Vai al contenuto

antoniotrevi

Sennheisser hd201 o hd 205 ?

Messaggi raccomandati

antoniotrevi

Fra le due quale scegliereste ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la 205 la ricordo da alcuni ascolti piuttosto spinta in alto e in basso. poco naturale. in piu schiaccia le orecchie mica da ridere. la 201 messa in testa alla perfezione è molto piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Si ma la 205 ha gli auricolari girevoli ,se sei coricato sul divano con la testa inclinata credo sia una funzione da avere ,inoltre è 4db più sensibile per cui a parità di volume vuole meno potenza dal ampli ,e usando un iPad credo sia preferibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

tutte cose che non c entrano con il suono................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se vai al mediaworld le senti entrambe. e scegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Come. Non c'entra se sono più sensibili il volume non sarà più forte se portato al massimo ?L'uso e misto per film e musica ,sugli auricolari girevoli non ho capito ,a me serve anche per quell uso ,semmai mi dici che sono più scomode ,anche se ho letto che le 201 son tutto medi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Al mediaworl d non so se le hanno entrambe ,per fare confronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il tipo di suono e il volume del suono sono cose diverse ovviamente. di solito una cuffia la si sceglie in base alla sua sonorità. poi per il volume ci sono gli ampli..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

comunque suono a parte le 205 sono una morsa in testa. anzi sulle orecchie. al contrario delle 201 che le circondano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Guarda io ho scritto che mi serve per iPad ,e per quell uso non altro ,io ricordo che con il lettore mp 3 ,auricolari con db più alti suonavo no a volumi maggiori ,in hi fi questa cosa è nota ,non vedo perché per piccoli aggeggi con amplificatori ridicoli questo aspetto non debba esser tenuto conto ,e 4db di differenza non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Ma non sono regolabili le 205 in larghezza in base alla dimensione del cranio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

le 201 ben indossate ossia che "chiudano" bene non sono "tutte medi" assolutamente. e son comode. certo sono meno efficenti delle 205. ma suonano meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma non sono regolabili le 205 in larghezza in base alla dimensione del cranio ?

solo forzandole......forse.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Sta cosa che le 205 sono una morsa nella testa l'ho letto anche da un altra parte ,forse è meglio passare ad a k g ,che si scrive siano migliori delle 201 e 205

Tipo queste

http://www.thomann.de/it/akg_k511.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

migliori? sicuramente diverse nel suono. ma mi pare che questo particolare ti interessi il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Sono regolabili nell archetto le a kg ,non è cosa secondaria ,il sito è anche in lingua italiana ,sul suono dipende l uso una cuffia con tutti medi come hanno descritto la 201 nei film farà pena e nella musica sarà noiosa ,in altre forum queste 201 non sono apprezzate molte ,scartate le 205 rimangono le a kg o le superlux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma tutte le cuffie sono regolabili in quel modo. mica vuol dire regolare la larghezza. sei alla tua prima cuffia per caso? notte. a domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Si è la mia prima cuffia ,sempre usati auricolari, ma le 205 mi hai detto che non si allargò no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RobertoDS

Da quanto ho letto in giro il problema delle 205 non è tanto che stringono in testa, in quanto questo poi dipende dalle dimensioni del cranio di chi le indossa, quanto piuttosto il fatto che schiacciano le orecchie e quindi dopo un po' si sente il bisogno di toglierle. Le 201 le conosco bene e non sono affatto "solo medi": i bassi ci sono, anche abbastanza rifiniti, anche se non potentissimi, mentre gli alti sono abbastanza naturali, anche se mancano un po' di brillantezza. Sul fronte comodità le 201 sono la pace dei sensi: leggerissime e larghe; l'unico difetto da questo punto di vista risiede nel fatto che scaldano un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non conosco le 205 ma ho da poco preso le 201.

Sono cuffie equilibrate mica da ridere. .

Molto piacevoli anche se un pò durette da pilotare.

Quando le porto fuori per una passeggiata collegate al telefono imposto il volume quasi al max.

Le mie impressioni se unteressano sono nella discussione apposita.

19 euro di gioa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

si ciao grazie ,a distanza di qualche giorno mi son pentito di non averle prese ,solo che avevo letto commenti dove non solo si criticava il suono ,e li puo piacere o meno e lecito ,ma addirittura la qualita costruttiva scrivendo che dopo un po si rompevano ,al che ho preso le akg 71 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.073
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.