Vai al contenuto

wattpower

Accuphase C 220... chi lo conosce e sa dirmi qualcosa?

Messaggi raccomandati

wattpower

Intanto buongiorno a tutti, mi "ri-affaccio" per chiedere lumi in merito al pre-head amp Accuphase C220...forse tra poco ne entrerò in possesso...!! (dipende da due tre ultime "cosucce") ...in rete se ne parla un gran bene non ho trovato molto sul come! o meglio non c'ho capito molto! 

Premetto che,  ho come amplificatore un integrato Accuphase E 550 corredato di scheda phono AD 20... 
quindi... come lo posso meglio adattare con la sua flessibilità pre (??) head amp(??)  all'integrato per poterlo sfruttare (anche con un trasformatore per MC magari ) alle sue massime potenzialità  avendo 5 bracci e testine su 2 distinti giradischi  e tenendo "attiva" anche la scheda phono ad 20 ovviamente senza tanto stacca attacca cavi RCA ?   
un grazie a chi vorrà illuminarmi.
Mauro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

se ti interessa usare la sezione phono del pre accuphase, colleghi al pre 2 bracci gira (il 220 ha due ingressi phono, uno com impedneze regolabili uno con impedenza fissa), utilizzi i comandi del 220 per  caricare le testine e il selettore degli ingressi per scegliere quale asscoltare, prelevi il segnala dal tape out e lo mandi ad un ingresso linea del tuo integrato, un terzo braccio lo nadi alla ad 20 dell'integrato..i due bracci che avnzano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wattpower

Hum... ricapitolando, braccio 1 e 2 ---> in disc 1 e 2 ... e ok , poi

(il 220 ha due ingressi phono, uno com impedneze regolabili uno con impedenza fissa)   scusami intendi HEAD AMP ON (regolabili ? con 60db di guadagno? )  poi d'accordo 100 ohm per MC , e 30; 47; 100 Kohm per MM (od MC con in più eventuale step up ? ) e  OFF (fissa ?, a 100 ohm? con 86 db di guadagno??),  
e il balance ? per compensare il segnale in uscita..." ad orecchio" ?
quindi da main out ----> line in ,  dici ?  e uso il volume dell'integrato (che magari è meglio avendo il telecomando !!) scusa ed il "fixed output" ?  :-S
:-((
aaaahhh... poche idee e confuse... sigh sigh!!

ah i due bracci che "avanzano" ... uno col diablo + sut  e l'altro col black cube +sut  ----> line in accu ..
grazie intanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

esci da un tape out del pre, invii ad un ingresso linea dell'integrato, in questo modo sei sicuro di bypassare il potenziometro del pre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.429
    Discussioni Totali
    5.880.380
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.