Jump to content

Uccidere pur di consegnare la merce

Recommended Posts

@ivantaggi78 ho capito, tu dici che è irrilevante il colore della pelle del morto ma io ti dico aspettiamo  vediamo bene l'assassino che persona è. Se è uno che un bianco non lo mette sotto ma un nero lo mette sotto e se ne va senza nemmeno fermarsi. 

5 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

Ma chi ha detto che sia quella la soluzione? 

E allora se quella non è la soluzione, smettete di dare l'impressione di voler trovare giustificazioni ad un comportamento che è tutto tranne che corretto. 

Per quanto riguarda i destini del camionista, penso sempre a quello che un po' di anni fa piombò a 120kmh sulle auto in fila al casello. Ne ammazzò sei. Aveva un titolo alcolometrico di 2,90 (limite di allora 0,80) ed era così sfatto che si addormentò beato nell'auto della stradale mentre i socorritori estraevano i corpi dalla marmellata di lamiere che aveva provocato. 

Giorni di galera effettivi ? 14 (quattordici) 

Patente restituita prima di 2 anni. 

• Sad 1

Io sono estremamente critico nei confronti dei sindacati e dei sindacalisti, però riconosco a molte lotte sindacali un ruolo importantissimo. Se le condizioni di lavoro sono migliorate rispetto a quando si lavorava in filanda 12 ore al giorno tutti i giorni, se non siamo più (forse) ai tempi del sciur padrun da li beli braghi bianchi che avevano diritto di vita o di morte, se non ci sono lavoratori ridotti in stato di schiavitù, se non si lavora più alla catena di montaggio come Charlot con il capetto che ti cronometra dietro, se oggi muoiono solo un paio di lavoratori di morte bianca al giorno e non una quindicina, venti o cento, il merito non è sicuro di workaholic che, come animali da soma, pensano solo al loro tornaconto e in culo tutto il resto e se serve arrotano qualcuno, ma di lavoratori che rinunciano al loro salario per migliorare le condizioni di lavoro proprie e degli altri.

Ci sono lotte sindacali giuste o sbagliate, i metodi sono spesso border line, ma c'è tanta gente che storicamente, per fortuna, ne ha beneficiato.

Un po' come il raggiungimento dell'immunità di gregge della quale godranno anche pavidi e no vax. 

Probabilmente molti di quelli che si atteggiano a padroni delle filande e criminalizzano i sindacatin(una sindrome parallela a quella dello ziotomismo) a quest'ora starebbero con i ceppi ai piedi o semplicemente non esisterebbero perché gli avi potrebbero essere rientrati in quei 15/20... 100? che morivano quotidianamente nelle fabbriche, nelle miniere, sulle impalcature. 

Liberiamo lo spirito animale, ma non gli animali. 

Il precedente thread, chiuso dalla moderazione, parlava di ritorno all’800 per i lavoratori ed i loro diritti, ma se realmente oggi fosse consentito a lavoratori e sindacalisti di bloccare “impunemente” e in sfregio della legge un’azienda per forzare la risoluzione positiva di una vertenza sindacale con il datore di lavoro, direi che altro che ‘800 sarebbe ben altro di segno completamente opposto che avrebbe come sblocco solo il

passaggio delle imprese tutte in mano pubblica. 

6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il precedente thread

Non ho letto il precedente thread, ma perdio se sono dalla parte della ragione chiamo (nel caso) chi di dovere a fare rispettare i miei diritti e non mi affido ad un coglione qualsiasi che mette sotto le ruote chi manifesta. 

• Thanks 1
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Ne ammazzò sei. Aveva un titolo alcolometrico di 2,90 (limite di allora 0,80) ed era così sfatto che si addormentò beato nell'auto della stradale mentre i socorritori estraevano i corpi dalla marmellata di lamiere che aveva provocato. 

Giorni di galera effettivi ? 14 (quattordici) 

Patente restituita prima di 2 anni. 

Proprio per fatti come quello che hai citato  son  stati introdotti nel codice penale , come reati specifici, l'omicidio stradale e le lesioni stradali.

1 ora fa, nixie ha scritto:

Comè il detto,si dice a nuora perchè suocera intenda

non capisco ma resta che il post di Mauro non dice assolutamente quello che sostieni tu

22 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Omicidio preterintenzionale?

se c'e' stata  la volontà di passare avendo visto la persona non c'e' solo colpa ma anche dolo

Preterintenzionale possibile

Volontario possibile

• Administrators

Raccomandiamo moderazione espressiva e chiarezza espositiva per evitare fraintendimenti.

La discussione è sotto osservazione.

• Thanks 1
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma perché? Non sta forse a loro garantire il rispetto delle vigenti leggi? 
Io imprenditore a chi mi dovrei rivolgermi per vedere garantiti i miei diritti? 

Forse non mi son spiegato bene io: il problema ( quello che vedo io, poi ripeto è solo la mia personalissima visione)  in questa fase è di garantire una pace sociale, lavorando a livello centrale per eliminare ( anche grazie al PNRR)  certe problematiche che ci trasciniamo da anni  e cercando di risolvere un problema occupazionale che è alla base di questi "picchetti". Non lo puoi  risolvere  solo usando la forza pubblica  ( sempre secondo me ),  se non a rischio  di ritrovarti,  in questa fase, con una situazione  che rischia di esser ingestibile.  Non è un problema di gestire un picchetto e far due cariche per allontanarli...

35 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che posson risolvere all'origine  Prefettura e forze dell'ordine

veramente sono li pagati e addestrati proprio per garantire il normale svolgimento della vita dei cittadini.

Se c'e' qualche cosa che non va devono intervenire.  Se loro dicono "restano" i manifestanti restano, se dicono "vanno" i manifestanti vanno

Ovviamente  possono usare la forza per superare eventuali inerzie 

6 minuti fa, stefanino ha scritto:

veramente sono li pagati e addestrati proprio per garantire il normale svolgimento della vita dei cittadini.

Il possibile già lo fanno, per i miracoli si stan attrezzando 😉

• Melius 1
10 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Non  sappiamo come sono andati i fatti.

In circostanze simili, di norma, si perde la lucidità ed ogni rischio si eleva alla potenza. In presenza di picchetti il mezzo si ferma (girando le chiavi nel cruscotto)

7 minuti fa, stefanino ha scritto:

tra carabinieri e polizia abbiamo molti uomini

forse abbiamo anche troppe scrivanie

Direi che hai  trovato IL  vero  problema, complimenti. Ma  anche che discuterne ulteriormente , se dobbiamo farlo così, è superfluo, almeno da parte mia 🤗

7 minuti fa, stefanino ha scritto:

carabinieri e polizia abbiamo molti uomini

forse abbiamo anche troppe scrivanie

Credo anch'io che, in generale,  sia più un problema di " ruolo" che di quantità numerica.

Com'è facile pontificare dietro una tastiera ascoltando musica dal proprio impianto da benestanti. Chi invece rischia di perdere il lavoro e con quello casa e spesso famiglia il picchetto scende a farlo senza pensarci due volte. E ti garantisco, quando si arriva a certi livelli di disperazione ci si rende conto che o si agisce così o ci si arrende. Ma certo, farlo capire a chi quesi pericoli non li ha mai corsi è difficile se non impossibile. Poi è davvero demoralizzante notare come qualcuno giustifica le manifestazioni a seconda se le pacche nell'acqua appartengono a ristoratori o ad operai. 

• Melius 2
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

hai  trovato IL  vero  problema

non credo proprio

non sono sicuro, per esempio, che una eventuale abbondanza di scrivanie non sia che un sintomo

Esempio non sono dei giovanotti

Nel mio giro di conoscenze ho 5 poliziotti , uno e' in aeroporto, due in questura, uno in unita cinofile

Tutti in ufficio e tutti over 50

Poi ce n'e' un'altro che e' piu giovane e si occupa di spaccio. Oddio se lo vedi arresteresti lui....

Guest
This topic is now closed to further replies.

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.