Vai al contenuto
Melius Club

Rossano.Marche

al maschile Quando radersi diventa un'arte!

Messaggi raccomandati

Rimini

@Panurge Non ho mai usato un sapone e sarei abbastanza curioso del risultato. È il sapone di una versione in crema che giá usavi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

tra i saponi molto buono il via Barberia di omega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiomiche

Comunque ho notato che la durezza dell'acqua incide più del sapone sulla scorrevolezza del rasoio; acque molto calcaree creano difficoltà di scorrimento, mentre con acque dolci scivola che è un piacere, a parità di sapone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

@Rimini no, usavo pro raso in tubetto,  comunque sono soddisfatto, molto cremoso , il rasoio scorre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAPOLI

Ciao dopo 30 anni di Gillette fusion nelle sue varie versioni il mio barbiere mi ha detto lascia stare usa una semplice bic bilama provata stamattina, un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

Cambia barbiere immediatamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

...e rasoio! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

@NAPOLI

Non dimenticare che le fasi di preparazione sono molto importanti. Per non parlare del post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAPOLI

Sinceramente vorrei evitare arrossamenti uso pre barba e schiuma proraso rossa un rasoio gentile esiste? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAPOLI

No non ci siamo proprio ritorno al mio Gillette fusion proglide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

@NAPOLI Il Fusion è un signor rasoio, mai irritante. Se prepari per bene la pelle  avrai belle soddisfazioni. Se usi il Gillette gel in bomboletta e lo ripassi a pennello aggiungendo la giusta quantità di acqua, andrai alla grande. L'unico difetto è il costo folle delle testine. Certo il rasoio a lametta DE dà più soddisfazione. Molto gentili sono i vecchi Gillette con apertura a farfalla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiomiche
17 minuti fa, NAPOLI ha scritto:

non ci siamo proprio

Se intendi per il costo, con tre confezioni di ricariche fusion già lo hai ammortizzato.

Se invece temi di ferirti tranquillo, usato con Astra verde o Personna ti verrà il dubbio di aver inserito la lametta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

C'è sempre Edwin Jagger EJ89. Bello, curato, poco costoso e delicatissimo sulla pelle. Non ti ferisci neanche se lo vuoi. Se passi al DE difficile che torni indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAPOLI

Ma entrambi sono validi senza utilizzare il pennello? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini
Rimini

@NAPOLI Scherzi a parte, non deve essere una scelta definitiva. Puoi comunque raderti con diversi rasoi a seconda delle necessità. Naturalmente non è indispensabile usare il pennello ma il massaggio di questo sulla pelle è utile e piacevole. Anche questo puoi deciderlo tu: quando e quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

@NAPOLI io adesso lo sto usando con la rapida. EJ DE89  è delicatissimo sulla pelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAPOLI

Scusa la rapida che significa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Io uso il fusion quando ho fretta, quando ho tempo DE tutta la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini
5 hours ago, NAPOLI said:

Scusa la rapida che significa

Probabilmente intendeva lamette Rapira, una buona lametta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Secondo me intendeva la schiuma rapida, cioè quella in bomboletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

@NAPOLI schiuma rapida proraso rossa o gialla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

tornato dalle ferie ho poca voglia di radermi e quindi meno voglia di fare attenzione a non tagliarmi. la soluzione per la mia barba adesso è: rapida proraso rossa, pre barba, ej de89 con astra verde o personna. Non ti tagli neanche se zappi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentenza976

@NAPOLI Evita di usare la schiuma rapida e prova con un sapone da barba, anche le Proraso in tubetto sono ottime e costano poco. Se usi il pennello è meglio perché ottieni una migliore preparazione della pelle. La funzione del pennello non è solo quella di spalmare il sapone sul viso ma anche quella di massaggiare la pelle prima della rasatura, per questo si consiglia di massaggiare con il pennello il viso per qualche minuto e non per pochi secondi. Procurati anche una ciotola di metallo nella quale puoi montare il sapone con il pennello: le ciotoline di metallo le trovi anche nei negozi dei cinesi ad 1 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

Uso la schiuma rapida solo se sono in viaggio. Tra gli altri aspetti negativi, essa intasa il rasoio peggiorandone l'efficacia, cosa che con i saponi/creme montati con il pennello non succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.865
    Discussioni Totali
    6.146.293
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.