Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
piergiorgio

info su Cambridge 851N

Messaggi raccomandati

piergiorgio

specificatamente sulla sezione pre : all'accensione dell'apparecchio, a che livello è il volume ?

ad un livello predefinito dalla casa, allo stesso livello di quando è stato spento o altro ?

trattandosi di pre digitale mi vien da pensare la prima ipotesi, ma non si può mai sapere...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

L'hai in casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

se non ricordo male,se lo spegni da telecomando ,quando riaccendi,riparte dall'ultimo db lasciato

se spegni con interruttore posteriore,si posizione a -39

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
L'hai in casa?

ciao

non ancora, ma prima di prenderlo vorrei essere certo di come funzioni.

non vorrei insomma dovermi preoccupare ogni volta di abbassare il livello dei monitor prima di accenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
se non ricordo male,se lo spegni da telecomando ,quando riaccendi,riparte dall'ultimo db lasciato

se spegni con interruttore posteriore,si posizione a -39

grazie, come pensavo (e speravo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

io posso dirti una cosa...

ho usato per un bel periodo il dac 851d come pre

sinceramente,è stato uno dei migliori dac che ho posseduto

poi,come puoi immaginare non non siamo mai contenti,e sono finito su un north star incanto..

secondo me,il cambridge era superiore in tutti i parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

dimenticavo...solo sull'uscita cuffia il north star incanto era superiore al cambridge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

Grazie Antonio

premesso che non mi è mai piaciuto il suono N.S. , sono convinto che la mia attuale scelta sia vincente, anche rispetto al Marantz 7004 che ho avuto per diversi anni e che mi piaceva comunque molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe
Grazie Antonio
premesso che non mi è mai piaciuto il suono N.S. , sono convinto che la mia attuale scelta sia vincente, anche rispetto al Marantz 7004 che ho avuto per diversi anni e che mi piaceva comunque molto.

si,nettamente meglio del marantz

sia come grana in generale,che scena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

e che già il marantz andava molto bene in questi parametri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ciao Piergiorgio, io sono un felice possessore del 851N, e' semplicemente uno spettacolo!!!

Non l'ho collegato come pre digitale, in quanto e' connesso ad un integrato con cavi rca, ma lo proverò eventualmente anche come pre digitale collegato all'entrata dell'amai come fosse un finale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
ciao Piergiorgio, io sono un felice possessore del 851N, e' semplicemente uno spettacolo!!!
Non l'ho collegato come pre digitale, in quanto e' connesso ad un integrato con cavi rca, ma lo proverò eventualmente anche come pre digitale collegato all'entrata dell'amai come fosse un finale....

ciao Francesco e grazie, sono anche le tue impressioni lette su queste pagine che mi hanno convinto a scegliere questo invece del CXN, che ritengo sia una sorgente top in assoluto; personalmente non credo di aver mai raggiunto un livello tale di qualità da questo punto di vista.

io sono finalmente riuscito nell'intento di ridurre il mio impianto dalla classica sorgente+ampli+diffusori ad una sola elettronica, ovvero il 851N + una coppia di monitor amplificati, che devo ancora acquistare ma sono già sicuro al 99% su questa scelta (salvo folgorazioni dell'ultima ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Quali monitor, se posso chiedere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eddyvanhorton

Il pre digitale nn è all'altezza di un buon integrato (un exposure XV fa meglio, troppo esile e "digitale" e molto meno corpo) il lettore di rete come sorgente è un gran bel pezzo di alta fedeltà......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Quali monitor, se posso chiedere ?

avrei individuato le Adam a8x, ascoltate a confronto di altri modelli sempre adam e a dynaudio, krk e qualcos'altro mi sono piaciute nettamente di più.

quel tweeter elac a nastro è davvero delizioso, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Il pre digitale nn è all'altezza di un buon integrato (un exposure XV fa meglio, troppo esile e "digitale" e molto meno corpo) il lettore di rete come sorgente è un gran bel pezzo di alta fedeltà......

immagino, del resto non si può pretendere a questi prezzi di avere tutto alla massima qualità... se pensi che con meno di 1000 euro (usato) prendo un apparecchio *completo* che mi permette,come già detto sopra, di ridurre l'ingombro dell'impianto con conseguente rivisitazione della disposizione in taverna che mi permette di eliminare un mobile x l'hi fi di dimensioni importanti (c'è anche l'ht)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
quel tweeter elac a nastro è davvero delizioso, imho.

Il tweeter è Adam... :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

ah non è lo stasso delle elac ?

vabbè, è delizioso lo stesso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

immagino, del resto non si può pretendere a questi prezzi di avere tutto alla massima qualità... se pensi che con meno di 1000 euro (usato) prendo un apparecchio *completo* che mi permette,come già detto sopra, di ridurre l'ingombro dell'impianto con conseguente rivisitazione della disposizione in taverna che mi permette di eliminare un mobile x l'hi fi di dimensioni importanti (c'è anche l'ht)...

Occhio che i tweeter a nastro non perdonano, non mi disferei,se in possesso,di un buon pre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

non ce l'ho, al limite lo aggiungo poi.

ma non credo sia il mio caso, ho giè ascoltato le Adam e conosco quel tipo di suono, che peraltro mi piace.

poi ci sono eventualmente i controlli sui quali agire

High Shelf EQ > 5 kHz ±6 dB

Low Shelf EQ < 300 Hz ±6 dB

Tweeter gain ±4 dB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eddyvanhorton

Acquistalo pure senza alcuna riserva Ti darà grandi soddisfazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

ho fatto il bonifico stamattina ;):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eddyvanhorton

Richiede un po di rodaggio.....pertanto nn farti condizionare dal primissimo ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paulhardcastle

Richiede un po di rodaggio.....pertanto nn farti condizionare dal primissimo ascolto.

Scusa la domanda Eddy,ma tu lo possiedi l'851 n?

Se si, come ti trovi in generale, sia come ascolti che come fruibilità del prodotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capa

Ho già il dac 851D e mi servirebbe un lettore di rete.

L'851N sarebbe perfetto ma, purtroppo, i due apparecchi si sovrappongono per troppe funzioni.
Peccato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

è usato, pertanto già ready for work :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paulhardcastle
Ho già il dac 851D e mi servirebbe un lettore di rete.
L'851N sarebbe perfetto ma, purtroppo, i due apparecchi si sovrappongono per troppe funzioni.
Peccato!

Anche io sarei interessato al lettore di rete,ma anche io ho diciamo lo stesso tuo dubbio, in quanto possessore dell'851 A e dell'851 C e molte funzioni sarebbero doppie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eddyvanhorton

Scusa la domanda Eddy,ma tu lo possiedi l'851 n?

Se si, come ti trovi in generale, sia come ascolti che come fruibilità del prodotto?

Io ho il CXN e mio cugino l'851N ........sono prodotti identici a parte i filtri, il display e il convertitore. come suono l'851N è un po più raffinato del CXN . Ci fai cmq di tutto, dalla lettura di file SD HD da pen drive , NAS , SPOTIFY, nn supportano tidal. il pre digitale nn è niente di che....son prodotti molto divertenti. Il lettore CD nn lo uso più da ~ 2 anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paulhardcastle

Ho capito. Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.545
    Discussioni Totali
    5.870.701
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.