Vai al contenuto

nandoistruito

cv181z..si può sostituire alla 6SN7?..sono equivalenti?

Messaggi raccomandati

nandoistruito

come da titolo chiedo se si possono sostituire le 6SN7 con le shuguang cv181z....dovrebbero nel mio ampli essere raddrizzatrici..che dite si può fare senza rischi?

cordiali saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paoletfa

...sì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Ni, nel senso che nella maggior parte dei circuiti sono intercambiabili, i data sheet comunque sono un po' differenti tra le due valvole, non sono perfettamente equivalenti: 6sn7gt e cv181.

Ricordo una prova fatta quando avevo il Conqueror: grazie alla disponibilità di Silvano Sivieri avevamo provato a sostituire le 6SN7 originali del finale con una preziosissima coppia di CV181 Mullard perfette in quanto a parametri elettrici, ebbene l'Audionote non voleva saperne di funzionare! con le CV181z Shuguang invece nessun problema, ma con ogni probabilità le cinesi altro non sono che delle 6sn7 ricarrozzate elegantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nandoistruito
Ni, nel senso che nella maggior parte dei circuiti sono intercambiabili, i data sheet comunque sono un po' differenti tra le due valvole, non sono perfettamente equivalenti: 6sn7gt e cv181.

Ricordo una prova fatta quando avevo il Conqueror: grazie alla disponibilità di Silvano Sivieri avevamo provato a sostituire le 6SN7 originali del finale con una preziosissima coppia di CV181 Mullard perfette in quanto a parametri elettrici, ebbene l'Audionote non voleva saperne di funzionare! con le CV181z Shuguang invece nessun problema, ma con ogni probabilità le cinesi altro non sono che delle 6sn7 ricarrozzate elegantemente.

interessante...quindi non mi azzardo a spendere 150 coppia a scatola chiusa..non sapendo se uno ci azzecca.

cordiali saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tergeste70

Puoi andare tranquillo, nella peggiore delle ipotesi avrai leggermente meno volume, quindi girerai leggermente di più la manopola del volume

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paoletfa

Per i miei Conquest ho chiesto a Peter Qvortrup, ha detto sì, senza problemi ( le cv181-z shuguang).

In una recensione su TNT viene definita la miglior 6SN7 esistente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Infatti sul mio Conqueror le Shuguang andavano (e suonavano) bene, comunque non come RCA 5692 e le varie Sylvania anni '50 che ho avuto modo di usare... ma come ho scritto sopra credo che le cinesi non siano delle vere e proprie cv181...

La rece di TNT l'ho letta quando le ordinai, dalle esperienze fatte direi comunque che c'è di meglio, magari senza arrivare a questi livelli (e ce n'è anche di più costose...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tergeste70
Infatti sul mio Conqueror le Shuguang andavano (e suonavano) bene, comunque non come RCA 5692 e le varie Sylvania anni '50 che ho avuto modo di usare... ma come ho scritto sopra credo che le cinesi non siano delle vere e proprie cv181...

La rece di TNT l'ho letta quando le ordinai, dalle esperienze fatte direi comunque che c'è di meglio, magari senza arrivare a questi livelli (e ce n'è anche di più costose...)

le ho possedute ma poi ho preferito le CV181 Mullard, per me le migliori sul mercato per questa tipologia di valvola, come prezzo siamo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.958
    Discussioni Totali
    6.054.258
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.