Vai al contenuto
Melius Club

rebeccariccobon

sport Mountain biking

Messaggi raccomandati

tibet59
(grazie @carlottina!.)

La Ninerina di mia moglie 
(a parte il telaio tutti componenti che usavo io...purtroppo ho dovuto rifare tutto nuovo sulla mia.)))

EhZh3Z.jpg
(grazie @carlottina!.)

(a parte il telaio tutti componenti che usavo io...purtroppo ho dovuto rifare tutto nuovo sulla mia.)))

EhZh3Z.jpg
(grazie @carlottina!.)

EhZh3Z.jpg
Che sfiga...!!!

p.s. bella bestiolina nervosetta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon
Grazie @Tibet59 ...dura e pura.)

La mia appena presa(2014)...poi è cambiata, compreso un telaio tranvato
D46Ftm.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Ma... quelle lì dietro sono Babolat, Head o cosa...?? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Ale  ...ah le mie Yonex da lavoro.)  

(RDS 001 Midplus 98 - tipo quelle di Nalbandian e Hewitt ma loro usavano la Mid 90 decisamente più difficile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

quando si parla di mtb ho tristi ricordi

mio fratello fu campione italiano marathon nel 2005

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

... :(

DNZLO0.jpg
Bianchi Methanol SL 29 Team
telaio 2015 e monocorona custom X0 (1x11 mix XX1/Xtr) Fulcrum, FSA, SanMarco...più Italy possibile .) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Ale  Domenica vai di Cannondale a prescindere dal percorso, quella F-Si con le Enve in carbonio anche in giù è spettacolare - è una 2015/16 con la nuova geometria (angolo di sterzo 69,5 bello sdraiato per un cross-country) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@OLIVER10   Compliment per quella bella Felt 29 .)

Usi ruote tubeless o gomme con camere d'aria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Ho notato questa bici sul sito canyon.

Chiedo a richi, ecchequa e a tutti gli amanti della bici cosa ne pensate.

Non ho alcun ambizione agonistica e non utilizzerei la bici se non per giri con la famiglia, quindi la vistra valutazione andrebbe fatta considerando queste informazioni.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rebeccariccobon

@garmax

ottima mtb
telaio in alluminio che va benissimo e giustamente solo per la mis XS lo prevedono da 27,5 (...) 
forcella RockShox Reba ottima
gruppo Shimano SLX (cambio XT) dal funzionamento perfetto
ma la roba più figa è il set completo di ruote Mavic Crossride (facilmente "tubelessizzabili"), e le ruote dopo il telaio sono il componente di gran lunga più importante.
2 consigli: completala con pedali a sgancio rapido e per le scarpe vai su un modello trekking con la possibilità di montarci le tacchette per i pedali appunto - è un altro sport, e non solo per la pedalata ma anche per la guida in fuoristrada (poi per passare a scarpe più performanti hai sempre tempo. 
Il secondo, questo è più un upgrade ma davvero decisivo, è di rendere tubeless quel bel set di ruote (non so nemmeno se devi cambiare le gomme, forse no).
Se ti serve per la misura e per il discorso tubeless chiedi pure.
Buoni giri.)

ps: incredibile cosa offra a quel prezzo Canyon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIVER10
@OLIVER10   Compliment per quella bella Felt 29 .)
Usi ruote tubeless o gomme con camere d'aria?
camere d aria, dopo aver tagliato la gomma sulla spalletta ho cassato le tubeless :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se tagli tagli anche quelle, guarda che il tubless non c entra assolutamente (anzi sono più robuste) è solo sfiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

@Garmax: ottima scelta come dice anche Riki: telaio in alluminio fatto bene, geometria speciale, XT+Slx Shimano una garanzia. Forcella Rockshox Reba, un classico intramontabile. Io sulla 26“ avevo la Recon, che é pure un modello minore e ho viaggiato 5 anni su e giú per le montagne qui nelle Dolomiti senza una esitazione. Ruote Mavic, io avevo le Crossmax, idem come sopra: 5000 km e ancora dritte e scorrevoli come il primo giorno. I copertoni Continental li puoi latticizzare, togliendo le camere d’aria levi ancora mezzo kg di peso. Arrivi ad avere una bici che pesa meno di 11 kg con 1.000€!!!!

Come ben dice Riki se metti il latte la ruota diviene piú resistente alle forature, piú stabile e ammortizzata, nelle curve si adagia e ti dá una sicurezza superiore. Chiaro che se prendi una pietra tagliente di lato ti si apre, ma quello succede anche se hai la camera d’aria.

Poco vicino da me ha un negozio Roel Paulissen, 2 volte campione del mondo marathon mtb, e anche lui mi aveva proposto il telaio in alluminio, adesso fanno delle cose fenomenali. C’é un po‘ la moda del carbonio, ma meglio un alu fatto bene che un carbonio economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grandissssimo @eccheqqua...anche per i riferimenti al telaio alu/karbonkio, ma sopratutto per il discorso tubeless.

Ma di dove sei? (che le Dolomiti tutte sono uno dei posti più belli del pianeta terra.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

Brunico. 30 km da Corvara e Val Badia, 50 da Cortina, montagne in abbondanza. E pianura poca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo

http://mtbs.cz/clanek/test-cannondale-f-si-carbon-2/kategorie/testy-recenze/rubrika/bike-technika?page=0

bike-technika?page=0

questa è la mia, poi ho una vecchia scalpel 26" ancora made in usa

non ho grande esperienza di altre bici, ma la FSI carbon2 è molto più di quanto potessi sperare!

mi piace la salita, la discesa per nulla, se posso salgo dallo sterrato/sentieri e scendo dall'asfalto

cristiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

È la Cannondale con cui sono uscito oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo
È la Cannondale con cui sono uscito oggi...

come ti sei trovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo
...., e anche lui mi aveva proposto il telaio in alluminio, adesso fanno delle cose fenomenali. C’é un po‘ la moda del carbonio, ma meglio un alu fatto bene che un carbonio economico.

al di là del peso il carbonio mi pare eccellente nello smorzare le vibrazioni "naturalmente" e flette di più, io mi trovo bene, certo non ho mai provato telai in alluminio top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Direi bene... Tieni presente che io faccio solo bdc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo

io ho iniziato, tanti anni fa, con la bdc, poi è arrivato il richiamo della foresta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

bdc è una pratica sadomaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Manca un pezzo di forcella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo
bdc è una pratica sadomaso?

cui tu non ti sottrai  8->

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1
Manca un pezzo di forcella.

Mi piacerebbe se qualcuno, magari un utilizzatore, mi spiegasse le motivazioni di questa scelta e perché altri costruttori non la utilizzano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

1) piú leggera?

2) brevetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.639
    Discussioni Totali
    6.278.945
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.