Vai al contenuto

albicocco.curaro

Cavi di potenza per Sugden

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro

Come da oggetto, a parte i Silcable consigliati dalla Sugden e che costano più dell'ampli, quali utilizzate e consigliate?

Io, ci ho provato i VDH The Magnum Hybrid, VDH CS122, Xindak SC-03, Sommer Cable Elephant SP440, Sommer Cable Meridian SPM 225.

Abbinato alle piccole Harbeth, quelli che vanno meglio sono i Sommer Cable Meridian SP 255, i meno costosi (2,70 €/m).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Kimber cable 4 TC  e non ci pensi più ..per sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Anch'io uso i Kimber e non ci penso nemmeno un atttimo a cambiarli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaton
Io uso con il mio A21SE i Siltech Paris MXT
La Sugden distribuisce in UK i Siltech
Repetita iuvant !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
Io uso con il mio A21SE i Siltech Paris MXT
La Sugden distribuisce in UK i Siltech
Repetita iuvant !!

Costo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Non  spaccatevi troppo il cervello per i cavi , il Sugden suona bene anche con i lacci delle scarpe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
Non  spaccatevi troppo il cervello per i cavi , il Sugden suona bene anche con i lacci delle scarpe!

Concordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
titano62

Io uso dei Nordost Baldur.

Ciao Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Non ho provato altri cavi ma i Wireworld sono quelli che anche su altri impianti mi hanno dato più soddisfazione e suono che cerco io, pian piano cablerò tutto l'impianto con questi di medio alto lignaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro

Ecco cosa consigliano dalla Sugden

The secret of Loudspeaker cable is to keep the length as short as possible, we like to use ones that have a large diameter as this can maintain a good bass response. Thin loudspeaker cable can sometimes sound a bit ‘bright’ so it depends what improvements you want to make in your system. We use Siltech and Precide MDM ACE cables and they work well with our equipment;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Ne ho avuti e provati tantissimi, da quando ho scoperto Wire non torno più indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro

Arrivati ieri i QED Revelation Signature di potenza. Provati dopo cena, la prima impressione è ottima (Sugden A21SE + Harbeth P3ESR).

Vi aggiornerò dopo un po di rodaggio (nella prova su What's hifi l'unico difetto riportato è un rodaggio lungo) e qualche ascolto più approfondito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Sarei curioso di ascoltare queste Harbeth col Sugden...tu di dove sei^?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
Sarei curioso di ascoltare queste Harbeth col Sugden...tu di dove sei^?

Prov. di Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Abbastanza vicini, se qualche volta passo se ti va ti contatto, logicamente se hai voglia di mangiarti una buona mozzarella o una pizza o fare un giro in costiera amalfitana sei il benvenuto  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
Abbastanza vicini, se qualche volta passo se ti va ti contatto, logicamente se hai voglia di mangiarti una buona mozzarella o una pizza o fare un giro in costiera amalfitana sei il benvenuto  ;)

Molto volentieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Le bufale che mangiavo a Caserta quando lavoravo nello stabilimento 3M (per circa 1,5 anni) erano inarrivabili ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro

Le bufale sono ottime anche per uso hifi. Messe nel condotto reflex o sopra i lettori CD apportano grandi migliorie.  :))

A seconda dell'erba mangiata dall'animale cambia la scena sonora. Gli audiofili arriverebbero anche a questo.

Chiuso l'OT, torniamo ai Sugden.

Ascoltati ancora ieri sera i QED Revelation Signature mi pare vadano molto bene, equilibrati e trasparenti. Vi aggiornerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagittario24

ciao.... io ho dei van Den hul Magnum... meglio cambiare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

I QED sono dei cavi dal rapporto q/p eccellente, molto ben anche rifiniti, suono veloce e trasparente e a bassa capacitanza quindi utilizzabili anche con ampli tipo Exposure e Naim.

I VDH sono cavi 'particolari' specie i Magnum, personalmente li ho sempre trovati 'grossi', sia quelli di alim, pot e segnale (ne ho avuti molti) e presi solo per determinati impianti a cui necessitava dare corpo.

Fortunatamente il mio peregrinare tra i cavi è finito con la scoperta dei Wireworld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus
Le bufale sono ottime anche per uso hifi. Messe nel condotto reflex o sopra i lettori CD apportano grandi migliorie.  :))
A seconda dell'erba mangiata dall'animale cambia la scena sonora. Gli audiofili arriverebbero anche a questo.

Ascoltati ancora ieri sera i QED Revelation Signature mi pare vadano molto bene, equilibrati e trasparenti. Vi aggiornerò.
ti passo una chicca
cambia le pile al telecomando, metti le Energizer + super moon...sentirai che suono 
:-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro

ti passo una chicca
cambia le pile al telecomando, metti le Energizer + super moon...sentirai che suono 
:-))

:))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
I QED sono dei cavi dal rapporto q/p eccellente, molto ben anche rifiniti, suono veloce e trasparente e a bassa capacitanza quindi utilizzabili anche con ampli tipo Exposure e Naim.

I VDH sono cavi 'particolari' specie i Magnum, personalmente li ho sempre trovati 'grossi', sia quelli di alim, pot e segnale (ne ho avuti molti) e presi solo per determinati impianti a cui necessitava dare corpo.

Fortunatamente il mio peregrinare tra i cavi è finito con la scoperta dei Wireworld
Concordo sui VDH.

Proverò i Wireworld di alimentazione, visto che QED non ne produce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Se vengo a trovarti ti porto aurora 7 ed Electra 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
albicocco.curaro
Se vengo a trovarti ti porto aurora 7 ed Electra 7

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Ieri sono stato a Frascati la prox volta ci organizzaiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.422
    Discussioni Totali
    5.880.169
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.