Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
aldina

Cavi alimentazione terminati spina italiana, suggerimenti?

Messaggi raccomandati

aldina

Come da titolo, ho necessità di alimentare l'ampli interno sezione bassi di una coppia di diffusori.

Attualmente uso due cavi da pc con la classica spina tripolare, il problema è che gli speaker sono troppo distanti dalla ciabatta audiophile e dalla linea dedicata che è dalla parte opposta della stanza, non voglio che girino ulteriori cavi tra i piedi; quindi per ora sono forzato a usare le prese dell'impianto della casa (vecchie inizio anni '90 con connessione tripolare  piccola classica).

Non ho voglia di usare un cavo di alimentazione terminato schuko perchè comunque dovrei interporre un adattatore e non mi va di spendere soldi per una Oyaide o Furutech da sostituire alle vecchie B Ticino dato che il cavo che corre internamente alla parete è fatalmente scarso.

Ho visto che in giro Van den Hul propone anche cavi a metraggio (mainstream? mainserver?); ci sono altre proposte decenti in giro con spina italiana e non la schuko?

e se non ci sono vivrò comunque tranquillo con gli affidabili cavi da pc... no problem

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

anche i supra lorad si vendono al metraggio, se per te non è un problema terminarli con una spina italiana, se non ricordo male c'è suia la versione 3x1,5che quella 3x2,5 mmq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

grazie Enrico, si avevo dimenticato i Supra. Vediamo se arrivano altri suggerimenti...

un saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

a metraggio se ne trovano tanti... dipende da cosa cerchi, quanto intendi spendere, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
t.digiorgi

Cambia le prese a muro con delle schuko "normali".

Ciao.

T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

Cambia le prese a muro con delle schuko "normali".

Ciao.

T

Lo so si potrebbe anche fare, per disgrazia entrambe le prese hanno una scatola particolare con accanto un connettore femmina per TV.. che peraltro non utilizzo.

fosse casa mia le avrei rimosse, mi scoccia farlo dato che sono in affitto.

magari vincerò la pigrizia e ci provo. grazie per il suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina
a metraggio se ne trovano tanti... dipende da cosa cerchi, quanto intendi spendere, ecc...
eh Antonino... oltre ai 2-3 menzionati non ho trovato roba di altri marchi.

la realtà è che in tanti anni ho speso troppi soldi nei cavi e non ho più voglia di investire in quella direzione; ho parecchi Faber's ad esempio e sicuramente Fabrizio potrebbe farmi un buon lavoro, ma sarebbe comunque difficile spendere meno di 500 euri per una coppia di cavi, questa volta vorrei davvero spendere molto meno della metà... non sono più i tempi... c'è la crisi etc. etc..

un saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Audioquest ha a catalogo cavi già terminati con spina normale, non ho idea della qualità, mai provati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Mah, basta andare da un grossista e scegliere le spine tripolari migliori che ha e magari un bel cavo industriale 3x2,5 più che sufficiente per il tuo impiego . Meglio sicuramente che mettere un adattatore ad una Schuco del cavo per PC o stampante , cosa fattibile magari per un ferro da stiro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Se è per la sezione bassi, il Supra LoRad 3x2,5mmq lo vedo benissimo. Per il resto non mi piace, ma in quel frangente, va bene.

Prendi una ottima spina italiana Gewiss da 16A e una IEC di buona qualità, e il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
t.digiorgi
Mah, basta andare da un grossista e scegliere le spine tripolari migliori che ha e magari un bel cavo industriale 3x2,5 più che sufficiente per il tuo impiego . Meglio sicuramente che mettere un adattatore ad una Schuco del cavo per PC o stampante , cosa fattibile magari per un ferro da stiro......

Ma bravo!

Bel suggerimento. E' proprio sulle spine degli elettrodomestici ad alto assorbimento di corrente (ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, forno) che non andrebbero mai applicati gli adattatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Ma bravo!

Bel suggerimento. E' proprio sulle spine degli elettrodomestici ad alto assorbimento di corrente (ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, forno) che non andrebbero mai applicati gli adattatori.

Sono d'accordo ma di necessità si fa virtù e se tagli il cordone di serie ti giochi la garanzia . D'altronde se li fa la Bticino di chi altri dovremmo fidarci ? ....e comunque è ben specificata la capacità massima di 1500 watt che non sono pochi.....Personalmente mai avuti problemi attenendomi alla raccomandazione. Per l' HIFI è diverso stante le ubbie , fondate o meno , imperanti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

Ragazzi, grazie a tutti dei suggerimenti, nelle prossime 2 settimane appena ho un po' di tempo ci lavoro su e vedo di trovare una soluzione.

thanks VHF

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake
Ragazzi, grazie a tutti dei suggerimenti, nelle prossime 2 settimane appena ho un po' di tempo ci lavoro su e vedo di trovare una soluzione.
thanks VHF
Marco

Ciao Marco, penso che potresti pensare ad un BCD (guaina blu top di gamma) nuovo o usato che non è male ed è con spina Italiana. Altrimenti potresti vedere per gli Airtech (lo puoi contattare tramite altro forum) che esistono di varie fasce di prezzo e te li assembla con le spine che vuoi tu.

Spero di esserti stato utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

grazie Drake, nello used il BCD mi sembra che possa rientrare. L'Airtech è molto + caro, a quel punto sarebbe in competizione con la produzione Faber's che ritengo valida.

comunque rifletterò su tutte le opzioni giunte

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake
grazie Drake, nello used il BCD mi sembra che possa rientrare. L'Airtech è molto + caro, a quel punto sarebbe in competizione con la produzione Faber's che ritengo valida.
comunque rifletterò su tutte le opzioni giunte
Marco

Figurati!

A proposito degli Airtech, credo che esistano dei modelli ecnomici (mi pare serie Alfa). Comunque ti conviene chiedere direttamente al costruttore.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.679
    Discussioni Totali
    5.874.436
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.