Jump to content
Melius Club

Rossano.Marche

al maschile Quando radersi diventa un'arte!

Recommended Posts

enzo966

Qualche ora, di sicuro, si guadagna ma non so se ne valga la pena: nel mio caso le aree più infiammate sono proprio quelle dove i pelastri hanno il verso di crescita più difficile da seguire, quindi, che già alla passata normale subiscono più sollecitazioni.

trabant

io per non avere i problemi mi sdraio per terra, così mi rado al suolo

fabiomiche

Carina.

:))

maximo

La Glenova non l'avevo mai sentita, cercando in rete escono parecchi risultati...Quale usi tu?

$_35.JPG

13996941_1F570630A6445541A948946E21A6C1CA.jpg

crema-glenova-soft-idratante-mani-170-ml.jpg

foto-1-4.jpg

Vorrei sapere come la usi...La applichi sulla pelle dopo averla lavata con acqua calda e poi ti radi?

Grazie

Ti rispondo volentieri, anche se con un po' di ritardo :) Attualmente sto usando quella al burro di Karitè che è davvero molto molto emolliente. La applico sulla pelle dopo aver lavato il viso con acqua molto calda ed un buon sapone. Eventualmente, ma non sempre, spalmo anche uno strato sottile di Proraso Gialla che ugualmente contiene Karitè. La mia barba discretamente dura e folta diventa tenera come burro e mi rado con estrema facilità :)

varnacia

Senza contropelo non sei rasato...chiedete alle vostre donne quando mettete la faccia tra le.....

maximo
Qualche ora, di sicuro, si guadagna ma non so se ne valga la pena: nel mio caso le aree più infiammate sono proprio quelle dove i pelastri hanno il verso di crescita più difficile da seguire, quindi, che già alla passata normale subiscono più sollecitazioni.

Secondo me è soltanto una questione di tecnica sbagliata

varnacia

I peli non si ammorbidiscono con nessuna crema,solo la pelle si rilassa...un pelo è duro come un filo di rame di uguale diametro e non si può ammorbidire...

maximo
che io sappia, il contropelo non andrebbe mai fatto...

Non ne abbiamo parlato, sembra... Ma si può farlo senz'altro, a patto di conoscere la tecnica giusta: diciamo che è riservato ai più esperti.

è stato menzionato in un post precedente; i barbieri lo sconsigliano... >:D< non ne ho mai capito il perché, magari con la lama libera semplicemente non è necessaria.Cosa intendi per lama libera: rasoio a mano libera??

briandinazareth

Non ne abbiamo parlato, sembra... Ma si può farlo senz'altro, a patto di conoscere la tecnica giusta: diciamo che è riservato ai più esperti.

è stato menzionato in un post precedente; i barbieri lo sconsigliano... >:D< non ne ho mai capito il perché, magari con la lama libera semplicemente non è necessaria.Cosa intendi per lama libera: rasoio a mano libera??esatto

maximo
I peli non si ammorbidiscono con nessuna crema,solo la pelle si rilassa...un pelo è duro come un filo di rame di uguale diametro e non si può ammorbidire...

Il rame è 'na cosa ed il pelo un'altra. Peli e capelli assorbono acqua e umidità in percentuale notevole, quindi se sono idratati è ovvio che si ammorbidiscano.

maximo

è stato menzionato in un post precedente; i barbieri lo sconsigliano... >:D< non ne ho mai capito il perché, magari con la lama libera semplicemente non è necessaria.Cosa intendi per lama libera: rasoio a mano libera??esattoIntendiamoci, il rasoio a mano libera è questo:image.php?image_id=773

maximo

è stato menzionato in un post precedente; i barbieri lo sconsigliano... >:D< non ne ho mai capito il perché, magari con la lama libera semplicemente non è necessaria.Cosa intendi per lama libera: rasoio a mano libera??esattoIntendiamoci, il rasoio a mano libera è questo:image.php?image_id=773

Questo non prevede l'utilizzo di lame come lo shavette

jimbo
Prima mai avuto nessun tipo di problema.
Adesso invece sono 7/8 mesi che ogni mattina dopo ever fatto la barba divento rosso come un peperone ed ho un forte prurito..ho provato con creme ammorbidenti
E robe del genere..nulla..poi ho provato diversi tipi di lamette..idem
:-(( l'unico rimedio è lasciarmi la barba ?

Buona giornata a tutti.

Rossano

Io uso la crema da barba di weleda ottima perché non ha sostanze irritanti.Ne bastano 2/3 cm sul palmo della mano e poi col pennello inumidito faccio schiuma.Pelo / contropelo e finisco con una crema dopobarba purificante alla bardana di ArgitalNon avrai nessun problema.Cortisone da evitare

Buona crema bio la Weleda, ma eviterei la crema Argital usata come dopobarba perché dentro c'è l'alcol , troppo alcol, e potrebbe dargli fastidio.Meglio qualcosa alcol-free come questa della bio officina Toscana:https://www.ecco-verde.it/biofficina-toscana/crema-antiossidante-dopobarba

Non è alcol denaturato, ma alcol alimentare buongusto.Ne mettono pochissimo infatti nella lista inci è a metà elenco.Mai avuto problemi anche quando mio figlio era piccolo e usavo la linea Baby.Ti sbagli, nell'elenco è al n.2, e comunque è sempre alcol, anche se si fanno i dolci.http://www.biocosmesionline.it/crema-alla-bardana-argital.html

Il problema non è l'alcol ( che tra l'altro stabilizza il prodotto e poi evapora sulla mano) ma tutto il resto che il nostro amico mette sulla pelle schiume, crema proraso e affini.Si, sono dello stesso parere. Come ho già detto, qualunque sapone e crema da barba mi irrita la pelle. Non mi succede invece con la normale saponetta che uso per detergere il viso, qualunque essa sia, sebbene attualmente stia usando un  sapone Argital alla propoli che è qualcosa di meravigliso. Ritengo altrettanto del tutto inutile l'impiego dei vari prodotti prebarba in commercio. Molto meglio, almeno per me, bagnare il viso con acqua caldissima, applicare un sottile strato di crema al burro di Karitè e già così ci si potrebbe radere

Io ho provato il sapone Argital senza allergeni, lo usavo come schiuma da barba strofinandoci sopra il pennello.Ottima , ma sembra che non lo fanno più perché troppo costoso produrlo.Oppure metti una crema viso senza allergeni sempre della stessa casaSi, quel sapone Argital non è più in produzione.

Per la verità, come "crema da rasatura" senza aggiungere saponi o schiume, uso la Glenova, che è economicissima e di ottima qualità, nonostante il prezzo ridicolo. E' dichiarata senza paraffina,parabeni e silicone, è composta prevalentemente da ingredienti naturali ed ha un potere lubrificante sulla pelle eccezionale. Da qui la totale assenza di irritazioni a fine rasatura.Inoltre al termine si sciacqua via facilmente con acqua tiepida o anche fredda
:)Ecco quello dovete guardare.l'inci verde :D

maximo

Poi in merito al contropelo, evidentemente i barbieri che frequento devono essere tutti degli sconsiderati, dato che il contropelo lo fanno ma ovviamente con tecnica ed esperienza opportune

maximo
I peli non si ammorbidiscono con nessuna crema,solo la pelle si rilassa...un pelo è duro come un filo di rame di uguale diametro 

SE è per questo, è molto più duro di un filo di rame di uguale diametro

Guest

A volte quando la faccio la sera e ho la pelle tirata e stanca prendo un asciugamano piccolo e lo imbevo di acqua molto calda, poi lo passo sulla barba a lungo e metto subito la crema da barba col pennello.

Passo la lama sull'acqua fredda, cosi diventa più tagliente e riesco a farla benissimo.

argonath07

@maximo

Grazie mille, sei stato molto esaustivo >:D<

Ho cercato in alcuni negozi in zona, ma non l'ho trovata, tu dove la compri?

Usando un rasoio plurilama come il gillette fusion, la crema non rimane tutta ammassata sulle lame? Si sciacqua bene con l'acqua?

Grazie ancora

mozarteum

Io faccio pelo contropelo e pelo trasversale finche' al tatto non vi sia cul di bambino.

Gli ultimi ritocchi si fanno a lametta pulita dopo aver messo il dopobarba.

Alla fine insomma il viso deve essere talmente pulito che ci potete mangiare dentro

mozarteum

mozarteum
:))

piergiorgio

La durata complessiva della rasatura e' di circa 20 minuti, il tempo di una sinfonia giovanile di mozart

io in 20 minuti mi alzo, metto a scaldare l'acqua per il the e nel mentre *vado in bagno*, metto il the nell'acqua e nel mentre mi lavo, faccio colazione (3-4 minuti), lavo i denti mi vesto ed esco.

dalle 6.30 alle 6.50.

la barba alla sera prima di cena, 2-3 volte la settimana e sempre col contropelo.

maximo
@maximo

Usando un rasoio plurilama come il gillette fusion, la crema non rimane tutta ammassata sulle lame? Si sciacqua bene con l'acqua?

Grazie ancora

Di nulla :)  Effettivamente la Glenova è di non facile reperibilità. Prova da Acqua & Sapone oppure nei Carrefour.

Personalmente non ti consiglio il plurilama a 4-5-6 lame, un Gillette Bilama Blue2 è ottimo, basta e avanza. Per quanto riguarda la consistenza della crema Glenova nessun problema, specie se si ha l'accortezza di inumidire bene il volto. L'acqua rimane sempre e comunque l'elemento fondamentale della rasatura, a detta dei più esperti

maximo

La durata complessiva della rasatura e' di circa 20 minuti, il tempo di una sinfonia giovanile di mozart

io in 20 minuti mi alzo, metto a scaldare l'acqua per il the e nel mentre *vado in bagno*, metto il the nell'acqua e nel mentre mi lavo, faccio colazione (3-4 minuti), lavo i denti mi vesto ed esco.

dalle 6.30 alle 6.50.

la barba alla sera prima di cena, 2-3 volte la settimana e sempre col contropelo.

Umanamente impossibile. Non ci credo neanche se lo vedo. Anche non facendo la doccia, ma mi rifiuto di pensarlo, non ci si può stare dentro in questi tempi :o:o

Guest

Io non ho problemi però se dovessi usare il rasoio elettrico mi escono irritazioni

argonath07
@maximo

Grazie ancora

Di nulla :)  Effettivamente la Glenova è di non facile reperibilità. Prova da Acqua & Sapone oppure nei Carrefour.

Personalmente non ti consiglio il plurilama a 4-5-6 lame, un Gillette Bilama Blue2 è ottimo, basta e avanza. Per quanto riguarda la consistenza della crema Glenova nessun problema, specie se si ha l'accortezza di inumidire bene il volto. L'acqua rimane sempre e comunque l'elemento fondamentale della rasatura, a detta dei più esperti

Da acqua e sapone ho visto, ma non ce l'hanno.

Continuerò a cercare comunque.

Grazie ancora

Guest

dalle 6.30 alle 6.50.

Umanamente impossibile. Non ci credo neanche se lo vedo. Anche non facendo la doccia, ma mi rifiuto di pensarlo, non ci si può stare dentro in questi tempi :o:o

Secondo me è possibile, io mi alzo 1 h prima perché bevo 5/600 cc di te con cereali yogurt marmellata pane tostato etc.

Intanto mi leggo il forum e le mail.

Ma se faccio veloce 20 min sono sufficienti.

mozarteum

Se ci si rade sulla tazza posta sotto la doccia e' possibile

piergiorgio

la doccia la faccio la sera, alzarmi alle 6 per farla (ce l'ho solo al piano superiore accanto alle camere da letto) vuol dire svegliare tutta la famiglia.

non ci fosse questo problema mi alzerei tutti i giorni 30 minuti prima per andare a correre.

piergiorgio

ci vogliono anni di esperienza, mica lo puoi fare da un giorno all'altro.

anche cambiare la gomma di una macchina in 6 secondi è umanamente impossibile, i meccanici ferrari lo fanno : certe cose non sono da tutti.

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.