Vai al contenuto

Dercano Bouregard

Alfa Romeo Giulia, ecco le normali.

Messaggi raccomandati

Dercano Bouregard

alfa-romeo-giulia_2.jpg

alfa-romeo-giulia_1.jpg

alfa-romeo-giulia_3.jpg

alfa-romeo-giulia_7.jpg

alfa-romeo-giulia_4.jpg

alfa-romeo-giulia_5.jpg

alfa-romeo-giulia_8.jpg

alfa-romeo-giulia_9.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard
motori inzialmente disponibili sono il 2.0 TBi turbobenzina da 200 CV, il V6 biturbo 2.9 della Quadrifoglio e il ben più strategico, per il mercato europeo, 2.2 JTDm turbodiesel tutto in alluminio, nelle versioni da 150 CV (380 Nm di coppia) e 180 CV (450 Nm di coppia), quest'ultimo disponibile anche in versione ECO, ottimizzata ai fini della riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Sia il 2.0 TBi sia il 2.2 JTDm sono abbinabili al cambio automatico a 8 rapporti denominato Q tronic.
La Giulia con il 2.2 diesel da 180 CV pesa a vuoto 1374 Kg e accelera da 0-100 in 6.9s.
La gamma si divide in tre: Giulia, la versione "base" dotata, tra gli altri, di: cerchi in lega da 16”, schermo TFT da 3,5", volante in pelle con pulsante di avviamento motore, Forward collision warning, IBS (Integrated Braking System) e Lane Departure Warning. Completano l’equipaggiamento il climatizzatore bi-zona, il cruise control, il freno di stazionamento elettrico, i sensori luce e pioggia, il sistema Alfa Connect 6,5" e il nuovo selettore di guida Alfa DNA con cui personalizzare le risposte di sterzo, acceleratore ed elettronica. Più ricca la Super, che aggiunge cerchi in lega da 17", i sedili in pelle e tessuto e il battitacco in alluminio. Quanto alla Quadrifoglio, il top di gamma, spiccano il selettore di guida DNA Pro con modalità Race e il Connect 3D Nav con schermo da 8,8". Sono inoltre previsti due pacchetti di personalizzazione - Lusso (nelle foto: la Giulia blu e quella grigia) e Sport (la bianca) - mentre gli interni possono essere scelti a piacere fra 18 soluzioni differenti. Il tutto, da abbinare a 13 colori di carrozzeria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Niente affatto male. Prevedo buone vendite per il 2.2 180 cv, anche se il "suo" motore è il 2000 benzina da 200 cavalli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

Personalmente mi piace molto e sono lieto che finalmente AR abbia messo in campo una vettura - dalle foto e dalle prime info tecniche - competitiva. Le auguro le più alte fortune commerciali!

Le versioni normali possono vantare alcuni primati tra cui lo sterzo più diretto della classe di appartenenza, e una tenuta laterale di 0.96g.

Il peso di 1374 kg a vuoto per il 2.2 180cv  è notevole come l'accelerazione di 6.9s (attendiamo il responso strumentale), resa verosimile dal peso e dalla coppia di 450nm.

Gli interni pelle e legno mi piacciono veramente molto e mi rimandano con un po' di commozione ai ricordi d'infanzia della 1750... 

Voci parlano di un prezzo di base pari a 32k EUR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

Sullo streaming di presentazioni v'era una versione grigia a dx molto bella, cerco di recuperare qualche foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

dietro sembra una A5, si assomigliano un pò tutte, la lotta sarà negli interni dove fiat non HA MAi fatto un interno decente, questo sembra interessante, e la lotta sui prezzi. le versioni più vendute saranno jtd da 150cv e 180

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

Ciao Guru, da Italiano, e allo stato Alfista sopito, provo un inusuale moto di orgoglio... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

Il peso di 1374 kg a vuoto per il 2.2 180cv  è notevole come l'accelerazione di 6.9s (attendiamo il responso strumentale), resa verosimile dal peso e dalla coppia di 450nm.

e io sono babbo natale
:))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
Ciao Guru, da Italiano, e allo stato Alfista sopito, provo un'inusuale moto di orgoglio... :-)
Ciao. Lo stesso vale per me. Vedo spesso delle 4C a Modena, e mi sembra che la riscossa sia già iniziata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard
Ecco il video della presentazione,

minuto, 9:30

http:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

non mi sembrano inverosimili come dati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

culo e cruscotto in perfetto stile audi :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

e io sono babbo natale

Ciao Andrea, min. 13:27 del video, mi piacerebbe poter dire che hanno capito la lezione della 159 e agito di conseguenza... :-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

e io sono babbo natale
:)) se non ricordo male il valore di coppia del mio 3 litri td era sui 550nm forse un pò meno, prima dell adeguamento elettronico della centralina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

e io sono babbo natale

Ciao Andrea, min. 13:27 del video, mi piacerebbe poter dire che hanno capito la lezione della 159 e agito di conseguenza... :-))

si certo, a meno che non usi alluminio e carbonio a profusione, il peso è sempre quello, non si scappa.

categoria golf 1450 categoria 3, A4 ecc.... 1500-1600.

la mia sgrausa polo turbodiesel pesa sulla bilancia 1350 circa se non ricordo male. 
vedi un pò te
;;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Io la somiglianza con Audi non la vedo più di tanto. Sicuramente rispetto a questo marchio la qualità degli interni sarà un po' indietro, ma se le doti dinamiche saranno, come si prometteva, da Ducati su quattro ruote, tutti perdoneranno volentieri qualche finitura un po' così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

I fanali posteriori mi fanno venire in mente un'evoluzione/sviluppo di quelli della 166

Non direi Audi.

I vincoli molto stringenti mettono le briglie (e pure assai tirate) ai "voli" dei designer....

Alfa-Romeo-166-AL-8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

ormai le auto pesano sempre di piu. i motori sono piu efficienti ma i pesi aumentano di conseguenza i consumi non calano quando va bene...

spesso penso se il motore della mia vecchia golf 4 che superava facilmente i 20 km litro fosse stato montato sulla golf 1 avrebbe percorso almeno 25 km/l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
ormai le auto pesano sempre di piu. i motori sono piu efficienti ma i pesi aumentano di conseguenza i consumi non calano quando va bene...
spesso penso se il motore della mia vecchia golf 4 che superava facilmente i 20 km litro fosse stato montato sulla golf 1 avrebbe percorso almeno 25 km/l
Mitica Golf 4, che goduria... ho fatto 300mila km col tdi 110 cv. M'è sempre rimasta la voglia di provare il tdi 150 cv :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

audi-a5-1-big.jpg

il taglio dei fari, il doppio scarico tondo ed il diffusore sottoparaurti posteriore somigliano abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

Ciao Andrea, non riesco a quotare il tuo post 15.

Harald Wester dice nel video che hanno fatto uso intensivo di alluminio e compositi, ... Che ti devo dire? Aspettiamo i riscontri della bilancia. Confido comunque che il peso in ordine di marcia non sia più un problema ;-).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea1972

Harald Wester dice nel video che hanno fatto uso intensivo di alluminio e compositi, ... Che ti devo dire? Aspettiamo i riscontri della bilancia. Confido comunque che il peso in ordine di marcia non sia più un problema ;-).
a beh allora aspettiamo le misure, il contenimento del peso è il fattore più importante sul piacere di guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard

a beh allora aspettiamo le misure, il contenimento del peso è il fattore più importante sul piacere di guidaEsatto e con la distribuzione 50/50, TP e sterzo diretto speriamo che tra le curve finalmente si goda :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard
Ciao Guru, da Italiano, e allo stato Alfista sopito, provo un'inusuale moto di orgoglio... :-)
Ciao. Lo stesso vale per me. Vedo spesso delle 4C a Modena, e mi sembra che la riscossa sia già iniziata.

Ciao Guru, ne sono convinto anch'io. Speriamo bene.

Spero che il set up dinamico sfrutti a dovere cotanto hardware...

L'affidabilità meccanica dovrebbe essere ok, Ad esempio la 156 2.4 JTD di mio papà ha oltre 15 anni e 390'000 km e mai un problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tu lavori per Alfaromeo? di la verità :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dercano Bouregard
Tu lavori per Alfaromeo? di la verità :P

Se ti riferisci a me no :-) ma sono stato Alfista (allo stato dormiente ed in attesa :-) ) e sono proprio contento di questa nuova vettura Italiana, prodotta in Italia. Tenderei a considerare questa nuova Giulia proprio un buon segno per tutti ;-).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Mi fa strano un peso così basso. Però, effettivamente le prestazioni sono interessanti rispetto alla potenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Anche il rotellone dei comandi sul tunnel è stile audi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

Bella bestiola, bravi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

anche più bella della qv, decisamente elegante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.988
    Discussioni Totali
    6.057.292
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.