Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
MrRoyperformance

Spray " Caig DeoxIT"per pulizia Contatti, Zoccoli e piedini Valvole, Potenziometri,ecc..

Messaggi raccomandati

MrRoyperformance

Buongiorno Ragazzi,

vorrei un consiglio da chi conosce questo prodotto "Caig DeoxIT" made in USA.

io personalmente avrei bisogno di dare una pulita alle mie elettroniche a valvole.

McIntosh C11 - McIntosh MC240 - McIntosh MC60, ma possiedo anche altre elettroniche.

((((Ormai non si trova più il "Miracoloso" spray a secco Philips tappo blu)))).

Devo pulire per bene tutti i

- Potenziometri

- selettori

- zoccoli delle valvole

- piedini valvole

- connettori RCA

- contatti

- Qualche piccolissima ossidazione sulla cromatura, ma cosa da poco.

PS: In rete si parla bene del "DeoxIT Gold" per la pulizia Zoccoli, e pin Valvole, ma credo che ci vuole un altro prodotto prima per sgrassare il contatto....Giusto??, per i potenziometri può andare bene il DeoxIT D5 ????

il Caig DeoxIT, produce molti tipi, a seconda della funzione.

Vorrei sapere quali modelli devo acquistare, specifico per l'uso come elencato sopra.

Aspetto le vostre esperienze in merito e ringrazio anticipatamente.

Cordialmente

Royperformance

**== **== **==

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

il caig deox it lo uso da parecchio, è davvero efficace, .. ne basta pochissimo (il mio avrà 10 anni ...) : io l'ho usato per sgrassare e pulire zoccoli valvole, contatti,connettori, mai usato all'interno su potenziometri e selettori.

Il Deox it gold è riservato principalmente ai contatti dorati, .. eccellente anche quello.
Spassionatamente ti consiglio il kit "caig essential" con 4 prodotti, ognuno con uno specifico uso, .. io l'ho preso da playstereo, .. ma credo sia reperibile facilmente anche da altre parti.
Una ventina di euro e hai tutto, .. e le quantità presenti, pur se modeste, bastano per molti anni
buona musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MrRoyperformance

Non riesco a capire, per la pulizia dei Potenziometri devo usare il DeoxIT D5 oppure F5.

Per i Zoccoli delle Valvole prima di usare il DeoxIT Gold, devo usare un altro tipo di DeoxIT, tipo il D5????

HELP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

per i potenziometri userei l' F5.

per i pin delle valvole io ho usato solo il deoxit gold, ma credo che se anche li usi assieme non faccia una differenza eccessiva.
Comunque sulla rete trovi tutte le istruzioni, anche video, che vuoi, ... i prodotti sono eccellenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paky33

Svitol per contatti elettrici

Lo trovi dovunque (Brico, Sipermercato, ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Basta andare in qualsiasi grosso fornitore di componenti elettronici e con 5-6 € trovi bombolette analoghe a quella Philips. Usati ambedue in tempi successivi ma risultati analoghi. Comunque ho ancora una philips 390 CCS ;) con marcato il prezzo di € 2,60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

vai di Deoxid che una goccia resta efficace sui potenziometri x anni e lascia stare i surrogati o altri prodotti economici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gennaro61

Dai anche uno sguardo ai prodotti della due-ci.

Sono ottimi e costano un decimo dei Caig deoxit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
vai di Deoxid che una goccia resta efficace sui potenziometri x anni e lascia stare i surrogati o altri prodotti economici 
Ma quali surrogati, i Philips e i Due-ci vanno benissimo.Se poi psicologicamente vi attrae il prodotto audiofigo da 10 euro a ml accomodatevi.I pulisci contatti sono tutti a base di alcol isopropilico, praticamente uno vale l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Buttato il Philips dopo che, trascorsa una settimana i problemi si sono ripresentati.

In molti anni ho provato veramente di tutto tutti hanno perso la loro efficacia a breve o dopo qualche tempo sui potenziometri e slider..... non ricordo se compare nella mia lista degli inefficaci pure il Due-ci, se ne devo provare un sacco per risolvere un determinato problema che si ripresenta puntualmente spendo più tempo e denaro che non passare subito al TOP

Poi se qualcuno è più fortunato risolvendo problemi di gracchiamenti  soffiandoci sopra,spruzzandoci del Wd 40 o versando dell'acqua santa non saprei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittorio58

Ma come fate a pulire gli zoccoli delle valvole. Spruzzate all'interno dei fori? Non rimane la sporcizia ed il liquido all'interno? E all'interno dei pinjack femmina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Per pulire gli zoccoli è sufficiente l'attrito dei reofori delle valvole con ANCORA il liquido puliscicontatti sulla loro superficie che poi evaporerà con il calore. Per pulire l'interno dei pinjack femmina stesso discorso usando il maschio..... :\"> , oppure usando il tubicino sempre a corredo della bomboletta. Se va un pò di liquido su un circuito stampato interno non è un dramma , anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
. Per pulire l'interno dei pinjack femmina stesso discorso usando il maschio..... :\"> , oppure usando il tubicino sempre a corredo della bomboletta....
.....oppure gli scovolini per pulire le pipe  :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
Ma come fate a pulire gli zoccoli delle valvole. Spruzzate all'interno dei fori? Non rimane la sporcizia ed il liquido all'interno? E all'interno dei pinjack femmina?

sì, .. senza problemi, .. uno spray per contatti elettrici "secco" che evapora in pochi secondi: l'attrito con i piedini fa il resto. Mai avuto problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.746
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.