Vai al contenuto

gefrusti

Musica Liquida per tutti...in meno di 2 minuti.

Messaggi raccomandati

gefrusti

Troppe elucubrazioni...paturnie..

Il super PC creato dalla NASA.

L'alimentazione top secret lineare
Modifiche assurde ai pc (separazione dei rami alimentati singolarmente) nei quali una parte logica alla quale NON è possibile eliminare il bulk converter rimane sempre..
Filtri...super-filtri che spesso non variano e non filtrano niente (e si pagano...) 
ect...ect...ect....

Non mi dilungo...non ho peraltro nemmeno il tempo...ma dopo aver provato questo scatolotto...(da inserire nel percorso USB) posso assicurare sulla sua efficacia...intendo efficacia sul reale abbattimento dei disturbi-

Abbatte sulla linea 5V (e data signal) qualcosa come il 68% di rumore...lo fa oggettivamente (sapete bene che mi piace provarli veramente).
La USB è stata prelevata dal PC più inquinato che possiedo (un vecchio desktop con alimentatore interno) ed ha prodotto questi risultati:

il ripple da 6,90mv passa a 2,20mv....per cui oso immaginare che su un qualunque portatile andrà ancora meglio.

Provate a misurare il rumore (e disturbi vari) delle USB nei PC con alimentazione lineare....e valutate se conviene prendere la strada della liquida (facile) e semplice per tutti....o gettarsi nel ginepraio delle modifiche assurde (che tanto stanno facendo scoraggiare tutti coloro che tentano di avvicinarsi a questo mondo)

Lo scatolotto è questo....non lo conoscevo...semplicissimo da collegare (c'è un IN-OUT).
Io ho testato quello (industriale) migliore...perchè mi pare facciano un modello piu economico.

Immagine_006.jpg
Immagine_007.jpg
Immagine_008.jpg

LINEA USB SENZA SCATOLOTTO...

Immagine_001.jpg

LINEA USB CON LO SCATOLOTTO INSERITO...

Immagine.jpg
A questo punto...con poco...sarà possibile trasformare un banale netbook preso al mediaworld in una meccanica di riferimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fausto11

marca e modello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scroodge

Beo!

Domanda secca Tom:  ha senso se lato DAC  (Supremo) la presa USB è isolata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Intona. Non è così sconosciuto. Si trova anche da playstereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fausto11

oltre a Tom , chi lo ha provato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Tom la versione standard secondo te ha la stessa efficacia? E con una xmos di ultima generazione è comunque consigliato anche se utilizzo solo la parte dati?

... certo che il miglioramento dal grafico sembra incredibilmente efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Senza polemica ma hai fatto una prova anche di ascolto?

Hai sentito differenze?

Oppure hai solo misurato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gefrusti
Beo!

Domanda secca Tom:  ha senso se lato DAC  (Supremo) la presa USB è isolata?
...domanda prevista.

Ebbene caro Francesco...ci sono molti casi..molti...in cui si lamenta la totale inefficacia di questi isolamenti galvanici implementati nei device (parte ricevitore).
Si dovrebbe sperimentare direttamente sul tipo di dac....sai bene che le variabili sono molte.
Circoscrivo la prova sull'efficacia (netta) dello scatolotto....quindi facendo notare che dal lato sorgente possiamo eliminare il problema della "liquida problematica" 
:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio

Il prodotto funziona e lo reputo un must have. Ma è uno step tra tanti come la scheda usb dedicata : migliora come ipurifier2 aggiunto vari jitterbug ecc ovviamente in proporzioni diverse. Ho la versione jcat con la cover in alluminio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gefrusti
Senza polemica ma hai fatto una prova anche di ascolto?Hai sentito differenze?Oppure hai solo misurato?
...non sono piu interessato alle prove ascolto...ma al funzionamento -oggettivo- di qualsiasi apparecchio.
Senza polemica...le prove ascolto contano molto poco perchè a fronte di cose oggettivamente identiche (e inefficaci) potrei raccontarti di aver visto apparire la Madonna. :)

L'oggetto è costruito per ripulire....lo fa davvero ?....si.  (perchè il 68% di riduzione significa efficacia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gefrusti
Tom la versione standard secondo te ha la stessa efficacia? E con una xmos di ultima generazione è comunque consigliato anche se utilizzo solo la parte dati?... certo che il miglioramento dal grafico sembra incredibilmente efficace.
....vorrei proprio risponderti ma non avendo dati oggettivi meglio stare zitti. :)
Ad esempio sconosco il comportamento della versione standard...mi è capitata per le mani quella top.

Se avessi tarato la divisione verticale del mio Agilent in entrambe le letture su microsecondi...avresti visto una linea ancora meno perturbata nella misura relativa alla condizione filtrata...ma visto che l'oscilloscopio è andato in auto-scala automatico ce lo fa vedere un po...."zommato" (comunque ripulisce davvero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gefrusti
marca e modello ?

....non mi ero accorto nemmeno che c'è scritto Intona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

Tom questo apparecchio supera il problema dell alto jitter nei cavi usb oltre i 2 mt o è meglio che vada di interfaccia usb/ coassiale per lunghezze oltre i 5 mt e sotto i 7 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote

Non occorre un'alimentazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No si alimenta tramite USB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Serve a qualcosa se sulla USB NON transita la 5V.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Versione standard 264,18 EUR

Versione industriale 359,38 EUR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Il punto è che mi piacerebbe Tom verificasse se senza 5V. data la marea di DAC che ne fa a meno il dispositivo è ancora utile o meno.

ed iFi sta per fare uscire questi:

350x700px-LL-107d805d_iDefender1.png
350x700px-LL-11e5c907_iSilencer1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ligo
Versione standard 264,18 EUR

Versione industriale 359,38 EUR

Sul sito dicono not available e su Playstereo c'è solo la versione industriale. Dove li hai trovati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non ricordo male,molti dac con chip usb xmos devono vedere i 5volt nel connettore,anche se non li utilizzano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63

Oggetto interessante ..dal  momento in cui al dac serva utilizzare la 5 v USB ....fortunatamente da tempo l'interfacce usb xmos sono alimentate con 5 V dedicate ....almeno nel Diy

Tom

Quelle misure sono riferite ..senza alcuna intervafaccia alimentata dalla 5v USB  ?

Se si dovresti riprovare con un dac inserito con e senza intona ....possibilmente con il player in riproduzione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Comunque dalla descrizione insistono anche sul fatto che l'accrocchio opererebbe anche sulla parte dati, ma anche a me piacerebbe vedere il risultato su una xmos con sola connessione dati con intona e senza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gefrusti
Tom questo apparecchio supera il problema dell alto jitter nei cavi usb oltre i 2 mt o è meglio che vada di interfaccia usb/ coassiale per lunghezze oltre i 5 mt e sotto i 7 ?

...per 5/7 mt andrei di coassiale...oppure un usb extender fino al punto in cui sei in prossimità del dac (che dovrà essere rigorosamente asincrono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.