Jump to content
Melius Club

redfox

SACD, SHM-CD & altro: il digitale per la grande musica. Ascolti e recensioni (terza parte)

Recommended Posts

ar3461

ho fatto una pazzia , dopo aver acquistato il doppio lp a 45  di Anne Bisson ho acquistato anche il nuovo cd UHQCD , ascoltato oggi pomeriggio ...be' a distanza di un po' di tempo e se la memoria non mi inganna non so dire quali suoni meglio...oggi pomeriggio l'ascolto di questo cd ( caro..molto caro per questo la pazzia...) mi ha lasciato davvero spiazzato , sin dalle prime note sono rimasto basito dalla qualita' dell'incisione ...non so' forse anche uno di quei giorni in cui ( sembra )che  l'impianto sia  in particolare stato di grazia , non so'...ma e' stato davvero il momento in cui il tanto bistrattato dischetto argenteo sia andato un po' oltre il suono magico del vinile ? Attendo un gentile riscontro da chi ha avuto il piacere di ascoltare questo disco ... a proposito ...Blue Mind il titolo 😊

una buonaserata a tutti

mauriziox60

Scusate l' OT. Le spese fisse hanno una ragion d'essere. Al di sotto di un certo importo non posso o scendere. Il lavoro di dogana che c'è diEtro un MOFI è uguale uguale a quello che c'è dietro un cd da cinquanta centesimi. ...

esoteria
14 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Scusate l' OT. Le spese fisse hanno una ragion d'essere. Al di sotto di un certo importo non posso o scendere. Il lavoro di dogana che c'è diEtro un MOFI è uguale uguale a quello che c'è dietro un cd da cinquanta centesimi. ...

Ma io mi chiedo questo Euro/23 centesimi come avranno fatto a calcolarlo, in base a cosa? Tra l'altro fino ad un valore di 25$ si è esenti da dogana... E poi la spedizione non era tracciata in partenza, come mai in Italia è magicamente diventata una raccomandata estera?

amacor

@ar3461 

Link dove prendere il cd UHQCD? 

ar3461

Ti ho scritto in privato 

Giuliano Ferri

ma solo a me fanno schifo le incisioni di questi due dischi  (molto ma molto peggio di un qualsiasi cd)...

Unknown.jpeg.6c33e9272a86c5b24735642ef91b5bae.jpegUnknown-1.jpeg.d95e50e39e3b975b41a5ebcbf69b605f.jpeg

redfox
5 ore fa, Giuliano Ferri ha scritto:

ma solo a me fanno schifo le incisioni di questi due dischi  (molto ma molto peggio di un qualsiasi cd)...

Questi sono shm di anni e anni fa. Non erano ancora iniziati i riversamenti di qualità. 

Mai comprato shm prima del 2013. Erano gli stessi remasters usati nel resto del mondo. Il supporto da solo non serve...

ar3461

@contemax @redfox riporto su questo 3d per chiedere se queste rimasterizzazioni della Bush sono disponibili anche in cd singoli ? merci...

zagor333

Sì, sono disponibili anche su singoli CD. È però più conveniente il cofanetto (penso al primo)

redfox

Dopo aver clamorosamente sbagliato 3d...Riposto qui.!

Avevo sempre sperato in una edizione ben suonante di Bluesbreakers -John Mayall With Eric Clapton...

CD originale...confuso

Mobile Fidelity...troppo sbilanciato sugli alti..

Remaster 2001...discreto ma con suono un po' "finto". ( in confronto a quanto diró piú sotto) Sino ad ora comunque quella che preferivo .

Audio Fidelity mono...buono ma appunto mono...

Deluxe Edition...la peggiore.

Bene. Ieri mi é arrivato l'hqcd mqa...Riversamento flat da master originale UK, fatto nel 2010...Questo trasferimento era stato utilizzato per l'shm sscd NON ibrido...

Finalmente ho trovato la quadra.  Suono non certo audiophile ma...molto naturale, medie finalmente al loro posto. Dettaglio? Questo é incredibile...É come ascoltare per la prima volta questo disco nella sua originalità.  Splendida la batteria e le voci. 

Promosso a pieni voti...Chi non ha l'shm sacd puó farci un pensierino serio...

P.s. PARE ( non posso fare riscontri) che questo nuovo mqa suoni MEGLIO in gamma medio alta dell'shm sacd...

Saluti.

Hoya

Vi chiedo un aiutino in quanto non saprei a quale pagina del chilometrico 3D è stato segnalato ma ricordo tempo fa di averlo letto: quale spedizione consigliate di scegliere su cd Japan per non incappare in dazi e spese ulteriori? 

Grazie. 

giorgiovinyl

@redfox Confessa Daniele morici dalla voglia di intervenire pure tu nel thread TIDAL-Qobuz... 😂😜

densenpf
3 ore fa, redfox ha scritto:

Dopo aver clamorosamente sbagliato 3d...Riposto qui.!

diciamo che hai cannato proprio Red!!! 😁

A momenti mi viene il crepacuore...

spersanti276

@Hoya Quella che costa di meno, purchè il totale non superi 25 euro

Hoya

Grazie Stefano, quindi se ordino Close to the Edge - Yes che cerco da tanto tempo con una buona realizzazione di Wilson in semplice cd dovrei rientrare visto il costo di 22,53 €, secondo voi vale la pena? Purtroppo è l'unico dei più belli che ancora mi manca...ho un file in HD ma per me NON è la stessa cosa di averlo tra le mani inoltre vedo che la copertina è diversa dall'originale tutta verde. 

Tra l'altro ho notato che le spese di spedizione SAL (small pachet) non assicurato è di 4,03 € quindi supero quei 25 €... non so se per non superare questa soglia dei 25 è inclusa o no la spedizione, sarebbe superata di poco 26,56 €, si è la prima volta che farei l'ordine e non vorrei conbinare qualche cavolata. 

Grazie a chi mi vorrà dare un supporto "tecnico". 

redfox

@Hoya tranquillo. Mai pagato dogana per un singolo pezzo via air mail, anche sforando (di poco) i 25 euro. Poi se c'è sfiga...

Hoya

Fino ad ora seguendo anche i tuoi preziosi consigli Redfox non ho mai sbagliato (su altri siti però) ma su cd Japan sarebbe per me la prima volta e siccome sforo di poco se dovessi pagare di più come avviene questo? Al postino quando mi recapita il plico o cos'altro? 

ar3461

ho un quesito da porre anche io in questo 3d , visto le buone orecchie dei partecipanti chiedo qual'e' la migliore versione digitale solida... cd -shmcd -sacd xrcd etc etc di Rumors dei Fleetwood Mac ? 

zagor333

Io di Rumours ho solo il SACD ibrido della W.B.R. del 2011, e ne sono soddisfatto. Vediamo se c’è qualcuno che ha ascoltato tutte le versioni, qualche dubbio ce lo ho...

🤗

32FA90E3-492A-4B1C-BBBA-F5DCBC061571.jpeg

ar3461

questo non l'ho mai ascoltato e la scimmia di prenderlo c'e' ...essendo una vecchia versione non so se il remaster sia fatto decentemente o meno , ho  2 diverse versioni in cd , una prima o seconda stampa originale ( non so' come risalire al matrix della prima stampa ...) del 1977 ed un remastered in doppio cd del 2004 , quest'ultimo suona nettamente meglio e si ascolta con piacere , cerco pero' l'edizione definitiva ...

djansia
17 ore fa, ar3461 ha scritto:

ho un quesito da porre anche io in questo 3d , visto le buone orecchie dei partecipanti chiedo qual'e' la migliore versione digitale solida... cd -shmcd -sacd xrcd etc etc di Rumors dei Fleetwood Mac ?

Alla fine, proprio qui, mi hanno consigliato il CD target ossia la normale prima stampa. Per me Rumors è registrato davvero bene, ma il SACD l'ho trovato troppo squillante in alto e gli preferisco il target appunto.

redfox

@ar3461 Rumours. Lasciare perdere tutti i remaster (compressi... bum cica bum) e il super audio 2011.(suono digitale)

Meglio cercare versione target, ovvero il vecchio CD Warner.

Speriamo che prima o poi venga fatto un trasferimento serio...come quello di Hoffman-Gray ma uscito solo in vinile...

ar3461

@redfox ecco quello l'ho preso al volo ...ma in digitale nisba ...chissa' perche ????

ar3461

Una precisazione il target cd in mio possesso è ovviamente del 1984. ...il 1977 è l anno di pubblicazione del disco 

mi meraviglio però che le rimasterizzazioni ad opera di Bob Ludwig siano così scadenti...era fuori forma ? Ahahahaah

Infine leggo in un 3D estero che anche l ultima versione in Mqa sia scadente infatti gli preferiscono di lunga il sacd , per loro migliore versione quella in dvd-audio ...

ar3461

certo che all'estero nei forum stanno messi anche peggio di noi...pazzi furiosi che analizzano tracce, tempi e dr di tutti i dischi...nei vari forum che ho letto su RUMORS ne e' venuta fuori una notizia stramba , parlano dopo la prima stampa originale di un " secret mastering " usato poi su tutte le altre stampe...i pazzi non sono solo qui...ahahahahah🙈🙉🤣🤣

p.s. pero come si suol dire ...vox populi...

BasBass
Il 11/2/2019 Alle 16:08, ar3461 ha scritto:

ecco quello l'ho preso al volo ...ma in digitale nisba ...chissa' perche ????

Presa anch'io, in digitale nisba perché lo copi gratis, quindi ti danno roba scadente anche se ti raccontano fiumi di caxxate... in vinile invece non puoi copiare, quindi se vuoi ascoltare bene sei obbligato a cacciare i soldi per cui ti danno la roba buona... Questo è ormai un trend ampiamente confermato.

Confermo che in digitale la versione meno peggio è la DVD-A.

ar3461

Strano che un titolo del genere non sia mai stato oggetto di un Remaster con i contro... fiocchi... Ripubblicano certe fetenzie... Mah

djansia

@ar3461 Forse perché di tutte queste migliorie non ne ha bisogno?

redfox

@djansia il master suona benissimo di suo. Non occorrono miglioramenti,  ma un trasferimento come si deve e che, ad oggi, non c'è.  Dall'epoca del primo trasferimento sul cd target ne é passata di acqua sotto i ponti...

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328065
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.