Vai al contenuto

Ospite dipparpol

Problema Doppia piastra Yamaha Kx-W321

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti,

ho riscontrato recentemente un problema con la mia doppia piastra entry level del 2006 modello kx-w321 della yamaha. si tratta dell'ultimo modello prodotto da yamaha.ovviamente è un doppio autoreverse.
Su nastri originali la riproduzione è ok, anche sui nastri fatti da un'altra piastra (teac w-600r) ed addirittura sui vecchi nastri registrati dalla medesima.
ultimamente sta succedendo un fatto strano: sia in registrazione che in riproduzione i peak meter sono visibilmente sfasati: il left in registrazione è sempre molto più basso del right (se il right raggiunge i +4 il left arriva a malapena - 2 se non addirittura a -4); curiosamente in riproduzione lo stesso nastro presenta il problema opposto... il right arriva a malapena -2 ed il left va a +2 o + 4.... come è possibile??? succede da pochissimo, me ne sono accorto con gli ultimi 2 o tre nastri che registravo... ripeto se riproduco cassette originali, nastri fatti dalla teac o nastri registrati dalla medesima tempo fa.. la sfasatura degli indicatori NON avviene...
ho provato a pulire le testine con alcool isopropiloco ed a smagnetizzarle con smagnetizzatore elettrico.. ma nisba...
può centrare l'azimuth??? non capisco come sia possibile che si invertano i canali...
mi illumini qualche appassionato/esperto..

GRAZIE!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nessun aiuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vabbé niente... Mi arrangerò....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

La cosa che più salta all'occhio è che l'apparecchio riproduce bene i nastri registrati prima dell'inconveniente. A questo punto punterei l'attenzione sulla fase di registrazione. Scaricati il service manual dell'apparecchio e segui tutti i percorsi che fa il segnale prima di essere inciso sul nastro. Sarà probabilmente colpa di qualche condensatore partito o di qualche transistor che "sta partendo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.074
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.