Vai al contenuto

spersanti276

Vendita: c'è da fidarsi? Mmmm....

Messaggi raccomandati

spersanti276

Dopo aver messo in vendita dei diffusori in un sito italiano vengo immediatamente contattato per e-mail così:

Ciao

Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell'avviso sul sito, la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Marocco per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de cellulare
il prezzo fermo
IBAN
il nome della vostra banca
codice bic
Una volta quest'informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta.
NB: Se siamo di accordo appena ricevete i fondi su conto vostro la società di trasporto verrà ha il vostro indirizzo ricuperare la merce, e ciò è avuto il mio carico grazie per volere cortesemente comprendermi.

Cordialmente
La Sig.re Charlote

n.b. viene allegata la foto del documento di riconoscimento.

Io lascerei perdere, la cosa puzza più dei calzini di un alpino dopo la marcia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Scusate il pasticcio grafico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

buonasera,

mi è arrivata una email molto simile anche a me.
avevo appena messo in vendita delle cuffie Grado su di un popolare sito di compra/vendite ...
pochi minuti dopo mi ha contattato un tizio,ed anche lui mi ha mandato copia del documento d'identità etc...
ho cestinato la email...
lassa perde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

cestinare senza pensarci due volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
cestinare senza pensarci due volte

ma no, sono audiofili dell'isis.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Immaginavo. Mi chiedo quale tipo di truffa volesse attuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supermario7_2007
lascia perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supermario7_2007

ogni giorno nasce una truffa nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Semplice ti fanno un bonifico o lo simulano, ti  mandano la fotocopia della distinta e il giorno dopo arriva il corriere a ritirare a loro nome........ lo fanno su ogni cosa appetibile moto hi fi ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

SI vede che c'è ancora gente che molla la merce prima di vedere la grana accreditata, altrimenti questi truffatori si sarebbero estinti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Semplice ti fanno un bonifico o lo simulano, ti  mandano la fotocopia della distinta e il giorno dopo arriva il corriere a ritirare a loro nome........ lo fanno su ogni cosa appetibile moto hi fi ecc.ecc.

E che fai tu ? dai la merce al corriere anche se non vedi registrato il tuo bonifico in banca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiomiche

Credo che a loro non interessi la merce.

Poco prima di inviare il bonifico ti scrivono: "sono andato in banca ma per trasferire valuta all'estero il beneficiario deve pagare una tassa di xx euro.. prego, provvedete altrimenti non posso fare bonifico.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Semplice ti fanno un bonifico o lo simulano, ti  mandano la fotocopia della distinta e il giorno dopo arriva il corriere a ritirare a loro nome........ lo fanno su ogni cosa appetibile moto hi fi ecc.ecc.E che fai tu ? dai la merce al corriere anche se non vedi registrato il tuo bonifico in banca?

al volo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Poco prima di inviare il bonifico ti scrivono: "sono andato in banca ma per trasferire valuta all'estero il beneficiario deve pagare una tassa di xx euro.. prego, provvedete altrimenti non posso fare bonifico.."

Proprio così: ti inviano una falsa evidenza di bonifico con indicata la cifra richiesta più una certa cifra chiedendoti di anticipare quella certa cifra per sbloccare il bonifico: ci avevano provato qualche anno fa anche con me. Cestinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Grazie a tutti gli intervenuti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

arrivata anche a me.

ho risposto in modo molto garbato: fottiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
skunk

Arrivata anche a me, butta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Nel modo in cui si presentano, come pensano che qualcuno ci caschi? troppo contorto l'approccio, e poi non chiedono

mai notizie specifiche sull'oggetto, l'interesse si concentra principalmente al metodo di " pagamento".

Comunque è successo anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria

Ancora apriamo thread su queste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Si. Problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Io a una missiva di tal genere rispondo attaccati al c....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
Si. Problemi?

Qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sirjoe61

...è una roba vecchia come il cucco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria

Problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Problemi?413_07072009_944.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sirjoe61

Problemi?...nessuno...mangiato e digerito benissimo...e tu invece?...mangiato pesante? ... =)) =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
ti inviano una falsa evidenza di bonifico con indicata la cifra richiesta più una certa cifra chiedendoti di anticipare quella certa cifra per sbloccare il bonifico
E ci sono fessi che ci cascano ? A volte la coglionaggine della gente supera i limiti della fantasia più sfrenata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria

Problemi?...nessuno...mangiato e digerito benissimo...e tu invece?...mangiato pesante? ... =)) =)) Non hai capito la battuta:-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966
ti inviano una falsa evidenza di bonifico con indicata la cifra richiesta più una certa cifra chiedendoti di anticipare quella certa cifra per sbloccare il bonifico
E ci sono fessi che ci cascano ? A volte la coglionaggine della gente supera i limiti della fantasia più sfrenata...

Io li mandai a cagare ma è una truffa che va avanti da anni, probabilmente, qualcuno che abbocca c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.444
    Discussioni Totali
    5.880.881
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.