Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
sigmapower

McIntosh MB 50

Messaggi raccomandati

sigmapower

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
raindog

Ho sentito MPI prima di agosto e l'MB50 era in attesa di "omologazione" per il mercato Europeo, quindi, molto probabilmente se tutto va bene lo si vedrà Settembre/Ottobre...

Link di questo messaggio
sigmapower

Grazie dell' informazione, un paio di negozi italiani lo davano disponibile in 2-3 giorni, saranno 2-3 giorni lunghi.

Link di questo messaggio
raindog

UP

Link di questo messaggio
Ospite

Ma non c'é la sezione apposita per Mcintosh?

Link di questo messaggio
raindog

... e spostala tu... fallo tuuu 

Link di questo messaggio
Ospite
... e spostala tu... fallo tuuu 

Ci sono le persone competenti per questo.
Saluti

Link di questo messaggio
raindog

appunto quindi se un moderatore deciderà di farlo lo farà... io ho solo fatto un up ad un 3d già esistente

Link di questo messaggio
vignotra

Buonasera. Mi fate capire il problema?

Link di questo messaggio
cactus_atomo

non è che in riproduzione audio non si possa pa5rlare di macitosh. Però il titolo, quale che sia la ezione va in minuscolo

Link di questo messaggio
raindog

Cominciano ad esserci in giro qualche recensione, molto positive...

Link di questo messaggio
vignotra

Non lette...ancora.

Link di questo messaggio
pupoide

Un po' di pazienza e leggerete la mia recensione su Fedeltà del Suono.

Link di questo messaggio
raindog

Di quale mese?

Mi raccomando che non sia simile a quella del MEN220...

Link di questo messaggio
pupoide

E' stata appena pubblicata la mia recensione su Fedeltà del Suono n.259 di luglio 2017. Adesso è in edicola.

Buona lettura.

Link di questo messaggio
effeverde

Letta, complimenti per l'articolo.

E finalmente qualche informazione circa questo MB50.
Leggendo l'articolo, capisco che sei preparato in fatto di liquida e ne approfitto per farti una domanda.
Il tuo setup che prevede un PC che va al Dac tramite USB riproduce in modo migliore di un HDD collegato esterno o DLNA al MB50 ?
sostanzialmente cerco di capire se l'approccio migliore per la liquida è il pc via usb ad un dac o un sotrage.
grazie

Link di questo messaggio
Ospite

Ho sempre e solo ascoltato musica da supporto mai liquida e sopratutto da sorgenti analogiche, ma devo dire che tutte ste nuove elettroniche mi fanno venire la voglia di provare, oltretutto a breve verrà coperta la mia zona dalla fibra ottica e potrei farci un pensierino. Ecco se non sapevo dove spendere altri soldi ora ho trovato il modo giusto!

:((    devo resistere alla scimmia!!! :(|)

Link di questo messaggio
pupoide
Letta, complimenti per l'articolo.
E finalmente qualche informazione circa questo MB50.
Leggendo l'articolo, capisco che sei preparato in fatto di liquida e ne approfitto per farti una domanda.
Il tuo setup che prevede un PC che va al Dac tramite USB riproduce in modo migliore di un HDD collegato esterno o DLNA al MB50 ?
sostanzialmente cerco di capire se l'approccio migliore per la liquida è il pc via usb ad un dac o un sotrage.
grazie

Allora, come avrai letto nell'articolo all'MB50 non si può collegare un dispositivo esterno tramite ingresso usb, rimane solo la connessione DLNA tramite wifi. Dunque, di fatto un confronto non è possibile. In ogni caso le prestazioni migliori si sono ottenute, sotto il profilo della riproduzione hifi, tramite il pc come sorgente, interfaccia usb/spdif e connessione digitale all'ingresso coassiale rca. Poi dipende dalla tipologia di approccio che preferisci e quanta competenza informatica tu hai e cosa ti prefiggi ottenere. Se vuoi il massimo la soluzione è la prima (non necessariamente connessa tramite usb), se invece vuoi semplicemente la facilità di utilizzo e la praticità vanno bene apparecchi all in one.

Link di questo messaggio
effeverde

Grazie mille,

alla fine il mio orientamento cade sul cocktail audio x50.
è il prodotto comodo per me e, sulla carta, dovrebbe essere qualitativamente fatto (molto) bene.
e poi, non voglio pc, lci sono davanti tutto il giorno per lavoro e non solo!
Certo, cerco di rinunciare al Pc, ma NON alla qualità e penso di andare sul X50. 
ma vista la tua grande esperienza in merito, mi dici la tua sul X50, se ti va... 
Grazie
Filippo

Link di questo messaggio
paguro

Il PC é comodo anche per altri aspetti. Da quando uso il correttore ambientale Dirac non posso più farne a meno...

Link di questo messaggio
effeverde

Il PC sicuramente è il più completo e customizzabile, ma voglio praticità, semplicità .... e, cercavo il prodotto che mi evitasse il pc, e mi garantisse altrettanta qualità, o, per lo meno, molto vicino....

Per me la liquida è la musica subito pronta, la playlist che mi organizzo a piacere. 
Non so cosa è precisamente un correttore ambientale ed i benefici che ti può dare.... ho sempre letto in merito, ma non ho mai avuto il piacere di sedermi ad un ascolto con un correttore acceso/spento per sentire al meglio le differenze!

Link di questo messaggio
pupoide
Grazie mille,
è il prodotto comodo per me e, sulla carta, dovrebbe essere qualitativamente fatto (molto) bene.
Certo, cerco di rinunciare al Pc, ma NON alla qualità e penso di andare sul X50. 
ma vista la tua grande esperienza in merito, mi dici la tua sul X50, se ti va... 
Grazie
Filippo
L'x50 è un buon prodotto, ideale per chi non vuole porsi problemi informatici. In ogni caso bisogna ricordarsi che in realtà tale apparecchio è un computer dotato di risibili risorse hardware e per giunta non modificabili in meglio, nè tantomeno settabili. Con un pc di pari costo si può tendere alle massime prestazioni, e non sto scrivendo di correzioni ambientali et similia, ma di pure prestazioni musicali. Per esempio, quello che uso io è inserito in un case hifi, non assomiglia neanche lontanamente ad un pc, è completamente fanless (senza ventole) ed è ottimizzato solo per riprodurre la musica.

Link di questo messaggio
vignotra
Grazie mille,
Grazie
Filippo
L'x50 è un buon prodotto, ideale per chi non vuole porsi problemi informatici. In ogni caso bisogna ricordarsi che in realtà tale apparecchio è un computer dotato di risibili risorse hardware e per giunta non modificabili in meglio, nè tantomeno settabili. Con un pc di pari costo si può tendere alle massime prestazioni, e non sto scrivendo di correzioni ambientali et similia, ma di pure prestazioni musicali. Per esempio, quello che uso io è inserito in un case hifi, non assomiglia neanche lontanamente ad un pc, è completamente fanless (senza ventole) ed è ottimizzato solo per riprodurre la musica.

Si ma il pc settato solo per la musica ha altre controindicazioni e imiti, soprattutto di mercato.

Link di questo messaggio
effeverde

Per me la strada del PC è sempre piena di insidie, cavi, cavi, aggiorna, riavvia, bug... (che SO hanno ? Windows ? Linux ? )

Penso di partire da un PC e togliere tutto quello che non serve per fare musica.
Poi voglio metterlo in un bel case, silenzioso, ben fatto... ecc... 
alla fine ?
beh, ottengo un Cocktail audio X50 .... 

Anche il prezzo... non so se lo abbatti poi cosi tanto se decidi di "farlo" tu il Server di musica....

Link di questo messaggio
vignotra
Per me la strada del PC è sempre piena di insidie, cavi, cavi, aggiorna, riavvia, bug... (che SO hanno ? Windows ? Linux ? )
Penso di partire da un PC e togliere tutto quello che non serve per fare musica.
Poi voglio metterlo in un bel case, silenzioso, ben fatto... ecc... 
alla fine ?
beh, ottengo un Cocktail audio X50 .... 

Anche il prezzo... non so se lo abbatti poi cosi tanto se decidi di "farlo" tu il Server di musica....
Alla fine ho preso l'X50 e vivo sereno.

Link di questo messaggio
effeverde

Anche io alla fine mi sono orientato sul X50 e, devo dire, sono molto contento!

Inoltre, ho fatto delle prove e non noto differenza tra il CD nel MCD550 e lo stesso rippato nel X50.
...

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.725
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.