Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Agogi

Pannelli Astri serie QT

Messaggi raccomandati

Agogi

Gradirei sapere se qualcuno di voi utilizza i pannelli in oggetto per il trattamento acustico della sala e in caso affermativo quali sono stati i risultati ottenuti.

A me sembrano oggetti poco invasivi rispetto ad altri prodotti ma vorrei sentire le vostre esperienze riguardo la loro efficacia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

per le problematiche legate al trattamento passivo o attivo degli ambienti di ascolto, c'è la sezione acustica architetttonica. Spsoto li, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxmax61

io ne ho 6 è passato da ma il propietario a dire la verita funzionano, ma quando venne da me con strumenti e misurazioni un tecnico di una ditta di bergamo mi lasciò un mucchio di pannelli di grandezze e profondita diverse,dopo feci l'ordine di quello che mi serviva enei colori che più mi legavano con la stanza e il costo era la metà, la lavorazione accurata mentre gli Astri sono una cornice con un telo applicato tutta un altra resa,ora vendo i due panneli piu performanti 100 x 60 x 20 con menbranae airgap, perche ho cambiato la disposizione della stanza, quesi funzionano propio bene sono i LOW MASTER con la possibilità di attaccargli magneticamente dei MAGNET FUSOR e poi uno nero qudrato 60 x60 x10 con air gap e membrana,scusate l'ot ma era in tema,grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agogi

Grazie maxmax61,

anche io ho fatto fare le misure della sala e dati alla mano mi sono reso conto della necessità di questi dispositivi.

Inizialmente avevo fatto la scelta Astri per via del ridotto ingombro e così a fine giugno ho acquistato 4 pannelli bass trap Bqt che ho collocato vicino agli angoli del mio soggiorno. Il miglioramento c'è stato ma non è stato cosi drastico, e comunque ho capito che stavo sulla strada giusta.

Cosi mi sono messo a cercare prodotti più performanti ma non eccessivamente costosi e ho acquistato anche io 2 Low master da 120x60x15 che ho piazzato agli angoli dietro i diffusori (a saperlo prima avrei preso i tuoi). Ovviamente i Low master sono molto più ingombranti degli Astri ma sappiamo bene che la fisica non ammette eccezioni.

Ora con 6 pannelli la resa del suono è molto migliorata, il basso profondo si sente meglio, il medio basso è più intellegibile e la gamma medio alta più pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ma secondo voi non e' importante trattare anche il soffitto???? di solito sono sempre tutti lisci e riflettenti... :-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agogi
ma secondo voi non e' importante trattare anche il soffitto???? di solito sono sempre tutti lisci e riflettenti... :-/

Certo che sarebbe importante. Il fatto è che la mia è una sala living, non dedicata. Vedere i pannelli al soffitto non è proprio il massimo dell'estetica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

infatti.... mi piacerebbe trovare dei sistemi di insonorizzazione dedicati al soffitto esteticamente poco invasivi ma che possano essere efficaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.666
    Discussioni Totali
    5.874.194
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.