Vai al contenuto
Melius Club

LeonardoP

HOLO Audio Spring Dac

Messaggi raccomandati

blueray

No, ha un ingresso USB con il chip  Xmos 208.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
No, ha un ingresso USB con il chip  Xmos 208.

Lo pensavo anche io. Ma quel malato del test sbaglio o lha usata? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Ha  usato la Singxer  perché, a  suo parere, l' Halo suona meglio  rispetto   all' ingresso  USB nativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ha  usato la Singxer  perché, a  suo parere, l' Halo suona meglio  rispetto   all' ingresso  USB nativo.

no scusa non ho capito xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Un mio amico ha acquistato il Dac Denafrips Ares  anche  questo a  ladder appena  avrò modo di ascoltarlo posterò le mie impressioni.
facci sapere , grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spectron
Un mio amico ha acquistato il Dac Denafrips Ares  anche  questo a  ladder appena  avrò modo di ascoltarlo posterò le mie impressioni.
facci sapere , grazie

Si grazie, così magari me lo prendo anche io, se va effettivamente bene come dicono :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanieleMI

qualcuno potrebbe spiegarmi in parole semplici quali sono le differenze di base fra un classico R2R multibit tipo quelli basati sul BB1704 e questi "nuovi" R2R ladder (Holo, Denafrips) che sembrano essere l'ultimissima moda audiofila, e di cui leggo mirabilie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

In pratica  al posto del  chipset c'è una rete  di resistori passiva senza  filtri digitali in uscita   il che dovrebbe essere un vantaggio in termini di resa  audio.

Un paio  di tutorial:

http://www.tek.com/blog/tutorial-digital-analog-conversion-%E2%80%93-r-2r-dac

https://www.allaboutcircuits.com/textbook/digital/chpt-13/r-2r-dac/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leon77

Non darei per scontato che le reti a resistori siano migliori, tecnicamente un dac monolitico come il bb1704, dove la sua rete interna di resistori ed eventuali improovment sono fatti a laser, con una precisione e una distanza tra loro impensabili per una rete a discreti.

Ovviamente, bisogna vendere e trovare sempre l'uovo di colombo per gli audiofili, traete voi le conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Peccato sperò che  il 1704  sia fuori produzione e  che  aziende  come  MSB facciano uso da tempo di questo sistema.

Secondo me,  non è una  moda con questi Dac economici viene  solo reso accessibile   un sistema  finora riservato a dac  alto livello e  costo  come  l' MSB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67

Fra qualche giorno potrò fare una recensione completa del Denafrips Ares, confrontandolo con il Gustard X20, il Matrix XSabre e il Mark Levinson 360.

Vedremo cosa ne esce fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spectron
Fra qualche giorno potrò fare una recensione completa del Denafrips Ares, confrontandolo con il Gustard X20, il Matrix XSabre e il Mark Levinson 360.

Vedremo cosa ne esce fuori.

Grande! Facci sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanieleMI

grazie per le risposte..e anch'io resto in attesa di Claudio67..soprattutto essendo possessore di X20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leon77
Peccato sperò che  il 1704  sia fuori produzione e  che  aziende  come  MSB facciano uso da tempo di questo sistema.
Secondo me,  non è una  moda con questi Dac economici viene  solo reso accessibile   un sistema  finora riservato a dac  alto livello e  costo  come  l' MSB.

Infatti non è una moda, più che altro esigenza di mercato, al momento i dac monolitici ladder non vengono più prodotti, quindi bisogna farseli in casa, ovviamente non avranno mai le capacità di una azienda strutturata come Texas, o altre.

Ma da qui a pensare che i ladder a discreti sono superiori c'è ne passa.

Il problema principale risiede soprattutto nella tolleranza dei resistori a discreti, troppo elevata per offrire la precisione dei monolitici, questo si traduce in una diminuzione della risoluzione in bit, e quindi aumento della distorsione. Che poi piaccia di più, si questo non discuto, non sempre le soluzione tecnicamente migliori lo sono anche all'orecchio, ma meglio partire con il piede giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leon77

I effetti le misure del dac "completo" sono ottime, ma sappiamo anche che le misure con dei toni, sono solo indicative in quanto il segnale può essere aggiustato da una retroazione nello stadio di uscita.

Per quanto mi riguarda, prima di assemblare il mio dac con ak4490, stavo valutando il dam1021, poi, ho desistito a causa di problemi fw che inizialmente lo affligevano.

Ma credo che ormai qualsiasi sezione dac, di qualsiasi natura abbia una maturazione tale da non creare problemi, e dalla mia piccola esperienza credo che sia molto importante soprattutto la sezione di uscita, clock ed alimentazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Qualcuno ha acquistato o almeno ascoltato il DAC del thread?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rael71

Mi unisco anch'io alla curiosità per questo dac.

Da un post precedente sembrava che l'utente inobla l'avesse prenotato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giordy60

@inobla

ti è arrivato l'Holo Audio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Giordy , si è arrivato circa 10 giorni fa , sono contento ma ho cambiato ampli cuffia , ho preso un Audio-GD - NFB 1 AMP per usare le hd600 e le hd650 in bilanciato , e non mi sento molto soddisfatto , preferivo la vecchia accoppiata con dac sabre + violectric 200 con cuffia collegata in SE , non posso cambiare ampli ora perchè momentaneamente ho finito il budget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rael71
Ciao Giordy , si è arrivato circa 10 giorni fa , sono contento ma ho cambiato ampli cuffia , ho preso un Audio-GD - NFB 1 AMP per usare le hd600 e le hd650 in bilanciato , e non mi sento molto soddisfatto , preferivo la vecchia accoppiata con dac sabre + violectric 200 con cuffia collegata in SE , non posso cambiare ampli ora perchè momentaneamente ho finito il budget
Ma quindi è la sinergia DAC + ampli +cuffie che ti soddisfa poco?

Quanto ha suonato il DAC? perchè mi sembra di aver letto che ci vogliano un bel po' di ore (se non sbaglio mi pare di aver letto più di 100) per fare suonare al meglio l'holo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si rael71,

è la sinergia che non mi convince , e non ho altri ampli sotto mano per fare prove comparative.

Come "rodaggio " sono a meno di 100 ore , vedremo in futuro se riesco a raddrizzare il tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rick1982

Qualcuno ha qualche info o esperienza di ascolto con qualche dac Holo rispetto all'ultimo messaggio di Maggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@Claudio67 e la recensione?

Sto valutando l'ares vs il gustard x20...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67

@Gici HV 

Se cerchi in Computer Audio ne trovi diversi 3D sull'Ares e anche parecchi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Telstar2
On ‎04‎/‎03‎/‎2017 at 5:03 PM, leon77 said:

Infatti non è una moda, più che altro esigenza di mercato, al momento i dac monolitici ladder non vengono più prodotti, quindi bisogna farseli in casa, ovviamente non avranno mai le capacità di una azienda strutturata come Texas, o altre.

Ma da qui a pensare che i ladder a discreti sono superiori c'è ne passa.

Esatto. Tuttavia con i ladder a discreti si possono ottenere anche risultati superiori al 1704, dipende da quanto precisi sono le resistenze usate, da come vengono usate etc. Le dimensioni aiutano. MSB d'altronde lo faceva già 10 anni fa con risultati eccellenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Telstar2
On ‎08‎/‎05‎/‎2017 at 9:05 AM, Guest said:

è la sinergia che non mi convince , e non ho altri ampli sotto mano per fare prove comparative.

Io do la colpa all'ampli: il violectric 200 era una gran bella macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Ho letto la review del LEvel 3 su CA ed anche quella di Lavrogna su Audiostream che addirittura inserisce l'Holo Spring Lev.3 tra i 4 dac meno digitali da lui ascoltati... interessante.

https://www.audiostream.com/content/holo-audio-spring-dac-level-3-kitsune-tuned-edition
https://www.computeraudiophile.com/ca/reviews/holo-audio-spring-level-3-kitsune-tuned-edition-r2r-dac-review/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

ieri ho ascoltato lo spring dac holo audio (level1.. quello da 1699€) da consound a brescia

devo dire che sono rimasto molto colpito in positivo.. grande naturalezza, scena ampia, ambienza notevole, strumenti ben collocati nello spazio. era collegato in aes/ebu all'interfaccia singxer e penso che in i2s potrebbe migliorare ulteriormente.

a mio parere migliore di altri r2r che ho ascoltato (non faccio volutamente nomi) che peccano di dinamica

sono tentato seriamente ad acquistarlo ... (magari il level 3)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

Anch'io sto pensando di upgradare il mio x-sabre che fino ad oggi mi ha regalato bellissimi ascolti. Occasione imperdibile, essendo di Brescia, non provare ad ascoltare il plurirecensito Holo!!! Se è vero solo la metà di quanto raccontano le recensioni in rete deve essere una gran macchina. Qualcuno oltre a vito73 l'ha provato??? Impressioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.344
    Discussioni Totali
    6.308.165
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.