Vai al contenuto

hsh1979

Riparazione Pioneer S-X430

Messaggi raccomandati

hsh1979

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs gentile consiglio su questi diffusoru, li ho trovati usato a un prezzo veramente basso e dopo una riparazione del legno ho avuto la sorpresa che uno dei woofer non funziona.

Dopo averlo aperto ho capito che aveva preso qualche botta e si sono staccati i cavi che ho evidenziato in questa foto
quello bianco-azzurro penso vada li esattamete dove si trova, ma quello che arriva dalla bobina di rame dove va???
grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Non puoi controllare come sono i collegamenti nell'altro diffusore?Che mi sembra di capire sia funzionante.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hsh1979

si hai ragione... è che aprire un diffusore per me che sono inesperto è sempre un brivido 

Sono riuscito a fare una foto dove si vede il dettaglio, che a occhio umano non vedevo proprio

in pratica quello che arriva dalla bobina che è arancione dovrebbe andare assieme a quel gruppo che si attacca assieme al giallo-nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hsh1979
questo weekend ho testato le Pioneer s-x430 e mi sono accorto che una di queste andando su di volume sulle canzoni con più bassi "gracchia" quindi in pratica il woofer sembra avere problemi. Secondo voi come posso accertarmene? Aprendole sembrerebbe integro e anche la circuiteria ben collegata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

muovilo delicatamente col palmo della mano ad ampli spento e vedi se gracchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Magari la bobina è deformata per surriscaldamento e raschia, fai la prova consigliata da magoturi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hsh1979

si ho provato, si muove verso in dentro molto tranquillamente senza emettere nessun rumore di sorta

Link di questo messaggio