Vai al contenuto

magicaroma

Stax srm1 mk2 pp (?)

Messaggi raccomandati

magicaroma

Buonasera e scusatemi per il titolo criptico. Dunque, girovagando in rete mi sono imbattuto in un annuncio di vendita dell'amplificatore in oggetto e volevo sapere il significato delle due p. Dalle foto sembrerebbero stampigliate sulla parte superiore dello chassis. Grazie a tutti e buoni ascolti.

p.s. potrebbe essere un'ampli valido per avvicinarsi al mondo Stax?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supertrichi
Ciao,
non conosco il significato della doppia P. Ho avuto l'ampli in oggetto e rappresenta un vecchio entry level.
La mia opinione è di fare uno sforzo ed arrivare almeno ad un 323.
Gli anni si sentono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acusticamente

Ho letto che PP sta per "Pro Pro" è così viene descritto:

The SRM-1/MK-2 PP ("Pro-Pro") had both of its outputs supplied with the 580 V (5-pin) bias voltages.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acusticamente

Dimenticavo... viene dato come una versione uscita nel 1989

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Ammazza, vecchiotto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

L'SRM 1 esisteva in due versioni: normale, con una presa per cuffie a bias standard ed una presa per cuffie PRO, ad alta polarizzazione (580 Volt), e PP, con entrambe le prese per cuffie PRO.

A di la dell'età, e una questione di prezzo. A 150 € può avere un senso, a 300 o più no. Considera che a dicembre ho preso un 323S nuovo qui in Italia per 500 €... se ti chiedono più di 200 € credo sia meglio valutare altre opzioni.

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Subito.it 350 eurozzi. Vabbèh, come non detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Grazie ragazzi, gentilissimi come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.814
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.