Vai al contenuto

Ospite mikabilancia

Consiglio piastra cassette Akai

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale piastra cassette Akai anni 70 prendere. Pensavo ad una GXC 710 oppure 730. Quale consigliate? Ne avete altre Akai di quegli anni da proporre?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

Mah, nel '80 avevo una Akai, ma durò poco; in seguito presi la  technics rs bx727 a 3 teste  che funziona ancora benissimo, costruita come un caro armato ...

image

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Ottime le Technics, ma anche le Akai "buone" (quelle con le teste GX) sono altrettanto buone: strano che la tua ti abbia dato rogne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

... non era di quelle buone; cmq la tec l'ho presa usata all' equivalente di 50 €; molto ergonomica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Le GXC della serie anni 70 come quelle citate da mikabilancia sono costruite in modo del tutto diverso da quelle anni 80. LA meccanica è tutta in metallo, con motori in CA e gomme durature, praticamente sono dei carri armati.

Se trova la 730 è una delle poche meccaniche autoreverse che mi è piaciuta, dotata un sistema di allineamento della testina che consente la regolazione dell'azimuth veramente separato per le due direzioni e molto robusta.
Peccato per le prestazioni di quelle macchine, che non sono all'altezza dei modelli venuti dopo, ma sul piano della robustezza vanno lasciate stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Altre piastre cassette anni 70 che considerate di buona qualitá?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra
Altre piastre cassette anni 70 che considerate di buona qualitá?
il GXC-510D anche?

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vintagelover

GX F95 (Attenzione...non GX 95...),GX F90 e GXC 570D oppure l'ottima 760 D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
GX F95

A trovarla senza dover fare un mutuo... (è il mio sogno segreto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Le Akai gx-f71 e gx-f91 sono buonissime e vanno molto, molto bene. La seconda è anche spettacolare.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vintagelover

Mah, nel '80 avevo una Akai, ma durò poco; in seguito presi la  technics rs bx727 a 3 teste  che funziona ancora benissimo, costruita come un caro armato ...

image

Insomma...preferisco rimanendo sempre in tema...95....questa,quando Techincs era Technics....dopo il vuoto....

http://www.xtremeshack.com/photos/20160425146161086661243.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aresmarte73
GX F95

A trovarla senza dover fare un mutuo... (è il mio sogno segreto)

secondo me la puoi trovare per 100 euro da revisionare basta avere pazienza e ....culo

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
secondo me la puoi trovare per 100 euro da revisionare basta avere pazienza e ....culo

Per 100 euro neanche una foto, ti danno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aresmarte73

Per 100 euro neanche una foto, ti danno...

ti sbagli: non molto tempo fa ne ho vista una su subito a 100 euro, era da revisionare, oviamente l'annuncio è durato poche ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aresmarte73

non ho mai capito se esitano 2 versioni del gx f 95 perchè lo sportellino del vano cassette è a vista in certe mentre in altre no...

gx-f95.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Erano intercambiabili i cassette lid.

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

io ho la GXC-710d e mi ci trovo benissimo... indistruttibile ed affidabilissima, uno dei pochi deck a caricamento frontale ad avere il motore in alternata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AL78

concordo con jimmy l'ho presa per mio fratello ottima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.519
    Discussioni Totali
    5.883.001
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.