Vai al contenuto

karnak

Mustang 5.0 V8

Messaggi raccomandati

karnak

Ho accompagnato un amico a ritirarla e con l' occasione il venditore ci ha portato a fare un test drive con una demo in versione automatica. 

Bella da vedere, diversa da quello che ti verrebbe automatico associare ad una bestia con 420/430 cv. Quella del test era rossa con strip bianche, vistosa, ma bella, in livrea scura passa ancora più relativamente  inosservata. Ma quando schiacciava un po, ragazzi, che mostro. Una coppia da camion e una valanga di cavalli a spingere da dietro. Una fionda, praticamente. Un pezzo di tangenziale, corsi poco trafficati e un paio di rotonde, sono bastati a far capire il carattere della muscle car made in Ford.  Nemmeno carissima come macchina in sé e per quello che ha da dire, 43 mila Euro configurata full e la versione più potente : per chi ama questi giocattoli e non ha altri vizi (audiofilia compresa  :D  ), non sono nemmeno moltissimi. 
Peccato che una macchina  come quella si paghi quasi 3.500 Euro tra bollo e super bollo. Quasi il 10% del valore da aggiungere alla svalutazione e alle altre spese di gestione di una macchina del genere.  Considerando che rende già una decina di migliaia di Euro di tasse (IVA, IPT, omologazioni) allo Stato ogni volta che ne immatricolano una, senza parlare della benzina, delle gomme, della ricaduta economica in generale, dovrebbero dare degli incentivi per acquistarla...
Molto bella comunque, divertente. Se potete, se avete una concessionaria abilitata vicino, fateci un giro perché merita.
Labbestia in tutto il suo splendore :

IMG_0723.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Chi diceva qui sul forum che l'officina porche da piena ora è semi vuota? Non mi occupo di auto ma seguo il mercato della nautica, è finito tutto, l'italia del lusso medio è finita. Che peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74

Ho avuto per un certo periodo la Cobra Shelby... i vari ganassa con le porsche mangiavano merda a non finire.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

La cosa strana è che qui la Mustang è una macchina da tassare con veemenza e diventa un vero lusso poterla acquistare e gestire. Negli states invece ottiene degli incentivi perchè considerata ecologica per il suo consumo irrisorio rispetto alla potenza e costa meno della metà e viene regalata ai ragazzi quando vanno all'università  al compimento dei loro 18 anni dalle famiglie con stato sociale medio borghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ne abbiamo già parlato, col cavolo che in usa la mustang che quì costa 43k ne costa 22.

per la precisione costa 'nuda' 35k dollari + tasse e messa in strada (tutti i prezzi usa sono dichiarati al netto delle tasse), calcola un 8-10% in più, poi ci sono gli optional per configurarla.

La mustang da $24k (sempre nuda e senza tasse) è la base col v6 bolso, tutta un'altra macchina. Come la golf base (polmone assurdo) e la gti (macchina che va sul serio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Comunque, considera che se già togli l' IVA, cazzi e mazzi, il prezzo cala intorno ai 34/35 per la GT 5.0. Per una macchina con quel motore e il fascino che inevitabilmente si porta dietro, un regalo.

Ho avuto per un certo periodo la Cobra Shelby... i vari ganassa con le porsche mangiavano merda a non finire.... :D

E avrai trovato proprio i ganassa, altrimenti ti facevano un culo tanto anche con una Porsche media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nullo

Pero Roberto devi ammettere che la ferraglia americana quando schiacci pesante da una botta di adrenalina che la Porsche non riesce a trasmetterti.

Anche il solo cercare di tenerla dritta in accelerazione spinta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Che siano diverse è sicuro e che l' ammerricana sia gustosa da matti, anche. Non sono sportive paragonabili,  troppo diverse. Bisognerebbe averne una per tipo in garage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74
Comunque, considera che se già togli l' IVA, cazzi e mazzi, il prezzo cala intorno ai 34/35 per la GT 5.0. Per una macchina con quel motore e il fascino che inevitabilmente si porta dietro, un regalo.

E avrai trovato proprio i ganassa, altrimenti ti facevano un culo tanto anche con una Porsche media.

Sarà, forse perché ora le guidano solo i mandarini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Vero, ci sono solo cinesi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
banzai

Io noleggio spesso Mustang quando vado in USA. La classica botta di vita. Sono macchine molto divertenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74
Vero, ci sono solo cinesi sopra.

Mi riferivo a quelli nostrani, comunque complimenti se era una battuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ArsSonica

Jeremy Clarkson nella sua prova della Shelby, disse che le macchina americane sono costruite con la ghisa dei tombini... :-))))

Ed aggiunse: "niente a che vedere con le vere macchine della vecchia Europa".

G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74

Jeremy Clarkson, come buona parte degli inglesi, non capisce un cazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

Non ho provato la mustang ma ho guidato la camaro e Altre macchine sportive americane e per c quanto quei motori poco spinti siano effettivamente gustosi. V come doti stradali non sono comparabili alle europee...

Gli schemi di sospensioni e le conseguenze sulla tenuta di strada e stabilità sono 20 anni indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxfabbri
Non ho provato la mustang ma ho guidato la camaro e Altre macchine sportive americane e per c quanto quei motori poco spinti siano effettivamente gustosi. V come doti stradali non sono comparabili alle europee...

Gli schemi di sospensioni e le conseguenze sulla tenuta di strada e stabilità sono 20 anni indietro.

La mustang attuale se guidata "normalmente" non é particolarmente impegnativa.... Se si spinge occorre del manico...per capirci non é una golf gti che invece "perdona" molto in termini di errori di guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Non l' ho provata personalmente, comunque si sa che sterzo, freni e tenuta laterale sono sempre state il neo di macchine concepite per un paese con limiti di velocità decisamente più stringenti dei nostri. Sulla Mustang GT attuale ho visto 4 pizze made in Brembo che dovrebbero essere una garanzia e, durante il test drive, il venditore giocherellava con i vari settaggi sport, sport plus, ecc, per sterzo, freni e acceleratore. Ford parla di una tenuta laterale di un G e al posteriore hanno montato una sospensione multi link : da passeggero la tenuta non mi è sembrata malvagia, ma non sono auto da misto, secondo me, piuttosto da sparo sul dritto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E quanta decadenza, oramai i borsellati italici d'un tempo si sono ridimensionati non poco, ai relativi loro "bei tempi" erano altri i modi di esibire un oggetto "di prezzo", ora si son ridotti come la pleba a postare foto sui social e forum.

Neanche ci dormono più la notte,sono tornati adolescenti emozionati per i loro "giochi"
;)

Se ne vedo una del genere in giro, mi viene da pensare: bella macchina,ma non mi fa più molta impressione come quando avevo vent'anni.
Comunque bella e complimenti
\m/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Direi ottima per strade americane, la vedo poco adatta per una guida brillante sulle curve delle nostre colline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in america conta il tempo sul miglio. Le curve non ci sono.

le auto si adeguano.

la mustang per l'europa è la 2.3 turbo assettata per il nostro mercato. non sarà mai una porsche ma può divertire con tre soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

=D>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

le muscle car americane hanno un altra concezione rispetto alle sportive europee

altra visione di auto sportiva, come detto sopra bisognerebbe averne almeno una per tipo in garage

sulla fiscalità italiana che vede solo come limoni da spremere gli automobilisti e le auto non voglio nemmeno commentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Se mustang deve essere che sia quella di Bullit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Comunque mustang e camaro sono auto, le attuali versioni, che si confanno perfettamente alle tecnologie europee, come tenuta di strada, handling, geometria delle sospensioni e raffinatezza di motori. Basta analizzare la prova della camaro fatta da quattroruote, laddove il giro della pista di Vairano avveniva in solo poco più di un minuto e 15 secondi, contro 1 minuto e 25 secondi della golf GTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

io andrei di corvette c6 o anche c5 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth
Comunque mustang e camaro sono auto, le attuali versioni, che si confanno perfettamente alle tecnologie europee, come tenuta di strada, handling, geometria delle sospensioni e raffinatezza di motori. Basta analizzare la prova della camaro fatta da quattroruote, laddove il giro della pista di Vairano avveniva in solo poco più di un minuto e 15 secondi, contro 1 minuto e 25 secondi della golf GTI
non conosco questa prova che deporrebbe molto male per la golf gti... ;) (però bisogna vedere che versione della camaro...)

avendola guidata abbastanza posso assicurarti che è una concezione diversa sotto diversi punti di vista e non sta in strada nello stesso modo... anche se l'assetto comunque punta un po' più al confort delle sportive vere delle nostre parti.

l'altra cosa che si nota subito delle macchine americane (non solo le sportive) sono le finiture, molto sotto il livello delle auto europee, cosa che permette prezzi molto aggressivi perché gli americani sono mediamente molto meno interessati a quel parametro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

le auto americane importate in europa (così come le europee esportate in usa) hanno regolazioni diverse almeno di assetto e sospensioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vale anche per le europee importate in USA, assettate in genere molto più morbide.

Almeno quelle che ho provato io  (bmw, audi, saab) quando dovevo prendere la macchina.

D'altra parte le strade sono per lo più dritte con minimo 2 corsie per senso di marcia, vicino ai centri urbani anche 4-6 corsie: per passare un incrocio devi fare 200 mt, ripresa ed accelerazione sono più utili della tenuta di strada.

La cosa bella sono i parcheggi: quando ho fatto l'esame di guida mi hanno chiesto di parcheggiare in retro. Ho quardato e in buona fede ho chiesto 'in quale dei 3 parcheggi?'  'c'è un solo parcheggio lì'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth
Vale anche per le europee importate in USA, assettate in genere molto più morbide.

Almeno quelle che ho provato io  (bmw, audi, saab) quando dovevo prendere la macchina.

D'altra parte le strade sono per lo più dritte con minimo 2 corsie per senso di marcia, vicino ai centri urbani anche 4-6 corsie: per passare un incrocio devi fare 200 mt, ripresa ed accelerazione sono più utili della tenuta di strada.

La cosa bella sono i parcheggi: quando ho fatto l'esame di guida mi hanno chiesto di parcheggiare in retro. Ho quardato e in buona fede ho chiesto 'in quale dei 3 parcheggi?'  'c'è un solo parcheggio lì'

:) in effetti il concetto di parcheggio è un bel po' diverso rispetto all'Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic
l'altra cosa che si nota subito delle macchine americane (non solo le sportive) sono le finiture, molto sotto il livello delle auto europee, cosa che permette prezzi molto aggressivi perché gli americani sono mediamente molto meno interessati a quel parametro.

Le auto americane sono in genere più grandi di quelle europee, quindi quella che a noi sembra come misure una berlina importante per loro è quasi un'utilitaria, anche se ultimamente hanno un po' tagliato le dimensioni.

Quando diversi anni fa la Crysler lanciò in europa la Neon, tutti a dire che costava molto poco, perché a quel prezzo nessuna casa europea ti offriva una berlina di 4,40 con un 2000 di cilindrata, salvo poi lamentarsi che era rumorosa e rifinita così così.
Molto semplicemente per il loro standard quella era più o meno una Panda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.570
    Discussioni Totali
    5.884.427
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.