Vai al contenuto
Melius Club

Dercano Bouregard

Alfa Romeo Giulia, ecco le normali.

Messaggi raccomandati

lufranz
2 ore fa, Felis ha scritto:

giulietta è venduta solo a saldo e tranne la veloce da 240, la puoi avere solo con 120cv.

Già accaduto a inizio 2016, smaltivano le scorte prima del nuovo MY.

Da rivedere tra un paio di mesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@tappodiferro Sì. La Compass è un'evoluzione della 500x. 😥

@lufranz bravetta, ehm scusa, giulietta subirà un restyling cosmetico molto probabilmente entro il 2022 e poi basta, come anche la Puntoveloce marchiata Alfa che andrà ad esaurimento senza nuovo modello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
1 ora fa, Felis ha scritto:

bravetta, ehm scusa, giulietta

Fiat Bravo pianale C https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_Fiat_C

Giulietta pianale Compact: https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Compact

"Il pianale è stato spesso chiamato erroneamente C-Evo dalla stampa del settore, soprattutto prima del suo debutto, poiché si credeva che il Compact fosse un'evoluzione del pianale Fiat C; si tratta invece di una nuova piattaforma completamente riprogettata.[2]"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro

@Felis 

Data la tua preparazione riguardo alla 'bravetta', consentimi beneficio del dubbio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro
Il 8/1/2019 Alle 20:30, tappodiferro ha scritto:

Sarà un anno pesante per il mercato dell'auto, lo si intravede chiaramente dalle immatricolazioni di fine 2018,

Profondo rosso nel settore delle auto. i dati Istat, l'indice corretto per gli effetti di calendario ha registrato un calo del 19,4% su base annuale, cioè nel confronto con novembre 2017

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/965/3184965.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

@tappodiferro visto che la Tipo è fatta sul pianale della Giulietta (nata prima), mi sorge un dubbio: Giulio o Tipetta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@tappodiferro si vabbè, la storia del parafiamma bla bla bla. Davanti c’e Il mc pherson e dietro un bilink a due bracci e mezzo. Le modifiche rispetto a bravo ci sono ma per me sono marginali (ho avuto 156 e 147) e so di cosa parlo.

Questa ve la ricordate?

B14F301D-DBE4-4CA2-A721-8DD4C4952962.jpeg.03d75edd0cc1c578455c87ab8faae9fa.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro

@Felis 

2 terzi di pianale sono nuovi, il resto modifiche.

Qualcosa mi sfugge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

@tappodiferro Era stato detto tutto nuovo. Col piffero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro
3 ore fa, Felis ha scritto:

Era stato detto tutto nuovo. Col piffero.

be', ma tu sei un precisino.

Il carry over è solo una copertura, ippotizzo un elemento non strutturale, quindi la scartiamo.

La modifica (in giallo) riguarda una parte talmente piccola del pianale precedente, tutto il resto è solo Giulietta ...

Mi ricordo che un paio di anni fa, un utente videoforum scrisse che la 156 era una Fiat con l'aggiunta di una vite per ogni ruota (cazzata colossale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
JohnLee

peraltro i pianali FIAT non sono fatti per niente male, non è che hanno molto da invidiare alla concorrenza. NOTA: alla concorrenza. Se mi confrontate il pianale Punto con quello della Audi 8, grazie tante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
8 hours ago, tappodiferro said:

Mi ricordo che un paio di anni fa, un utente videoforum scrisse che la 156

Azz... La meno Fiat di tutte! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

peraltro i pianali FIAT non sono fatti per niente male, non è che hanno molto da invidiare alla concorrenza

Da metà anni 90 ho avuto la Lancia Delta 1996, e contemporaneamente mi sono trovato a guidare svariate auto aziendali, tra cui alcune FIAT: Regata SW, Alfa 145, Brava, Punto. Di recente Panda, MiTo, Giulietta, Giulia.

Con le loro caratteristiche varie - e anche con le magagne di alcune - posso dire una cosa: si guidano tutte molto bene. Ogni volta che mi sono seduto su una Fiat o FCA mi sono sentito subito "a casa", come se l'avessi guidata da sempre. La disposizione dei comandi è sempre pulita e razionale, trovi subito quello che cerchi, il posto di guida è comodo, la pedaliera non è faticosa, cambio e frizione si manovrano senza fatica alcuna, i motori generalmente reagiscono in modo adeguato all'auto. Stanno tutte bene attaccate alla strada, e se non fai il bischero puoi stare tranquillo che non avrai comportamenti strani dalla vettura. Tutto questo indica a mio avviso una buona filosofia di progettazione globale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
7 ore fa, lufranz ha scritto:

una buona filosofia di progettazione globale.

In quello non siamo secondi a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

Per ottenere il perdono devi anche cospargerti il capo di cenere e visitare tutto il museo di Arese in ginocchio. Poi sarai purificato 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Prima di prendere eventuali fustigate anche io vorrei dire che i pianali di 500x e Renegade sono uguali. 

La Compass è una variante. Ha passo e massa diversa. Quindi sarei tentato di dire, diverso. 

Un po' come VW che usa il pianale della polo e ci fa la T roc e la Arona che sono varianti di uno stesso pianale di partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tappodiferro

@criMan 

Un moderno pianale modulare deve smazzarsi più modelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Esatto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Grazie per il link,  non sapevo che Marchionne pensasse di non fare la Giulia sw perché al suo posto c'è lo Stelvio. Visto il gap di prezzo mi sembra solo una scusa per non fare la sw. 

Detto questo, fonte 4R, immatricolazioni a novembre della Giulia 484. 

Poche, ma è dovuto alla contrazione di tutto il mercato automotive italico. 

Per capirci :

Audi a4 423

Mb C.    502

Su anno :

Giulia 6719

Mb C. 4978

BMW 3 5321

A4.        8021 

Ps l'Audi con noi ce campa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Mi sembra di aver capito che è tutto il mercato europeo che è in decrescita per il 2019. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
39 minuti fa, criMan ha scritto:

Detto questo, fonte 4R, immatricolazioni a novembre della Giulia 484. 

Poche, ma è dovuto alla contrazione di tutto il mercato automotive italico

Da questi dati si deduce che la Giulia a confronto con le tre dirette concorrenti tedesche vende bene… e dire che per strada ne vedo pochissime.

Quelle 8021 A4 per me sono una bestemmia. Obbligherei chi le ha comprate a fare un giretto su una Giulia di pari prezzo, poi quando scendono… niente da fare: ripigliati le chiavi della A4 e pussa via, condannato a tenerla per 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Però temo che la Giulia fuori dall'Italia venda pochino, anche a causa di una rete distributiva deficitaria, mentre le tedesche, se guardiamo il numero di unità prodotte, sicuramente fanno bei numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@lufranz mah ... di Giulia io ne vedo parecchie in verità. Di Stelvio di più (a me però non fa impazzire).

perché ce l'hai con l'A4? la SW è un'ottima auto a mio avviso. È uno dei motivi per cui andava fatta una Giulia SW.

Una Giulia SW come unica auto l'avrei comperata ma berlina no, ci sono troppe occasioni in cui si deve caricare parecchio.

Hai la guida della berlina e il carico della SW... no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Appena arrivata ad un amico de forum la Stelvio quadrifoglio. Prossimamente vi riporto le emozioni 🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

@adriatico Sono d'accordo e aggiungo, come ho già avuto modo di scrivere, che approntare una versione station wagon avendo già la berlina non sarebbe stato affatto costoso. per pochi esemplari che oggi si vendono non credo sarebbe stato difficile ammortizzare i costi di progettazione. E non penso nemmeno che avrebbe cannibalizzato la Stelvio. semmai avrebbe limitato le vendite della Giulia berlina, ma così va il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
10 ore fa, adriatico ha scritto:

di Giulia io ne vedo parecchie in verità. Di Stelvio di più (a me però non fa impazzire).

perché ce l'hai con l'A4? la SW è un'ottima auto a mio avviso

Può darsi che dalle tue parti ( dove ?) ce ne siano di più, qui secondo me se ci contiamo bastano le dita di mani e forse un piede, per quante ne vedo io. Ci sono invece in giro abbastanza Stelvio.

Non ce l'ho con la A4, secondo me però è un'auto sopravvalutata rispetto alla Giulia: tante lucine e soluzioni hi-tech d'effetto, pagate peraltro a carissimo prezzo, ma quando vai a vedere la sostanza… quale delle due a parità di prezzo su strada te ne dà di più ?

Lo spazio di carico nel bagagliaio temo sarà un problema, su una SW come quella del rendering postato qualche pagina indietro ci avrei fatto un pensierino serio anch'io. A proposito di capacità di carico, per ora fra tutte le auto che ho avuto la vincitrice assoluta è stata quel macinino della Ford Fusion. Una volta sono riuscito a trasportarci TRE oggettini come questo (ovviamente con i carrelli disassemblati) più uno scatolone di accessori e materiale vario:

hqdefault.jpg

Se dovesse capitarmi ancora di trasportarne anche uno solo, ora dovrei prendere a noleggio un furgone o una monovolume, non avrei altre possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
9 ore fa, giaietto ha scritto:

Appena arrivata ad un amico de forum la Stelvio quadrifoglio

Ach… racconta racconta. Io senza fare prima un corso di guida sicura / veloce non mi azzarderei nemmeno a metterla in moto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.365
    Discussioni Totali
    6.309.767
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.