevere certi servizi GRATUITAMENTE?

Tu faresti 1-2 ore di straordinari non retribuiti?

Discorso in generale : se acquisti al risparmio su internet per i servizi ci si deve arrangiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raindog

Ma sta zitto gnurant

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Come hanno detto in molti la qualità di un vettore non la puoi giudicare dal singolo corriere , anche perchè alcuni avranno in zona quello carino che fa di tutto per accontentarti, altri lo zigano che tratta la merce come un burbero.

Ad ogni modo la consegna non solo sarebbe per strada ma addiritttura a bordo sponda stando ai contratti tra vettore e corrieri.

Sul discorso particolarità poi accade che quasi mai le vss richieste vengono riportate sulla spedizione.

Segnalare comportamenti scorretti , ma raindog non è questo il caso , serve alla filiale di zona a tenere in riga il soggetto singolare , nel mio caso se qlcuno esagera , so già che un paio di giorni di stop e torna mite come un agnello.

Ad essere stronzi semmai sono sempre.più spesso i seller del web , che oramai fanno delle creste da paura sul costo della spedizione e sempre più spesso vi fanno pagare dei servizi che poi magicamente non compaiono sulla spedizione.

Due settimane fa un privato aveva pagato 45 euroin più per portare un divano enorme da 100kg

al terzo piano per delle scale strette.

Sulla spedizione vi era la particolarità di consegna al piano che costerà 3 euro al cliente.

Solo che mi sono frantumato i maroni di vedere i miei autisti farebgli sherpa e l'ho tenuta ferma fin quando il mittente non so è accollato 90 euro di facchinaggio.

Ps:scusate lo sfogo ma è diventato un brutto mondo quellp deo trasporti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris
lo hai comunicato in filiale ? perchè il problema non è GLS ma il singolo camionista , se non lo fai sapere alla filiale loro non possono intervenire, noi gli stiamo addosso e alla seconda mancata consegna nella stessa zona subito parte la richiesta di delucidazioni alla filiale, nel giro di poco si sono dimezzate.

sempre aperti reclami ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet
Purtroppo dipende dalla buona educazione del singolo padroncino. I fenomeni ci sono con GLS, BRT, UPS, eccetera. Ma ci sono anche quelli che lavorano bene, fortunatamente.

Padroncini? E' tutto appaltato a cooperative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

come sempre non si può generalizzare, dipende sempre dalle persone... nella mia zona, ad esempio, GLS e SDA fanno capo a due ragazzi gentilissimi, BRT e TNT no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries

Padroncini? E' tutto appaltato a cooperative.

Non tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Il 70% almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

padroincini o cooperative, la situazione non cambia. Capisco esternalizzare  servixi non essenziali, ma trovo diciamo così improprio estrnalizzare quelloa che è l'attività principlae ossia la consegna. E alla fine tutto dipende dal singolo trasportatore, non dalla ditta. L'autista sda ella mia zona  è spesso un cortese rumeno, mi chiama al cell se non torva nessuino a casa, mi porta la roba al piano ecc ecc. Quandi feci la rece delle kingsaudio mi recapiraono due scaroile di legno (corriere non sda), di una cinquantina di kg l'uno, in casa solo la signora delle pulizie, il correire disse che non poteva consegnarle la piano, la pulitrice disse che non avrebbe firmato e ritirato nulla. Risultato? il corriere ha potato tutto al piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

il ragazzo che consegna nella mia zona per SDA se non mi trova in casa passa anche a casa di mia suocera, distante circa 1/2 Km...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c1na
Come hanno detto in molti la qualità di un vettore non la puoi giudicare dal singolo corriere , anche perchè alcuni avranno in zona quello carino che fa di tutto per accontentarti, altri lo zigano che tratta la merce come un burbero.Ad ogni modo la consegna non solo sarebbe per strada ma addiritttura a bordo sponda stando ai contratti tra vettore e corrieri.Sul discorso particolarità poi accade che quasi mai le vss richieste vengono riportate sulla spedizione.Segnalare comportamenti scorretti , ma raindog non è questo il caso , serve alla filiale di zona a tenere in riga il soggetto singolare , nel mio caso se qlcuno esagera , so già che un paio di giorni di stop e torna mite come un agnello.Ad essere stronzi semmai sono sempre.più spesso i seller del web , che oramai fanno delle creste da paura sul costo della spedizione e sempre più spesso vi fanno pagare dei servizi che poi magicamente non compaiono sulla spedizione.Due settimane fa un privato aveva pagato 45 euroin più per portare un divano enorme da 100kgal terzo piano per delle scale strette.Sulla spedizione vi era la particolarità di consegna al piano che costerà 3 euro al cliente.Solo che mi sono frantumato i maroni di vedere i miei autisti farebgli sherpa e l'ho tenuta ferma fin quando il mittente non so è accollato 90 euro di facchinaggio.Ps:scusate lo sfogo ma è diventato un brutto mondo quellp deo trasporti.
A mio modo di vedere la responsabilità è di chi comanda: se vai in un ristorante e il cuoco è un incapace, la colpa è di chi lo ha assunto e lo fa lavorare.

Se un dipendente fa male le consegne (ergo il lavoro per cui è pagato) lo si fa accomodare e se ne assume un altro.

Purtroppo gli spedizionioeri quasi sempre se ne fottono del servizio, cosa che invece dovrebbe essere la prima ad essere monitorata dato che sono pagati per questo.

Se andiamo avanti così tra un pò alla fermata dell'autobus o del treno, le persone, anzichè scendere, verranno scaraventate giù a rotoli con un calcio nel sedere, dato che l'importante è che arrivino, poi il "come" chissenefrega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

la consegna e'  al numero civico

se c'e' un cortile e apri la porta carraia di solito entrano volentieri (evitano di stare con il furgone in mezzo alla strada)

in entrambi i casi scordiamoci che oltre a scaricarlo dal mezzo lo movimentinbo: se facessero un danno al collo la responsabilita' ricadrebbe sul padroncino.

Per avere ila movimentazioone del collo dal punto di scarico all'uscio di casa devi scegliere un corriere che preveda la "consegna al piano"  oppure quando arriva allungargli un bel 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.832
    Discussioni Totali
    6.048.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.