Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
bradipo_bm

Mi piacerebbe ascoltare un impianto con elettroniche full Pass

Messaggi raccomandati

bradipo_bm

Come da titolo non ho mai avuto la fortuna di ascoltare un impianto con elettroniche nate dalla mente di Nelson.

Gradirei la disponibilità di qualche appassionato che mi faccia vivere questo grande sogno!

Vivo in provincia di Frosinone.

Grazie.

Benedetto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Buongustaio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038

.Non lo fosse, non vivrebbe in provincia di Frosinone... :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Convertiti pure tu al verbo di nelson

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

ci vogliono troppi dinidi ahime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saperusa

Se vuoi a fine settembre passi da me e ti faccio ascoltare un full pass.

Biamp verticale di Aleph3 e pre Aleph P seconda serie.

A quali diffusori vorresti collegare le elettroniche pass?

S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038

Mai dire mai Cesare...il guaio è che io non ho la pecunia che hai tu.... :(( :(( :\">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Mai dire mai Cesare...il guaio è che io non ho la pecunia che hai tu.... :(( :(( :\">

Haa sai quanta pecunia :))

Il mio lo presi usato e feci un affarone.

Mi piacerebbe provarci insieme il pre xp20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Sinceramente non ho intenzione di acquistare.

È solo voglia di capire il suono Pass.

L'ideale sarebbe l'inserimento nel mio impianto.

Non essendo possibile, mi "accontenterei" e sarei strafelice di un ascolto a casa di chi li possiede.

Consapevole, comunque, che il suono di un impianto è frutto di sinergie (sorgenti, amplificazione, diffusori......).

Saperusa quanto siamo distanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
Avevo due  pass (non mi piaceva  avere fatto   mezzo pass ... per cui acquistati anche il pre pass oltre al finale pass) ma  .....mi sono accorto,  di aver fatto un  mezzo   fals  pass    ed allora  son tornato sui miei pass  ed ho  tenuto il mezzo pass  vendendo solo il pre  pass.  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Maurimusic

In sostanza non ti trovavi col pre pass abbinato al finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
Maurimusic

In sostanza non ti trovavi col pre pass abbinato al finale?

Si  Cesare,   nel mio set up,   con il  pre Spectral  ho fatto  ben tre  pass in avanti  rispetto all'XP 20.  **== =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Ho letto tante volte che i pre Pass non sono all'altezza dei finali.

Se non sbaglio il progettista è un collaboratore di Nelson.

Mi chiedo come sia possibile?

Maurjmusic che benefici hai avuto nel complesso con l'inserimento del pre Spectral e di quale modello si tratta?

L'XP 20 ha un costo impegnativo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Quale finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic

Spectral dmc 30 SL g1  + Pass X350.5

Il pre Xp 20 l'ho avuto per un anno ma l'ho trovato un po' strano fin dal primo momento .... per carita' la musica la ascoltavo in ogni caso ma trovavo grande discontinuita' ad ogni cambio di disco .. nel mio sistema eccedeva con troppa trasparenza in certi dischi e .... troppo poca in altri (?!) Insomma ogni disco sembrava troppo caratterizzato negli aspetti meno buoni. Ascoltavo gli album dei Beatles .... e suonavano divinamente .... passavo ai Barclay James Harvest e mi sembrava di ascoltare dischi diversi dai soliti. Gli unici a suonare sempre bene erano i soliti pezzi audiophile (Norah Jones, Diana Krall, i dischi della Sheffield ecc.) ma appena si ascoltava un disco "normale" era un terno al lotto (suonera' in modo ascoltabile ? mi domandavo). Inoltre ho notato essere molto sensibile al cavo di segnale (passando da un Xlo Limite Edition ha un Kimber Ks 1136 le differenze erano eclatanti a favore di una gamma alta piu' presente cosi come le voci) 
Per mio conto passare dal pre XP 20 al pre Spectral, nel mio sistema, e' stato quasi come rimasterizzare nel modo piu' naturale i miei dischi e credo che cio' sia stato possibile per merito della grande neutralita' di questo pre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038

Il pre Xp 20 l'ho avuto per un anno ma l'ho trovato un po' strano fin dal primo momento .... per carita' la musica la ascoltavo in ogni caso ma trovavo grande discontinuita' ad ogni cambio di disco .. nel mio sistema eccedeva con troppa trasparenza in certi dischi e .... troppo poca in altri (?!) Insomma ogni disco sembrava troppo caratterizzato negli aspetti meno buoni. Ascoltavo gli album dei Beatles .... e suonavano divinamente .... passavo ai Barclay James Harvest e mi sembrava di ascoltare dischi diversi dai soliti. Gli unici a suonare sempre bene erano i soliti pezzi audiophile (Norah Jones, Diana Krall, i dischi della Sheffield ecc.) ma appena si ascoltava un disco "normale" era un terno al lotto (suonera' in modo ascoltabile ? mi domandavo). Inoltre ho notato essere molto sensibile al cavo di segnale (passando da un Xlo Limite Edition ha un Kimber Ks 1136 le differenze erano eclatanti a favore di una gamma alta piu' presente cosi come le voci) 
Per mio conto passare dal pre XP 20 al pre Spectral, nel mio sistema, e' stato quasi come rimasterizzare nel modo piu' naturale i miei dischi e credo che cio' sia stato possibile per merito della grande neutralita' di questo pre.

Sicuro che il suono che avevi con il Pre Pass non era più giusto di quello del Pre Spectral ? Solitamente un Impianto che fa ascoltare bene tutti i CD non è più " corretto" di quello che ti fa ascoltare male ciò che male e' registrato. A me è sempre capitato di constatare che i migliori Impianti, siano molto selettivi con i vari CD che gli si danno in pasto, anzi, più si alza il livello,  più selettivi diventano a ciò che gli si dà in pasto. Solitamente quello che più ci piace non è sempre sinonimo di Correttezza....che poi è quello che più conta, perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic

Sicuro che il suono che avevi con il Pre Pass non era più giusto di quello del Pre Spectral ? Solitamente un Impianto che fa ascoltare bene tutti i CD non è più " corretto" di quello che ti fa ascoltare male ciò che male e' registrato. A me è sempre capitato di constatare che i migliori Impianti, siano molto selettivi con i vari CD che gli si danno in pasto, anzi, più si alza il livello,  più selettivi diventano a ciò che gli si dà in pasto. Solitamente quello che più ci piace non è sempre sinonimo di Correttezza....che poi è quello che più conta, perfettamente d'accordo.

Credo fermamente che siano poche le registrazioni di CD e LP che un impianto Hi Fi di medio / alto livello non riesca a far suonare meno che bene ............ se non è' così a mio parere son soldi a volte sprecati ..... ed il "colpevole" è' sempre l'incisione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Maurjmusic ti confesso che tra i finali Pass è proprio l'X350.5 e il nuovo X350.8 che mi fanno letteralmente sognare ad occhi aperti....

Ho letto una recensione del .8 dove viene descritto come migliorato in trasparenza, dettaglio e velocità pur conservando le eccellenti qualità del .5!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Hai avuto esperienza col .8?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
Hai avuto esperienza col .8?

No sono soddisfatto già con il .5 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

Comunque complimenti.

Immagino che le nostre case siano troppo distanti per un ascolto.

MI permetto che diffusori amplificano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Maurj hai avuto modo di ascoltare il 250.5 e nel caso hai trovato differenze col 350.5 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saperusa
Come da titolo non ho mai avuto la fortuna di ascoltare un impianto con elettroniche nate dalla mente di Nelson.Gradirei la disponibilità di qualche appassionato che mi faccia vivere questo grande sogno!Vivo in provincia di Frosinone.Grazie.Benedetto
Ma per capire che diffusori hai?
Tanto per capirci ci sono due tipologie diverse dei pass: la serie aleph e la serie X-XA.
La serie Aleph e completamente sviluppata da Nelson P. mentre la serie X-XA ha la mano di Coburn.

Gli Aleph erano a mio parere macchine magiche a patto che li si metteva nelle condizioni di suonare mentre la serie X-XA sono più universali.

Ma se non spieghi quale sarebbe la tua catena è difficile capire se e cosa potrebbe andare bene.

S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic

Comunque complimenti.

Immagino che le nostre case siano troppo distanti per un ascolto.

MI permetto che diffusori amplificano?

i diffusori li trovi in firma ... abito a 40 km da Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bradipo_bm

I miei diffusori sono gli XTZ DIVINE 100.49.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
Maurj hai avuto modo di ascoltare il 250.5 e nel caso hai trovato differenze col 350.5 ?

Si prima di acquistare il 350.5 ho provato per una settimana il 250.5 ma con i miei diffusori l'asticella del Vu meter era perennemente a metà' è ben oltre .... a livello di timbrica direi che sono molto simili se non ti serve più' potenza direi che non ha senso avere a disposizione più' watt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Si prima di acquistare il 350.5 ho provato per una settimana il 250.5 ma con i miei diffusori l'asticella del Vu meter era perennemente a metà' è ben oltre .... a livello di timbrica direi che sono molto simili se non ti serve più' potenza direi che non ha senso avere a disposizione più' watt.

grazie
in effetti con i miei diffusori e l ambiente di ascolto seppur non piccolo il 250.5 basta e avanza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@maurj

se un giorno hai voglia di fare una scampagnata in valtellina portandoti appresso il pre potremmo fare un ascolto inserendolo nel mio sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurjmusic
@maurj
se un giorno hai voglia di fare una scampagnata in valtellina portandoti appresso il pre potremmo fare un ascolto inserendolo nel mio sistema

Difficile ...piu' facile che passi in zona Milano.  :)]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.383
    Discussioni Totali
    5.859.288
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.