Vai al contenuto
Melius Club

rebeccariccobon

sport Mountain biking

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon

Per gli appassionati, per chi cerca indicazioni su allenamenti e il mezzo tecnico (sperando di essere utili)...

insomma per tutti quelli che amano questa splendida disciplina.
E chi vuole mettere la sua amata compagna d'uscite lo faccia che le bici son tutte delle gran fighe.))

Buoni giri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Esperienza con le 29?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Nella vita precedente avevo una fiammante e pesantissima specialized demo 9 e ci facevo freeride estremo (girando pure con gli opachee team....quelli anche di montanus the wildside....gli appassionati dovrebbero conoscerli....); poi ho smesso ed ho messo su famiglia e da lì la passione s'e trasformata da estremamente dinamica a estremamente statica (hi fi), come cambiano le cose!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paranoid.Android
prod139045_White%20-%20Red_NE_01?wid=500&hei=505
Questa è la mia 29 attuale. In precedenza avevo una Giant Terrago (rubata in garage), ma questa è un altro pianeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esperienza con le 29?
Sì molta, anche di vendita collaborando con un paio di negozi.
Allora per quanto riguarda le front direi una scelta consigliatissima in generale:
1. la 29 è più stabile (e le ultime geometrie perdono niente in maneggevolezza), perciò più facile in discesa, persino in frenata è più sincera
2. assorbe meglio le asperità (le ruote, e anche da lì la stabilità), perciò più comoda, una 29 con ruote tubless (si possono "tublessizzare" con poca spesa anche i set di ruote non nativi) ben settata può essere veramente molto comoda rendendo la full con le sue complicazioni, maggior peso e costi nella maggior parte dei casi inutile 
3. ha una trazione in salita parecchio superiore e questo al di là delle prestazioni la rende di nuovo più facile, si passa molto meglio sopra gli ostacoli e la ruota non tende a slittare
L'unica vera controindicazione è che non si può davvero tirare al risparmio sulle ruote - come peso e qualità - senza estremismi beninteso, pena il compromettere troppo la pedalata in salita e maneggevolezza.
La 27.5 (più vicina alla 26 che alla 29) io la vedo bene solo per chi deve rivolgersi a telai di misura S, o in misura M per chi cerca il massimo della maneggevolezza, reattività nervosa, perciò agonisti o amatori ben allenati.

In misure di telaio L e XL non vedo davvero come si possa preferire la 27.5

Naturalmente la 29 va benissimo anche per chi corre, fino ai pro - Specialized, Cannondale, BMC prevedono solo 29 per i loro ufficiali, anche full, e anche per il pubblico la front da gara è solo di quel formato.

Io a mia moglie ho preparato una 29 misura XS(!) telaio Niner in allumino (geometria specifica per la taglia così piccola, e nemmeno troppo caro 690euro) con forcella rigida in carbonio...cattivissima.)) e lo stesso facile da portare (adoro quella bici, posterò la foto).

Boni giri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@ivantaggi78   ...0.0 grande!

Con la famigliola non ci stanchiamo mai di guardare "Where the trail ends"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon
@Paranoid.Android   Figa la Diamondback, storico marchio (quando correvo usavo il DBR Axis TT in titanio, se lo facevano fare dalla Litespeed...un sogno, lo stesso con cui un tantinin più gloriosamente c'ha vinto il mondiale Hubert Pallhuber), ci correva in mtb Cadel Evans prima di passare alla strada.
Usi tubeless o gomme con camera d'aria? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nicopappa

...

Io a mia moglie ho preparato una 29 misura XS(!) telaio Niner in allumino (geometria specifica per la taglia così piccola, e nemmeno troppo caro 690euro) con forcella rigida in carbonio...cattivissima.)) e lo stesso facile da portare (adoro quella bici, posterò la foto).
Boni giri.

Posta  posta che è sempre bello vedere belle bici non completamente convenzionali :)

Io  non vado oltre la visione della rampage .

Vedo più la bici come mezzo da passegiate , magari lunghe , ma pur sempre passegiate.

Quando sto in montagna ho una cube entry level da ciccioni :) (uno dei modelli trekking) comoda per le ciclabili sterrate (poco più che strada bianca) dove la uso. Appena ho occasione di star tra i monti per un periodo più lungo di quanto mi stia capitando ultimamente ci infilerò forcella rigida e una bella dirty drop bar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@nicopappa  ...la tua è una bellissima visione.)

(porc putt non so come postare una foto qua, forse domani ci arrivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78
@ivantaggi78   ...0.0 grande!
Con la famigliola non ci stanchiamo mai di guardare "Where the trail ends"...

Qui il mio vecchio metallo pesante....

26097348544_2956eee8dc_b.jpg

e di seguito uno dei tanti raduni....(io sono quello con la maglietta rossa sulla dx) ;-)

26698993275_e2bb5095b4_z.jpg

infine uno scatto in action!!!!

26703310195_b2dd7d77d8_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

ho una vecchia diamondback apex, con la quale ho fatto qualche gara locale quando avevo problemi coi tendini per la corsa e quindi uscivo prevalentemente in bici piuttosto che a piedi; ma l'agonismo a questi levelli era troppo pericoloso (o non ci ero abituato io) per cui ho smesso le gare e facevo delle uscite da una cinquantina (in settimana) a 100 km (la domenica).

nel frattempo son passato al duathlon con risultati decisamente migliori, in quanto la prima frazione di corsa sgranava di molto il gruppo dei partecipanti, con al cambio in testa noi podisti e triathleti e poi staccatissimi i ciclisti, per cui la frazione in bici era decisamente piu' tranquilla.

ora con la cronica mancanza di tempo non la uso piu'; per una uscita decente va via mezza giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

Questa é la mia 29: telaio in carbonio, tutta montata xt, forcella Fox Terralogic. Mi piace piú la salita.... (foto tratta dal web, io ho i pedali Shimano Xt a bloccaggio automatico). 

1730426-904j5qp1gmso-image-original.jpg

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Io solo bdc, va bene lo stesso...?

Domenica però faccio un giro con una di queste due (a seconda del percorso):

2wpqc7m.jpg

fnwwu9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

La mia bici sarebbe questa... 6.15 kg... :-)

2ci74gg.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ed ecco che arrivano le foto...bellissime tutte le vs amanti!

(mi spiegate come fare per postarne una?)
@ivantaggi78  Spettacolo
@ecchequa  Grande rapporto prezzo/qualità Canyon
@Ale  Che assettino quella fighissima Scott...hai un dislivello da pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

2ci74gg.jpg

Non e' che vediamo un panzuto ipersponsorizzato con una bici supertecnologica?  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

2ci74gg.jpg

Non e' che vediamo un panzuto ipersponsorizzato con una bici supertecnologica?  ;)Vai tranquillo Guru, 180 cm x 72 kg, 9% di massa grassa....  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Se fossi un formaggio ti butterei via.

Ammappelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Poco frollo e senza grassi, al massimo ci si fa il cappone in umido o gli sfilacci secchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

@ecchequa  Grande rapporto prezzo/qualità Canyon

Si in effetti ci ho risparmiato piú di un millino rispetto alla concorrenza in negozio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@Guru  ehehe...ho paura che con l'assetto che c'ha hai "tentato di beccare" quello sbagliato.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

ho preso una MTB (full 29") lo scorso anno, costosa ma a prezzo molto vantaggioso; purtroppo non l'ho ancora utilizzata, credo che inizierò il mese prossimo con un gruppone di amici che organizza uscite da principianti :) a evoluti/competitori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge
@Guru  ehehe...ho paura che con l'assetto che c'ha hai "tentato di beccare" quello sbagliato.)

L'ing. è in odore di triathlon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

Come si fa a postare la foto che si veda se uno le ha su Flickr ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale
Come si fa a postare la foto che si veda se uno le ha su Flickr ?0u8636
Devi cliccare sull'iconcina dell'immagine ed inserire l'url della foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon
Come si fa a postare la foto che si veda se uno le ha su Flickr ?0u8636
Devi cliccare sull'iconcina dell'immagine ed inserire l'url della foto....

Grazie Ale ma non si apre direttamente boh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon
(grazie @carlottina!.)

La Ninerina di mia moglie 
(a parte il telaio tutti componenti che usavo io...purtroppo ho dovuto rifare tutto nuovo sulla mia.)))

EhZh3Z.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.