Vai al contenuto

magicaroma

Ma quando scrivono "venduto su altri lidi"

Messaggi raccomandati

magicaroma

Oppure "venduto fuori dal mercatino" è una semplice precisazione o è un modo elegante per dire "avete visto che l'ho venduto? Alla faccia vostra!".

:D si scherza eh, ma fino a un certo punto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

"venduto su altri lidi" significa che l'ha venduto da venditore ambulante sulla spiaggia di Ostia.

Tutto ti si deve spiegare.... :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

La cosa peggiore in cui ci si può imbattere è "offro xxxx euro", quando si è specificato un prezzo di vendita.

Se ,l'inserzionista avesse scritto "accetto offerte",avrebbe un senso...

Più elegantemente,si può chiedere se si è disposti a trattare.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

Si legge: Ahhhhh non voglio più

sentirvi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
La cosa peggiore in cui ci si può imbattere è "offro xxxx euro", quando si è specificato un prezzo di vendita.

;)

di solito si cestinano di default certe stupide offerte al ribasso proposte da strozzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

;)

No, non voglio innescare l'ennesima polemica sul mercatino, solo non capisco perché scrivere che l'oggetto è stato sì venduto, ma attraverso altri canali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

per farti rosicare dell'occasione persa!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

per me invece è per voler snobbare il mercatino che non può fare i miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma
per farti rosicare dell'occasione persa!

;)

Tacci loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Snobbare dopo che hai venduto. Così sò bravi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
Snobbare dopo che hai venduto. Così sò bravi tutti.
eggià...

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Scherzi a parte, probabilmente lo si scrive per "farsi pubblicità" sul sito stesso.

Come a dire: "Ho venduto il prodotto altrove, non crediate che io sia un venditore scarso

che ha degli oggetti pessimi ed invenduti/invendibili".

Sostanzialemente è marketing per il futuro per eventuali altri suoi annunci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Non ci trovo nulla di male, si fa chiarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna

o forse per paura di dover corrispondere una percentuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

E'  peggio ancora quando si legge "in vendita anche su altri siti".

Ti avverto:  se non ti sbrighi a comprare,  potresti  perdere  l'occasione della tua vita senza neanche accorgetene.....  ...........
=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Secondo me è il solito discorso

Dipende dalle persone che vendono.

Se uno ha in vendita un oggetto sul mercatino..poi su altri siti famosi per la vendita dell'usato etc etc..

È normale pensare che girando in rete ci si inbatta sullo stesso oggetto venduto dalla stessa persona.

Ovviamente sarebbe più elegante dire venduto e non aggiungere altro

Rossano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
E'  peggio ancora quando si legge "in vendita anche su altri siti

non è peggio, per me c'è un perchè.

solitamente (almeno io faccio così) si fa copia-incolla dell'annuncio su tutti i siti di vendita, per cui si tende ad inserire tutte le informazioni obbligatorie richieste da altre parti (salvo poi cancellare il prezzo su vhf, l'80% degli annunci ne è sprovvisto), e la *vendita su altri siti* a volte è una informazione obbligatoria.

*venduto su altri lidi* può avere la stessa valenza.

in effetti il mercatino di vhf non ha tutta questa visibilità; almeno per quanto mi riguarda grandissima parte dei contatti li ricevo da audiograffiti e subito.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

per me invece è un'abitudine di rimando presa da un altro mercatino italiano, dove se non specifichi nell'inserzione 'in vendita altrove' e poi lo vendi realmente altrove, scatta la sospensione. 

vhf è il paradiso del 'faccio quasi come mi pare' al confronto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo
...  dove se non specifichi nell'inserzione 'in vendita altrove' e poi lo vendi realmente altrove, scatta la sospensione...
Questa non la sapevo;  ma e' ridicolo !

E come farebbero a sapere che l'hai venduto,  e mediante altro sito di annunci ?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
...  dove se non specifichi nell'inserzione 'in vendita altrove' e poi lo vendi realmente altrove, scatta la sospensione...

E come farebbero a sapere che l'hai venduto,  e mediante altro sito di annunci ?  

non è ridicolo, è una regola e piaccia o no va seguita (come molte altre in qualsiasi sito esistente).il *come farebbero a sapere* è a carico e a discrezione dell'utente,non vedo cosa ci sarebbe da nascondere in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

non è ridicolo, è una regola e piaccia o no va seguita (come molte altre in qualsiasi sito esistente).il *come farebbero a sapere* è a carico e a discrezione dell'utente,non vedo cosa ci sarebbe da nascondere in questo caso.Se permetti,  per me e' una regola  ridicola,  e la spiegazione (caso mai ce ne fosse bisogno)  sta nella mia domanda.
E non capisco cosa c'entri "piaccia o no, va seguita"; mica mi servo di quel mercatino (ma quale sarebbe ?).     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Ovviamente sarebbe più elegante dire venduto e non aggiungere altro

Rossano

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Se permetti,  per me e' una regola  ridicola,  e la spiegazione (caso mai ce ne fosse bisogno)  sta nella mia domanda.
E non capisco cosa c'entri "piaccia o no, va seguita"; mica mi servo di quel mercatino (ma quale sarebbe ?).     

non ricordo di preciso ma lo potri cercare, in ogni caso generalizzavo. e poi non è ammesso linkare siti *concorrenti* (anche questa è una regola di vhf, piaccia o non piaccia va seguita).

come ripetono sempre qui, vhf non è questione di vita o di morte : se non si è d'accordo si vada altrove (non ce l'ho con te, intendiamoci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

lo deducono dalla mancanza di richieste su quell' annuncio specifico.

visto con i miei occhi: 'ah sì, e venduto dove? 3 gg di sospensione'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
perché scrivere che l'oggetto è stato sì venduto, ma attraverso altri canali.
  Probabilmente per non far perder tempo al lettore,che potrebbe aver visto il medesimo oggetto su altri canali di vendita.

Usanza abbastanza diffusa,pubblicare la medesima inserzione su molteplici canali commerciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danrap

Nel 80% dei casi, lo scrivono perché ci hanno ripensato e non vogliono venderlo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

adesso ho capito perché domenica scorsa l'ambulante a ladispoli si aggirava trascinando un borsone più voluminoso del solito, sciorinando la cantilena "sciugamana oregghinu culanina meghindosc!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac
Nel 80% dei casi, lo scrivono perché ci hanno ripensato e non vogliono venderlo più
ma no, se ci ripensa di solito si scrive ritirato dal mercato.
 io stesso inserziono su diversi siti, credo sia la norma.

credo che l'eccessivo controllo di quest altro mercatino vada però a vantaggio dell'inserzionista.il ragionamento potrebbe essere:  chi ti risponde sul nostro sito è registrato e sappiamo bene o male chi è, se lo vendi altrove sono cavoli tuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

chi ti risponde sul nostro sito è registrato e sappiamo bene o male chi è,

Non è condizione esimente...ahimè!

Ciascuno risponde a titolo personale della propria condotta,e qui come altrove,il sito ospitante non ha responsabilità alcuna...come è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

ovvio, ma i truffatori in genere si tengono lontani da mercatini dove per postare occorrono almeno 30post nelle sezioni audio. poi nel nostro paese tutto è possibile.... :-q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.666
    Discussioni Totali
    5.887.002
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.