Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
magicaroma

Regalo più assurdo o inutile che abbiate mai ricevuto/fatto

Messaggi raccomandati

magicaroma

Buonasera, comincio io; accendino Dunhill. A parte la cafonaggine dell'oggetto... avevo smesso di fumare da dieci anni!!! "Davvero? Non me ne ero accorta".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

E' un accendino di qualità, lo puoi sempre riciclare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Big Jim usato (!!!) con moto, camper e altri accessori tipo vestiti, scarpe, e roba per il campeggio...ricevuto a 12 anni come regalo di compleanno da due fratelli, "amici" più grandi che non ci giocavano più chissà da quanto tempo...peraltro, regalato quando ormai avevo smesso di giocare coi soldatini da almeno 5 anni e - anzi - cominciavo decisamente a interessarmi alle "bambole", quelle vere...

E senza pacchi, imballi originali o carta da regali e sorvolando sul grado di pulizia: i 2 tizi si presentarono alla festa con una busta di plastica della spesa con dentro tutta sta robaccia...e Non si può manco dire che non potessero farmi un regalo un po' più adatto alla mia età, erano figli di albergatori benestanti (ovviamente i loro genitori non erano così estranei alla cosa...).

Ciò che mi scazzó ulteriormente è che i miei avevano una pasticceria, quindi i due si ingozzarono alla mia festa come maiali con i dolci, bibite e salatini squisiti, generosamente Messi a disposizione dalla ditta.

Non me lo dimenticherò mai...fu un trauma: so' passati quasi 40 anni ma ogni tanto mi viene ancora in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TetsuSan

Un cd di Dean Martin......

:(( :(( :((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Altro assurdo regalo fattomi con serietà assoluta: libricino pocket di natura non ironica ma assolutamente divulgativo/didattico "Architettura per principianti"...

A me...Laureato in architettura col massimo dei voti...esercitante la professione da quasi 20 anni...da mia ex cognata...molto ex...persona istruita, medico psichiatra...tirchia professionista.

Bah...proprio...entrare in libreria e comprare il primo libro che ti capita sottomano, basta che parli di architettura e costi poco.

Al compleanno di mia moglie, si presentò invece con due asciugamani, una coppia mani-bidet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

un libro di Forattini, quando avevo 16 o 17 anni.

non l'ho mai aperto; facendo pulizia dopo 40 anni mi è tornato in mano; ho guardato per curiosità se valesse qualcosa e l'ho messo in vendita, dopo 2 giorni mi hanno offerto 60 euro.

ma allora fu un regalo diciamo inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Chiamai un amico chiedendogli in prestito un trapano ( il mio era rimasto nella casa al mare)...mi disse che me lo avrebbe portato subito (il suo, cosa che non sapevo,era rimasto nela sua casa di campagna).

L'amico e il trapano arrivarono poco dopo...pioveva...il primo era " incartato" in un Aquascutum, il secondo in una insospettabile confezione regalo.

Si era ricordato che da li a poco avrei festeggiato il compleanno.

Non è stato affatto un regalo assurdo,nè inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Al compleanno di mia moglie, si presentò invece con due asciugamani, una coppia mani-bidet...

Questa volta spero fossero nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questa volta spero fossero nuovi.

Mai indagato...abbiamo continuato ad usare i nostri, ci piacevano di più ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone
Altro assurdo regalo fattomi con serietà assoluta: libricino pocket di natura non ironica ma assolutamente divulgativo/didattico "Architettura per principianti"...A me...Laureato in architettura col massimo dei voti...esercitante la professione da quasi 20 anni...da mia ex cognata...molto ex...persona istruita, medico psichiatra...tirchia professionista.Bah...proprio...entrare in libreria e comprare il primo libro che ti capita sottomano, basta che parli di architettura e costi poco.Al compleanno di mia moglie, si presentò invece con due asciugamani, una coppia mani-bidet...
Hehehe...mi sa che era fortemente ironica oppure non stavi molto simpatico

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Regalai Pulp di Buckowski, mi torno' indietro peraltro dopo essere stato letto. Con una fila di improperi scritti in un foglietto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma
Regalai Pulp di Buckowski, mi torno' indietro peraltro dopo essere stato letto. Con una fila di improperi scritti in un foglietto.

Uno dei più bei romanzi del vecchio Buck, finalmente (quasi) riappacificato con il mondo scrive un piccolo capolavoro di humor ed ironia.Scusate l'o.t.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Altro assurdo regalo fattomi con serietà assoluta: libricino pocket di natura non ironica ma assolutamente divulgativo/didattico "Architettura per principianti"...A me...Laureato in architettura col massimo dei voti...esercitante la professione da quasi 20 anni...da mia ex cognata...molto ex...persona istruita, medico psichiatra...tirchia professionista.Bah...proprio...entrare in libreria e comprare il primo libro che ti capita sottomano, basta che parli di architettura e costi poco.Al compleanno di mia moglie, si presentò invece con due asciugamani, una coppia mani-bidet...
Hehehe...mi sa che era fortemente ironica oppure non stavi molto simpatico

:DPuò darsi, ma per fortuna non ha più importanza...Però, come diceva un caro amico, la differenza tra certi psichiatri e i matti che curano, è che gli uni hanno la patente e gli altri no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

I regali degli psichiatri si rivolgono all'inconscio del ricevente....

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone
;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
I regali degli psichiatri si rivolgono all'inconscio del ricevente....

;)
No, no...ti assicuro che ha prima passato il vaglio del suo portafogli, poi eventualmente ha considerato il mio inconscio.In genere, però, i regali descrivono chi li fa. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ritengo assurdo qualsiasi regalo ad un maschio adulto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Beh, un weeck benessere in Austria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...in effetti troverei assurdo se Belen me la regalasse, ma proprio assai...

:o:o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
Non sarebbe esattamente in mint condition, ma su questao possiamo passarci sopra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

Un cd di Dean Martin......

:(( :(( :((
Se non ti piace lo prendo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non sarebbe esattamente in mint condition, ma su questao possiamo passarci sopra....

Vabbè ma neanche io sono più mint...da un bel pezzo ormai...

ANzi, ad essere onesto comincio a diventare un po' rinc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Umpf...  Dovesse accadere a me, sarei io il regalo per Belen...

(facciamo fruttare un po' i corsi aziendali di autostima, va'...)

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Mica vero.

Il mio nipotone (sono ZIO, non nonno. Chiaro ?! ) per il mio compleanno si è presentato con una cartocciata di salsicce fresche e un grosso pezzo di capocollo comprati dal suo macellaio di fiducia in un paesello "dove sa lui".
Regalo utilissimo, peccato che in casa mia questo genere di roba dura poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Umpf...  Dovesse accadere a me, sarei io il regalo per Belen...

Secondo me ti mette subito su ebay con base d'asta a 1 euro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Una volta regalai una bottiglia di whisky ad un amico musulmano (ovviamente senza pensarci). Lui ne bevve un goccio "solo perché è un regalo", praticamente me la scolai da solo.

In fondo non è stato un regalo così inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un regalo "assurdamente" bello che ricevetti fu un modellino di Kawasaki z900 dai miei genitori, perfetto in ogni particolare, sopratutto per la catena in gomma che girava davvero quando si facevano andare le ruote: non ricordo se fosse Polystil o B-burago, ma era ambita da pazzi quando ero bambino

Poi un giorno, arriva mio fratello più grande a casa con un suo amico di scuola e mentre lo lascia un attimo da solo in camera, questo prende la moto in mano e dopo 2 secondi (due!!!) la rimette a posto dopo avergli strappato la catena di gomma!!!

Hai voglia a minacciarlo di menarlo, questo ha sempre sostenuto che non aveva fatto niente e che la catena si era strappata da sola: in realtà fu lui a strapparla con le dita, un po' perchè voleva vedere quanto era elastica ma sopratutto per invidia. Che infame...

Fu così che uno dei regali più belli ricevuti si è trasformato in un'autentica sofferenza. :(:((

Eh si...non sono granchè fortunato coi regali
:)) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Passiamo a un regalo assurdo fatto da me a una mia fidanzata...

la accompagno a comprare un regalo per una sua amica che metteva su casa da sola, eravamo abbastanza giovani e spiantati economicamente, quindi la mia ex decide di regalargli un thermos (sic!), regalo che mi pareva assurdo a prima vista ma va beh, mi son detto, lei conoscerà bene la sua amica, certo meglio di me.

Già nel negozio avrei dovuto insospettirmi quando cominciò con un bombardamento di "che bello vero? Ma quanto è bello? eh si, gli ho fatto proprio un bel regalo! ma lo vedi quanto è bello? eh si, sono proprio contenta di averglielo comprato! Ma guarda, guarda meglio, non è veramente bellissimo?" e via così per almeno una mezza giornata di "fantastico, bellissimo" tra negozio e casa.

Passa il tempo e arriva il compleanno della mia ragazza: piacendogli il te e bevendone non poco durante il giorno - preferibilmente caldo - mi son detto: ma visto che gli piaceva così tanto il thermos che ha regalato alla sua amica...quasi, quasi ne regalo uno uguale anche a lei così mentre studia gi esami dell'università ci mette dentro il te e lo può avere sempre caldo durante il giorno...

Inutile dire che quando gli ho dato il pacchetto, l'ha scartato e ha visto cos'era...il thermos me lo avrebbe spaccato volentieri nei denti...che io sappia, non lo ha mai usato e sto thermos è poi finito in fondo a un mobile della cucina a prendere polvere.

Da cui ho imparato 2 cose:
1 - quando una donna fa un regalo a una persona, eliminare l'oggetto (in qualsiasi sua forma) dalla propria lista dei regali per almeno 20/25 anni.
2 - quando una donna ti rimbambisce per ore con domande tipo "è Bellisimo, vero?" non sta facendo un'affermazione, ma sta chiedendo a te una conferma su una scelta che ha fatto lei, che in apparenza gli sembra giusta ma di cui in realtà non è affatto sicura perchè il suo inconscio gli dice "ma va là, è una cagata pazzesca!!!". 

Occhio che su questa due cose la coppia scoppia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aghis

Il regalo più orrendo che abbia mai ricevuto è stato un candelabro in tubolari cavi di vetro, la forma ricordava un'arpa...

Per fortuna era fragilissimo.

Ma il primato va ai miei zii che, penso per due lustri, non fecero altro che regalarmi raffinatissimi puzzle che io detestavo. Eppure, mia madre, con la dovuta diplomazia, glielo aveva fatto sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
Una volta regalai una bottiglia di whisky ad un amico mussulmano (ovviamente senza pensarci). Lui ne bevve un goccio "solo perché è un regalo", praticamente me la scolai da solo.

In fondo non è stato un regalo così inutile.

Non comune il gesto del musulmano: ha infranto il precetto per dimostrare apprezzamento ad un amico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.