Vai al contenuto

Velvet

Stampante ufficio

Messaggi raccomandati

Velvet

Mi serve una stampante aggiuntiva per ufficio, attualmente ho due Samsung (un multifunzione laser colori e un multifunzione laser BN) ma vorrei cambiare marchio visto che succhiano toner come dannate e il costo dello stesso supera ogni 4 mesi il valore della stampante.

Terrò la multifunzione  per le poche stampe a colori che mi servono e per quelli che si ostinano a mandare fax, mentre vorrei veicolare il lavoro d'ufficio verso una stampante semplice con wifi (o ethernet al limite), solo bianconero ma che abbia toner di buona capacità e che non costi uno sproposito.

Non mi consigliate i toner compatibili/rigenerati perchè ne ho provati di 10 marchi diversi e nella migliore delle ipotesi fanno pietà. Esclusa anche HP come marchio, ho avuto esperienze tragiche in passato con una laser colore.

Avevo pensato a Brother, che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Mi serve una stampante aggiuntiva per ufficio, attualmente ho due Samsung (un multifunzione laser colori e un multifunzione laser BN) ma vorrei cambiare marchio visto che succhiano toner come dannate e il costo dello stesso supera ogni 4 mesi il valore della stampante.

Terrò la multifunzione  per le poche stampe a colori che mi servono e per quelli che si ostinano a mandare fax, mentre vorrei veicolare il lavoro d'ufficio verso una stampante semplice con wifi (o ethernet al limite), solo bianconero ma che abbia toner di buona capacità e che non costi uno sproposito.

Non mi consigliate i toner compatibili/rigenerati perchè ne ho provati di 10 marchi diversi e nella migliore delle ipotesi fanno pietà. Esclusa anche HP come marchio, ho avuto esperienze tragiche in passato con una laser colore.

Avevo pensato a Brother, che ne dite?
Canon, poi direi Canon, quindi Canon e infine Canon

ho una Canon laser BN, una Epson Laser color e una Samsung laser BN

La Samsung e' un po' un "baracchino". Funziona bene ma fa rumoracci tipici dei prodotti plasticosi. Costo copia (compatibili) 35 euro per una cartuccia da 2000 copie

La Epson e' apparentemente robustissima ma e' lenta a stampare (tempo di latenza tra lancio stampa e inizio stampa) le cartucce sono piccine e comunque una 13400 copie BN costa 40 euro (compatibile sui 25)

La Canon e' un carro armato. Anni e anni di stampe mai un problema. Le cortucce originali da 4000 copie costano 60 euro quelle compatibili....11 !

E funzionano benissimo.

Al prossimo cambio printer sicuramente la scelta cadra' su Canon o Samsung (a seconda del budget, le Canon laser multifunzionali non sono regalate)

I miei colleghi in Giappone usano Brother ma nel loro caso non so dirti se e' stata una loro scelta o la scelta del loro service provider (stampano milioni di pagine alla settimana quindi non comprano piu' le stampanti/consumabili ma il servizio stampe da un provider)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fausto11

io i toner Samsung laser su < dlink > li trovo a 14,63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Ho in vendita una hp laser nuova sul mercatino....una di quelle belle .....

Riba da ufficio e lavoro pesante...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Hp = Canon......

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bigfour

vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.887
    Discussioni Totali
    6.051.224
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.