Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
ivantaggi78

Progetto secondo braccio con basetta in legno

Messaggi raccomandati

ivantaggi78

Ho in mente di aggiungere un secondo braccio al mio giradischi (Thorens TD2030A) tramite l'ausilio di una basetta in legno custom per bracci da 9" (standard rega); le domande sono:

- guardando il disegno a 'fil di ferro' allegato potrebbero esserci problemi per la vicinanza della base con il motore??

- in che materiale sarebbe meglio farla eventualmente, legno massello, MDF o altro??

30294438251_ccf6ba95a3_b.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Oppure potrei fare una stampa 3D !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Tutti i motori creano,bene o male,dipende dalla loro schermatura,campi elettromagnetici che potrebbero "infilarsi" nei cavi del braccio.Io per il mio ho utilizzato una base cilindrica in ferro dolce molto più schermante del ferro normale,suggerimento datoni da uno degli ingegneri della Simetel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

E se ci montassi un jelco da 10"???

Mi sto facendo fare un preventivo per una stampa 3D, materiale plastico o mdf; farlo in acciaio a cnc vediamo quanto potrebbe costare ma se viene più del costo del braccio non credo ne valga la pena....

29772141884_644f0f2215_c.jpg30316557281_65372363c3_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

L'alternativa, se il motore da fastidio alla base dei cavetti del braccio, è quella di spostare il motore sul lato sx, solo che poi avrei bisogno di una cinghia un pò più lunga.....magari non più in gomma ma con un filino in nylon da pesca??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

come materiale proverei il plexiglass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hnjmkl

anche il delrin si lavora bene a macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Ho capito, taglio la testa al toro e lo metto davanti, così evito qualsiasi disturbo tra motore e fili....

30317859942_27b2ca4668_c.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Ecco il risultato... 

30796418416_86f2eeb724_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.680
    Discussioni Totali
    5.874.467
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.