Vai al contenuto

medio

Tavolino portaelettroche "temporaneo"

Messaggi raccomandati

medio

Per qualche mese avrò l'impianto temporaneamente in camera da letto.

Mi consigliate un tavolino (di fortuna) economico x elettroniche o adeguabile per l'uso (mi pare che qualcuno avesse utilizzato qualcosa da ikea all'occorrenza) che abbia almeno 3 ripiani di cui uno minimo 30 cm?

Grazie a tutti, ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Potrebbe andare bene qualcosa tipo questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Il problema è che deve sopportare 35 kg di peso delll'ampli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Io metterei l'ampli davanti a terra su un pezzo di tavola in legno, dietro metterei un mobiletto a due ripiani, molto facile da reperire in qualsiasi mercatone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

E la colf come pulirà quella zona ? O meglio ( peggio....) l'ampli potrebbe prendere qualche colpo di spazzolone......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Potrebbe essere interessante anche un prodotto del genere http://www.m-systemprodotti.it/ cliccando nella seconda linea ad inizio pagina in alto l'indicazione "Kit": l'ampiezza dei ripiani e l'altezza dei montanti può esser scelta tra più opzioni, i prezzi non sono certo da assassinio :D e sono molto efficaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio
Potrebbe essere interessante anche un prodotto del genere http://www.m-systemprodotti.it/ cliccando nella seconda linea ad inizio pagina in alto l'indicazione "Kit": l'ampiezza dei ripiani e l'altezza dei montanti può esser scelta tra più opzioni, i prezzi non sono certo da assassinio :D e sono molto efficaci.

interessate, potrebbe essere una soluzione, ma..... sono abbastanza stabili e rigidi per poter alloggiare un giradischi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Decisamente si, i ripiani hanno spessore di tre cm e sono particolarmente sordi, costituiti come sono da ottima mdf.

Nel mio tavolino (che puoi vedere nel mio avatar) ho riciclato i montanti solo perché avevo a disposizione tre ripiani in bellissimo iroko massiccio, ma anche con quelli originali sono piacevoli a vedersi.

Come giradischi uso, turnandoli ogni due o tre mesi, un Thorens 160 con plinth in massello di acero ed un Technics SL120, nessun problema di acoustic feedback.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Dando il giusto merito, venni a conoscenza di questa possibilità di tavolino grazie all'articolo che comparve sul n. 17 del magazine di Videohifi a firma di Fabio Cottatellucci (oggi non è accessibile), se fai una ricerca sul forum (ad esempio qui un link) trovi qualche notizia; ho caricato i ripiani da 90 cm di larghezza con pesi fino a circa 30 kg e non ho mai avuto problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

intanto grazie 1000 penso che stasera farò un giro da brico.....

vista la modularità sarei indeciso se farne uno con montante 60 cm e largo 120 o alzarmi a 76/90 cm di montante con larghezza 60 cm..... vedremo

ma nn è possibile recuperare l'articolo del num.17?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio
Decisamente si, i ripiani hanno spessore di tre cm e sono particolarmente sordi, costituiti come sono da ottima mdf.

Nel mio tavolino (che puoi vedere nel mio avatar) ho riciclato i montanti solo perché avevo a disposizione tre ripiani in bellissimo iroko massiccio, ma anche con quelli originali sono piacevoli a vedersi.

Come giradischi uso, turnandoli ogni due o tre mesi, un Thorens 160 con plinth in massello di acero ed un Technics SL120, nessun problema di acoustic feedback.

Scusami i tuoi montanti sono da 60cm o sbaglio? La lunghezza dei ripiani originali? Sto cecando di capire la configurazione ottimale per evitare che sia il meno possibile "ballerino".

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Non sbagli, per le mie esigenze ho scelto montanti da 60 cm ed i ripiani (che avevo da un precedente progetto) da 120 cm: se vuoi massima rigidità scegli montanti da 90 cm e ripiani da 60 cm, non sarà come un Solidsteel ma come rigidità sarà più che soddisfacente... se vuoi appagare di più l'occhio (almeno, a me piace di più così) scegli altezza 60 e larghezza 90, un pelo più flessibile ma va benone lo stesso.

Se ricordo bene i ripiani erano disponibili almeno nelle larghezze 46, 60, 90 e 120 cm, quest'ultimi erano non poco pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Visto la tua gentilezza ne approfitto...... visto che in cima dovrei mettere il giradischi, a tuo parere la configurazione migliore è ripiano largh. da 60cm (ne metterei nr. 4) e montanti da 90cm?

Al massimo potrei eliminare un ripiano e passare ai montanti da 76cm....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Purtroppo il problema si è risolto da solo.....

ho chiamato la ditta e non producono più da un po', dunque niente..... peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Peccato, il prodotto è (peggio, era...) davvero interessante, e vista la possibilità di variare a piacimento altezza totale con i diversi montanti a disposizione, dimensione dei ripiani ed altezza tra gli stessi era modulabile e personalizzabile all'infinito, in modo tale da seguire anche l'evoluzione dell'impianto a seconda di nuovi acquisti o componenti venduti.

Peccato davvero... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferrocsm

Quattro o cinque volumi della enciclopedia Treccani affiancati ad altri quattro e ti sei fatto un tavolino antivibrazioni provvisorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Quattro o cinque volumi della enciclopedia Treccani affiancati ad altri quattro e ti sei fatto un tavolino antivibrazioni provvisorio.

Il problema arriva se uno ha necessità di consultarla....... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.957
    Discussioni Totali
    6.054.194
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.