Vai al contenuto

paolosances

1/2"...quando?

Messaggi raccomandati

ab1058

NORMALMENTE il 1/2" è un multitraccia, da 4 in su.

Potresti trovare dei master, ma dovresti fare poi il downmix a 2.

Poi c'è gente, come HDVS, che usano 1" su due tracce, ma quella è malattia.... :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Mi aveva incuriosito un inserzione di vendita di un Fostex G 16 S...che ho letto costasse attorno a 9000 dollari nel 1990.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Mi aveva incuriosito un inserzione di vendita di un Fostex G 16 S...che ho letto costasse attorno a 9000 dollari nel 1990.

Paolo, se hai voglia di ascoltare qualche master-copy "serio" fatti una vera macchina pro da 1/4, ma non un giocattolino: minimo deve pesare 60 kg se è un full (record + play, Nagra a parte) e 30 kilozzi se solo player (ottimi gli ABE)  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Esagerato Fabio. Vai a kili adesso ?

Ne conosco diversi sotto i 30 che vanno alla grande in full, uno su tutti Lyrec PTR 1, poi MX50 Otari o MX55.

Dei Fostex ricordo unamacchina fantastica, una meteora due tracce di cui non ricordo il modello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
Paolo, se hai voglia di ascoltare qualche master-copy "serio" fatti una vera macchina pro da 1/4, ma non un giocattolino: minimo deve pesare 60 kg se è un full (record + play, Nagra a parte) e 30 kilozzi se solo player (ottimi gli ABE)  ;)

Di solo player in asta avevo visto uno Studer A807 ex BBC, aggiudicato a circa 400 euro.Altri esemplari,recorder e player, a 1300 e 3000 euro.

Mi sorprende il costo originario del Fostex,essendo poco considerato nell'ambito.

Adesso è  disponibile a 250 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Esagerato Fabio. Vai a kili adesso ?

Ne conosco diversi sotto i 30 che vanno alla grande in full, uno su tutti Lyrec PTR 1, poi MX50 Otari o MX55.

Dei Fostex ricordo unamacchina fantastica, una meteora due tracce di cui non ricordo il modello.

Beh, il lyrec è un portatile, e gli altri sono tutti ottimi pro-sumer... dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Pare che il "meno peggio" fosse  il G16 , ultimo prodotto della Fostex in ambito rtr.

Ma è soltanto un giudizio che ho letto in rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Di solo player in asta avevo visto uno Studer A807 ex BBC, aggiudicato a circa 400 euro.Altri esemplari,recorder e player, a 1300 e 3000 euro.

Mi sorprende il costo originario del Fostex,essendo poco considerato nell'ambito.

Adesso è  disponibile a 250 euro.

Il player 807 a quel prezzo sarebbe stato buono, poi magari qualche spesuccia l' avresti dovuta mettere in conto!  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Ascoltali i prosumer e dopo ne riparliamo.

Il G-16 è un 16trk su 1/2" stavo parlando di un 2trk su 1/4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
Ascoltali i prosumer e dopo ne riparliamo.

Il G-16 è un 16trk su 1/2" stavo parlando di un 2trk su 1/4...

Ooops...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Paolo, un 16 tracce su mezzo pollice oggi non lo vuole nessuno.

Se si investe in un multi pista, oggi, si va dal pollice in su e con i soliti noti. Studer, Tfk e Ampex, Lyrec e Soundcraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.957
    Discussioni Totali
    6.054.199
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.