Vai al contenuto

Esprit

Tassi allo 0,0%

Messaggi raccomandati

gpb

ricade se ed in quanto ricade sull'euribor e sugli altri indici che influenzano il calcolo

io per esempio ora ho un spread finale a 0,27...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
ricade se ed in quanto ricade sull'euribor e sugli altri indici che influenzano il calcolo

Spread sul mutuo? Però...
:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Chissà se anche ai greci hanno dato il denaro a tasso zero :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

ricadrà sui mutui a tasso variabile e si potrà tradurre in minori introiti per le banche nelle operazioni di prestito,non per niente i tedeschi sono incazzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supermario7_2007

Mi risulta che quando una banca ti da un finanziamento- mutuo,
ti calcolano l'EURIBOR più un tasso  variabile che si aggiunge all'EURIBOR, detto , appunto, SPREAD:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Io ho 0.55 su euribor a 1 mese...che ora è a -0.28...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Fai i conti bene, che le banche si stanno tutte attrezzando per mettere un blocco a zero. Il tasso negativo non sarà conteggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Si devo verificare ma al peggio sono allo 0.55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

ti calcolano l'EURIBOR più un tasso  variabile che si aggiunge all'EURIBOR, detto , appunto, SPREAD:

Grazie ma lo sapevo, ero basito per il livello dello spread molto basso, ma dalla spiegazione data mi sembra di aver capito che non era lo spread ma il tasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Quindi in banca me li danno 100000 euro in 100 anni senza interessi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
Quindi in banca me li danno 100000 euro in 100 anni senza interessi?

Te li danno pagando solo lo spread, purtroppo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

P.S. Comunque se pensi che mia mamma fece un mutuo con il tasso di interesse a doppia cifra...è quasi come fosse a tasso zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Grazie ma lo sapevo, ero basito per il livello dello spread molto basso, ma dalla spiegazione data mi sembra di aver capito che non era lo spread ma il tasso.

il mio spread è a 0,55 su euribor 1 mese

se calcolano come somma quindi attualmente il tasso è a 0,27. se non abbattono con euribor negativo al massimo rimane a 0,55

diciamo che nella sfortuna della crisi dell'euribor tra 2009 e 2010 ho avuto un po' di fortuna con la C maiuscola :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

il mio spread è a 0,55 su euribor 1 mese
se calcolano come somma quindi attualmente il tasso è a 0,27. se non abbattono con euribor negativo al massimo rimane a 0,55

diciamo che nella sfortuna della crisi dell'euribor tra 2009 e 2010 ho avuto un po' di fortuna con la C maiuscola :-D
0,55 è effettivamente molto basso, io ho 1,4...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Il problema non è il tasso basso . Il fatto è che prestiti cospicui senza garanzie non te li danno. Mi servivano 300 milioni di miliardi di euro restituibili a 30 euro al mese, ma non c'è stato verso di farmeli dare senza garanzie  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo

È la disperazione, se i tassi non vanno a zero, non solo non si fanno mutui nuovi tali da sostenere l'economia, ma non si sostengono quelli vecchi trasformandoli automaticamente in crediti non performanti o inesigibili.

La disperazione non va festeggiata, va temuta....

PS

Mi piacciono i richiami al passato con mutui con tassi a due cifre, però con inflazione tale da renderli non solo sopportabilissimi nell'immediato, ma agevolati nel tempo. Bei tempi, era difficile vedere gente che peggiora la sua situazione economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Su stampiam su stampiam per non dover dover pensaaar...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

PS

Mi piacciono i richiami al passato con mutui con tassi a due cifre, però con inflazione tale da renderli non solo sopportabilissimi nell'immediato, ma agevolati nel tempo. Bei tempi, era difficile vedere gente che peggiora la sua situazione economica.

Esatto. I miei avevano comprato una casa di lusso con mutuo (di lusso anch'esso, in partenza).

Dopo una ventina d'anni, con la rata ci compravi un piatto di noccioline e la casa acquistava enormemente di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
P.S. Comunque se pensi che mia mamma fece un mutuo con il tasso di interesse a doppia cifra...è quasi come fosse a tasso zero.

Bene. Adesso paghi interessi ridicoli e ti sei perso il 40/50% del valore dell'immobile in 5 anni.

Meglio prima. Molto meglio prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Questo e' il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo

Bene. Adesso paghi interessi ridicoli e ti sei perso il 40/50% del valore dell'immobile in 5 anni.

Meglio prima. Molto meglio prima.

Qualcuno vede il mondo alla rovescia, ma da posizione rovesciata, sicchè il tutto gli par diritto, e si festeggiano le azioni che segnano il livello del dramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

La parte dritta e' di chi non ci rimette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

...non so niente di economia, ma per me sono alla frutta : non sanno più neanche loro cosa fare...speriamo bene...

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

PS

Esatto. I miei avevano comprato una casa di lusso con mutuo (di lusso anch'esso, in partenza).

Dopo una ventina d'anni, con la rata ci compravi un piatto di noccioline e la casa acquistava enormemente di valore.

Adesso invece se perdi il lavoro ti ritrovi per strada e la casa se la fregano le banche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo
La parte dritta e' di chi non ci rimette.

Se il tuo immobile vale il 30% in meno, lo sconto sul mutuo è uno zuccherino.Diverso se sei il predatore che compra con lo sconto sul mutuo e sull'immobile, ma quello ha la valenza di comprare ad un fallimento, nel caso pressoché generalizzato.... Non è un affare per la società, no festeggerei come sistema Italia e sistema Europa, anzi mi guarderei le terga, perché il predatore è sempre in agguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Beh, nell' ambiente mi chiamano sciacallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
masokos
...non so niente di economia, ma per me sono alla frutta : non sanno più neanche loro cosa fare...speriamo bene...

:(

La ricetta l'hanno spiegata gli americani che sono usciti dalla crisi...stampare moneta...ma noi no...non si può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Adesso invece se perdi il lavoro ti ritrovi per strada e la casa se la fregano le banche.

Anche se non perdi il lavoro, ti ritrovi col fiato grosso quando cominci a pagare le rate, ed il panico di non farcela più dopo qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67
La ricetta l'hanno spiegata gli americani che sono usciti dalla crisi...stampare moneta...ma noi no...non si può.
Qui quando parli di stampare moneta i montiani-filo tedeschi ti guardano come se tu fossi un deficiente.
Inflazione! Inflazione!

Ma andate a cagare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.274
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.