LeonardoP

HOLO Audio Spring Dac

Messaggi raccomandati

DanieleMI

@Pifa63 mi farai cosa gradita, sicuramente e' nella shostlist per il prossimo DAC, probablimente il meglio piazzato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Tienici aggiornati Piero, sono contento che Holo stia riscontrando diversi sostenitori da Stefano, anche altri due amici hanno preso lo spring Level 1 dopo averlo ascoltato. ;)

sarebbe molto bello poter confrontare il tuo Spring 2 Level 3 con il Rockna wavedream che arriverà sul mercato nei primi mesi dell’anno...E609515E-5A88-4FBA-839C-B08B4CBEC7CB.thumb.jpeg.69dc4359001aca579f27e294229f1485.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanieleMI

ma sbaglio, o I Rockna sono in ben altra fascia di prezzo? O questo modello è (sara') piu' accessibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Questo si posiziona sotto i wavedream, non so se Audiograffiti l’ha già prezzato ma altrove sta poco sopra i 4000€ di listino, quindi circa 1000€ in più dell’Holo Spring 2 Level 3 che però si compra praticamente senza sconto!

posso pensare che gli street price siano più vicini rispetto ai listini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

be', il mio sarà "ascoltabile"... 😉

Per il Rockna bisogna che se lo prenda qualcun altro, non posso fare tutto io!!! eh,eh,eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis
1 hour ago, Pifa63 said:

be', il mio sarà "ascoltabile"... 😉

Per il Rockna bisogna che se lo prenda qualcun altro, non posso fare tutto io!!! eh,eh,eh.

Ha ha! be', direi che non fa una piega. @xin  prendilo tu il Rockna 🙃 poi facciamo uno shout out! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Mica serve per forza comprarlo...

Le vie del Signore sono infinite :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

Ebbene si.Ho ordinato anch'io l'Holo Spring 2 Level 3 da Consound.

Stefano mi ha convinto...E anche il fatto di aver ascoltato un Denafrips Terminator,altro ladder DAC che mi e' piaciuto assai.

E io vengo da un DAC che ritengo ancora si ottima fattura e suono.(AMR DP777)

Si lo so non si dovrebbe mai acquistare a scatola chiusa e sinceramente,credo sia la prima volta per me.
Vi terro' informati...Ho una meccanica Wadia 20 che colleghero' in AES-EBU e l'Auralic Aries mini che a questo punto forse diventa l'anello debole per Tidal HIFI...

Emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

io ho ordinato holo spring 2 level 2... sempre da stefano (consound)... ci teniamo aggiornati...

solo una precisazione ... solo il level 3 è moddato successivamente... level 1 e level 2 escono così dalla fabbrica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

vedo che non sono l'unico ad aver creduto (e sperato...😉) nella qualità dell'Holo.

Per quanto riguarda il problema del "tuning", faccio presente che gli Holo prima versione, che tante recensioni positive hanno ricevuto dalla critica, sono proprio il modello modificato.

Che poi le recensioni siano sempre assolutamente obbiettive, che ogni prodotto vada valutato nella catena audio singola, ecc., ecc... e soprattutto che per prodotto buono che tu possa prendere, ci sarà sempre chi ce l'a meglio del tuo o che comunque ha sentito una volta da un amico che...

be', tutto ciò può comunque invariabilmente e fatalmente succedere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varenx

@Pifa63 no, non sei l'unico. Anche io ho alla fine ceduto, ho a casa un denafrips ares e francamente è il miglior dac mi sia mai passato per le mani.

Capisco che questo non dica niente sull'holo ma conto sull'intuito ( !? ) ...

v

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

@varenx , che ti devo dire, in realtà avevo preso in considerazione anche il Terminator, ma motivazioni già riportate qualche post precedente, m i hanno fatto decidere per l'Holo.

Certo mi stuzzicherebbe anche un confronto Holo vs Terminator. Ma poi a qual pro???? Sai non vorrei fare come quelli che cercano un prodotto in offerta e poi si dannano come dei matti per vedere se hanno fatto la scelta migliore o se in giro c'è chi offre lo stesso prodotto ancora a meno. 😁

Credo che una volta presa una decisione si debba stare sereni, salvo verificare che il suono piaccia veramente, ma in caso contrario un prodotto si può sempre rivendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varenx

Stesso percorso e stessi dubbi. Anche io cercavo un terminator o quello appena più basso, ma non volevo comprarlo nuovo vista la mancanza di

distribuzione. E si, si può rivendere .. in effetti ho rivenduto chord msb noth star orpheus e altri ... l'unico che non rivenderei ( ad oggi ) è l'ares.

v.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

Caspita, @varenx , se ares resiste a marchi tanto blasonati... tanto di cappello. Allora il tuo parere su Holo sarà autorevole. Sicuramente più del mio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varenx

Non so quanto autorevole ma sicuramente fatto sulla pelle del mio portafoglio e quindi esperienza sofferta ( 😀 )  !!! 

Comunque al netto della malattia che ci fa cercare sempre qualcosa di più nuovo più bello più  ... ( un po' come con le macchine o con le ... )  

la vera differenza tra quest'ultimo dac e gli altri è che le altre volte non avevo remore nel cambiamento, questa volta ho qualche paura visto anche

la differenza di prezzo. 

comunque anche io aspetto di leggere le vostre impressioni.

v.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@varenx ho avuto l'ares qualche mese a casa,era di un amico che voleva venderlo,gli ha preferito un gustard,non lo presi perché la differenza con il mio Asus STU era minima,forse un po' più caldo.

Con questo non voglio dire che l'ares non sia valido ma forse il mio piccolino non è per niente male,forse il marchio informatico l'ha penalizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gandalf1

sono curioso di leggere qualche opinione di chi ha acquistato l'Holo Spring 2 Level 3,nel mio impianto  mi manca il dac ,sto vautando varie opzioni ,e sono rimasto incuriosito di questo marchio. la scelta e tra il chord hugo tt2  ,il terminator mi frena la distribuzione ,in italia non abbiamo un rivenditore diretto ,almeno con Holo abbiamo un rivenditore italiano e da quello che ho letto e anche serio😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

Il rivenditore mi ha confermato che il mio,dovrebbe essere in spedizione a meta' Gennaio.

Non so i tempi di viaggio e sdoganamento pero'...

Quel che vi posso dire e' che una volta arrivato e rodato,faro' una comparativa con un mio amico che possiede il Denafrips Terminator.

Vi terro' aggiornati...

Emil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

@Gandalf1 , Spero di darti presto notizie sul Level3. Purtroppo sei un po' lontano, altrimenti ti avrei invitato per un primo ascolto presso Consound, quando arriverà. Avremmo potuto ascoltarlo assieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gandalf1

@Pifa63 grazie molto gentile.del terminator c è la un amico e ne parla moltoooo bene ,mi fido della sua parola e poi e anche una persona che ha avuto dac ( diciamo di un certo livello) ma quando ha il terminator non fa altro che parlarne bene.Ma l'unica pecca per me comprare aldila del mondo  e sinceramente mi frena troppo sta cosa, Di HOLO audio non lo conosco ma sto leggendo bei commenti e penso che sia un dac almeno dalle potenzialita' come il terminator ,pero' la mia intenzione è anche il chord tt2,in questo non ha bisogno di presentazioni .Pero non so ma dell' HOLO mi da fiducia ( diciamo vado un po ad intuito,anche se so che l'ascolto e l'unica cosa sicura). Aspetto con ansia delle recenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

@gandalf1 sono dac che suonano diversi denafrips, Holo e Chord.

Se ti può esser utile sappi che un HUGO2 abbinato all’Mscaler suona meglio del TT2, idem un TT2 con Mscaler va meglio del Dave.

se cerchi un suono molto dettagliato, veloce, esteso, arioso e con una scansione pazzesca dei piani sonori vai su Chord, se prediligi matericita e spiccata musicalità orientati sugli altri 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gandalf1

@xin ma M'scaler e una cosa a parte che si aggiunge al dac ,e serve da upsampling per i file ,ma non e detto che necessita l'acquisto ( anche se parliamo di quasi 4000 euro solo per Mscaler)anche il dave puo usufruire del mscaler ma arriviamo a cifre esorbitanti per me.Ho telefonato al negoziante dell'Holo che sta in italia  ( non so se posso scrivere il nome) ,devo dire persona preparata molto disponibile,e credo anche onesta riferendomi che stanno arrivando ,mi sento come un bambino in attesa del regalo 😀🤣,spero tanto in questo dac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Si Stefano è molto onesto ho comprato molte cose da lui 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

Nell'attesa che l'Holo arrivi ho visto,leggendo un po in rete che,se usato sopratutto con la liquida e' pressoche imprescindibile l'aquisto di un'interfaccia USB ad alte prestazioni.

Tipo la Singxer SU1.Che in Cina costa sui 300 ma qui',opportunamente moddata,arriva al doppio...

Vostro parere in merito?Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia,riguardo l'ottimizzazione delle prestazioni ottenibili dall'ascolto hi-res...

Emil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varenx

Ho preso anche io l'Holo e dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Per quanto riguarda l'USB io ti consiglierei di provarlo liscio come arriva e al più usare un

isolatore USB come l'Intona. Usare un convertitore D/D esterno potrebbe essere valido ma dovresti provare perché rischi di fare peggio di quello incorporato

ed inoltre ti tocca cercarti un cavo AES/EBU a strette specifiche altrimenti rischi di perdere gli eventuali benefici.

v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pifa63

Anch'io ho lo stesso dubbio, cioè se prendere il Singxer SU per convertire il mio USB che esce dallo streamer (Innuos) ed entrare nell'Holo in I2s.  Infatti  le recensioni sul vecchio Holo, davano (da computer) questa opzione come decisamente migliore.

Ho provato anche a scrivere a Innuos e la risposta del loro supporto tecnico è stata molto diplomatica: bisogna provare, dicono! 😁 Tuttavia, secondo loro, meno passaggi e conversioni ci sono, meglio è. Questo vale, sempre secondo loro, anche per gli USB reclocker (Intona).

Io fra l'altro ho anche un altro dubbio: sul sito Kitsune dicono che l'uscita in bilanciato sia decisamente migliore. Io ho solo l'ingresso Rca sull'integrato e mi domandavo se sia meglio utilizzare rca-rca opppure xlr-rca con un adattatore per il cavo rca. Spero di essere stato chiaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varenx

Mah, la questione dei meno passaggi mi sembra una sciocchezza. Se i passaggi sono bit perfect ( e come potrebbero non essere ) 

rimane solo la questione se il rumore, la forma d'onda nuova e il jitter ( o la sua reiezione ) siano migliori o peggiori usando l'usb nativo 

quello nativo con filtro o un convertitore D/D ( cavo incluso ). 

Per quanto riguarda l'utilizzo dei convertitori xlr to rca ... io lascerei perdere rischi solo di fare peggio perché aggiungi una connessione a freddo.

Questi connettori servono solo se proprio manca la possibilità di connetterli altrimenti con un uscita solo rca ed un ingresso solo xlr o viceversa. 

v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

@varenx Grazie per i consigli...Mi sa che lo provero' liscio,prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray
5 ore fa, emil63 ha scritto:

Tipo la Singxer SU1.Che in Cina costa sui 300 ma qui',opportunamente moddata,arriva al doppio

Se ti interessa,  è uscita da  poco la Singxer  SU-6 che dovrebbe essere  decisamente  meglio  della SU-1: https://m.shenzhenaudio.com/singxer-su-6-usb-digital-interface-xmos-xu208-cpld-femtosecond-clock-ship-interface.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

@blueray Grazie della info...Ma come vedo,ovviamente la nuova viene il doppio della precedente...Una buona interfaccia,costa quindi come un discreto DAC,oramai.E il doppio anche del mio streamer (AA Mini)...

Mannaggia...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.540
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.