Vai al contenuto
Melius Club

Nautilus65

Marantz SA-10 Top di gamma...

Messaggi raccomandati

meridian
Ascoltato oggi a Lanciano. Bella macchina.

sw6xqt.jpg

Ciao , ma la fascia di luce azzurrina sul lato della zona centrale si può' togliere o rimane fissa ? Non credo che ascolterei , nel mio ambiente piccolo e da distanza ravvicinata, un lettore con due fasce blu di luce ai lati , lo trovo fastidioso e Ford di distrazione . . . .Saluti , Dario

a me non da fastidio, anche se non è che mi piaccia molto, quella barra di luci.
se non erro, il nuovo M.F. NuVista ha una luce simile, sotto all'apparecchio, ma si accende solo per un minuto, poi si spegne.
il mio problema sarebbe, invece, il WAF...
il mio filtro di rete Black Noise ha una spia azzurrina che resta sempre accesa, NON si può spegnerla.
Ho dovuto fare una specie di coperchio in acciaio, piegato a "elle", per coprirla. Altrimenti la signora rognava da mattina a sera "ma non si può spegnere? ma che brutta, ma che fastidio..."
palle, insomma...

:(
Ciao , a parte l' aspetto estetico , che non mi piace lo stesso , mi mette più fastidio l' aspetto strettamente di ascolto musicale, dove due barre azzurre ai lati del lettore non mi paiono un gran pregio , ma solo un di più senza costrutto.A maggior ragione di sera ,con poca luce, lo vedo molto indisponente e distraente, e a differenza di una ciabatta, più defilata e comunque che puoi coprire o schermare, queste due barre le hai davanti agli occhi. Inutili e pacchiane! Saluti , Dario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

ha ragione mia moglie, insomma...  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

vi state soffermando su un particolare alquanto trascurabile in quanto vi ricordo che le lucine si possono escludere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

Vignotra, solo "bella macchina"???

Qualche impressione più' approfondita sul suono????
So' che non e' facile valutare un lettore inserito in un impianto che magari si conosce poco o per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
vi state soffermando su un particolare alquanto trascurabile in quanto vi ricordo che le lucine si possono escludere.....
ah?
OK...
mi era sfuggito questa cosa....

:)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

State davvero parlando delle lucette blu, che comunque si possono tenere spente, quando siamo di fronte ad un lettore SACD/CD Top di gamma? Comunque a me le sorgenti Marantz degli ultimi anni mi sembrano delle gran belle macchine dalle prestazioni eccellenti, non ho dubbi che anche questa farà altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

il prezzo penso sia attorno ai 7000 euro di listino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
State davvero parlando delle lucette blu, che comunque si possono tenere spente, quando siamo di fronte ad un lettore SACD/CD Top di gamma? Comunque a me le sorgenti Marantz degli ultimi anni mi sembrano delle gran belle macchine dalle prestazioni eccellenti, non ho dubbi che anche questa farà altrettanto.

Si , ne ho parlato io, e ritengo che un lettore CD SACD top di gamma , come lo definisci tu, e non so se lo sia , può evitare di rendersi troppo vistoso e inutilmente pacchiano con delle luci a strisce laterali, che sono inutili, anzi dannose, ai fini degli ascolti , visto che molti ritengono anche il display peggiorativo nel suono. Se mi spieghi cosa serve avere luci senza nessun risvolto pratico, che possono solo peggiorare il suono , l' estetica e la concentrazione all' ascolto , posso anche cambiare idea. . . .!!! B-) :D Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

7000 euro????!!!!!!

Non metto in dubbio che sia una buona macchina, e appena avrò possibilità la ascolterò.

Ma perdonatemi con 7000 euro saprei già cosa prendere ad occhi chiusi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si , ne ho parlato io, e ritengo che un lettore CD SACD top di gamma , come lo definisci tu, e non so se lo sia , può evitare di rendersi troppo vistoso e inutilmente pacchiano con delle luci a strisce laterali, che sono inutili, anzi dannose, ai fini degli ascolti , visto che molti ritengono anche il display peggiorativo nel suono. Se mi spieghi cosa serve avere luci senza nessun risvolto pratico, che possono solo peggiorare il suono , l' estetica e la concentrazione all' ascolto , posso anche cambiare idea. . . .!!! B-) :D Saluti , Dario

Per far capire chiaramente che l'apparecchio è acceso?

Poter vedere i tasti principali e azzardare un cambio CD al buio?

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AnalogicoLiquido
beh l estetica marantz non mi dispiace affatto
unica cosa,rimane difficile distinguere a colpo d occhio i modelli senza leggere la sigla, anche il top line

Concordo...

Ed anche le sigle, con numeri al lotto non aiutano... ormai ricordo solo che uno dei.top era il Sa7 oltre la.serie Ki Pearl e Ki Pearl Lite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Vignotra, solo "bella macchina"???
Qualche impressione più' approfondita sul suono????
So' che non e' facile valutare un lettore inserito in un impianto che magari si conosce poco o per niente...
Non si può estrapolare da un contesto che non conosci il suono di un singolo cmponente. Ti fai una idea dell'insieme e, a differenza di sorgenti adotatte nel setup ti fai una impressione soggettiva. Il lettore complessivamente suona bene ma quanto bene è difficile dirlo. Poi è un esemplare da "fiera" e, mi è stato detto, verrà commercializzato a marzo 2017 ad un prezzo di circa 7.000 euro. Posso aggiungere che mi sembra costruito bene. La sensazione di solidità c'è tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

7000 euro????!!!!!!

Non metto in dubbio che sia una buona macchina, e appena avrò possibilità la ascolterò.

Ma perdonatemi con 7000 euro saprei già cosa prendere ad occhi chiusi!

...

? E cioè???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
Prezzo?

Post nr. 3.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66
7000 euro????!!!!!!Non metto in dubbio che sia una buona macchina, e appena avrò possibilità la ascolterò.Ma perdonatemi con 7000 euro saprei già cosa prendere ad occhi chiusi!...? E cioè???Per i miei gusti musicali in primis Luxman D-06 - Esoteric K05 - Accuphase dp500 tutti in un range dai 4500 /5500 nuovi.

Anche se uno dei miei sogni è l' Accuphase DP600.

Questo non toglie che il nuovo Marantz non sia un ottima macchina,e voglio ascoltarla al più presto.

Ma come qualcuno ha già detto esteticamente non è proprio il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che non sia bello esteticamente perchè ha le lucette come opzione mi sembra eccessivo. Dal vivo qualsiasi Marantz restituisce una sensazione di solidità che altri non hanno. Anche perchè i case sono spessi mm di rame!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enr1983

Ottimi lettori ma comunque il prezzo da nuovi sono in ogni caso eccessivi.

parlo con cognizione di causa essendo appunto ex possessore di sa14v2, sa11s1 e possessore di ki pearl con targhetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

ecco dove sarà presentato questo mese in lombardia.

http://www.suonodigusto.it/

Octave HP 700 pre

Octave MRE 220 mono

Canton Reference 1 K

Marantz SA10 lettore SACD

Cavi Nordost Odin 2 e Valhalla 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ottimi lettori ma comunque il prezzo da nuovi sono in ogni caso eccessivi.parlo con cognizione di causa essendo appunto ex possessore di sa14v2, sa11s1 e possessore di ki pearl con targhetta.
Indicami un lettore CD Top di gamma che a listino nuovo non abbia un prezzo che sembra eccessivo. :D

Comunque rispetto alle serie vecchie che hai avuto c'è stato un continuo lavoro di affinamento e miglioramento da parte di Marantz, chiaramente andando verso l'altro si trovano concorrenti più agguerriti, ma nella fascia medio/bassa i prodotti quali CD6006 e SA8005 secondo me sono praticamente imbattibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover
7000 euro????!!!!!!Non metto in dubbio che sia una buona macchina, e appena avrò possibilità la ascolterò.Ma perdonatemi con 7000 euro saprei già cosa prendere ad occhi chiusi!...? E cioè???Per i miei gusti musicali in primis Luxman D-06 - Esoteric K05 - Accuphase dp500 tutti in un range dai 4500 /5500 nuovi.

Anche se uno dei miei sogni è l' Accuphase DP600.

Non è detto che vadano meglio del nuovo Marantz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ascolteremo quando sara' disponibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rpezzane
Ottimi lettori ma comunque il prezzo da nuovi sono in ogni caso eccessivi.parlo con cognizione di causa essendo appunto ex possessore di sa14v2, sa11s1 e possessore di ki pearl con targhetta.
Indicami un lettore CD Top di gamma che a listino nuovo non abbia un prezzo che sembra eccessivo. :D

Comunque rispetto alle serie vecchie che hai avuto c'è stato un continuo lavoro di affinamento e miglioramento da parte di Marantz, chiaramente andando verso l'altro si trovano concorrenti più agguerriti, ma nella fascia medio/bassa i prodotti quali CD6006 e SA8005 secondo me sono praticamente imbattibili.

Concordo con il fatto che secondo me nella fascia entry level di mercato Marantz non abbia rivali. Se ascolti anche il lettore CD base da 350€ di listino non puoi che parlarne bene.

Quando andiamo sui modelli top invece non ho tutte queste certezze e soprattutto secondo me Marantz non può permettersi un prezzo di 7000€. Non è quello il suo segmento di mercato.
Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Concordo con il fatto che secondo me nella fascia entry level di mercato Marantz non abbia rivali. Se ascolti anche il lettore CD base da 350€ di listino non puoi che parlarne bene.

Quando andiamo sui modelli top invece non ho tutte queste certezze e soprattutto secondo me Marantz non può permettersi un prezzo di 7000€. Non è quello il suo segmento di mercato.
Saluti
È esattamente quello che penso io.Questo non toglie che sia una ottima elettronica.Colossi Giapponesi come Yamaha hanno introdotto elettroniche come la nuova serie 3000 con prezzi decisamente alti rispetto al loro abituale target.Ma hanno e stanno facendo fatica a inserirsi in quella fetta di mercato.Denon non li importa nemmeno i veri top di gamma.Rilegandoli per quanto ne so solo al mercato interno.Marantz con questo lettore vuole sfidare gli entry level Esoteric e Accuphase secondo me.Sarà curioso fare qualche buon ascolto per verificarne le qualità. Certo che 7000 euro per un cdp Marantz non si era mai sentito...per quanto mi ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover

Marantz può competere ad armi pari con Accuphase, Esoteric e Luxman nel campo dei lettori digitali, è solo una questione di volontà di entrare o meno nella fascia alta del mercato, ma non gli mancano certo i mezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Saluti
È esattamente quello che penso io.Questo non toglie che sia una ottima elettronica.Colossi Giapponesi come Yamaha hanno introdotto elettroniche come la nuova serie 3000 con prezzi decisamente alti rispetto al loro abituale target.Ma hanno e stanno facendo fatica a inserirsi in quella fetta di mercato.Denon non li importa nemmeno i veri top di gamma.Rilegandoli per quanto ne so solo al mercato interno.Marantz con questo lettore vuole sfidare gli entry level Esoteric e Accuphase secondo me.Sarà curioso fare qualche buon ascolto per verificarne le qualità. Certo che 7000 euro per un cdp Marantz non si era mai sentito...per quanto mi ricordi.
Ciao , il top di gamma di un decennio fa, l' SA 7 S1 , costava a listino 7.790 € circa . Macchina interessante, ma come detto da molti , forse un target non tipico di Marantz, che primeggia su fasce più accessibili. Se l' attuale modello, dopo un decennio , costando meno , suona meglio . . . . . Potrebbe essere un bel sentire !!Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Ma io non voglio minimamente mettere in discussione le eventuali qualità del lettore.

Solo che con quel prezzo entra in un mercato agguerrito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

Comunque Marantz ha sempre fatto lettori di punta di fascia alta,Marantz cd7 ve lo ricordate,e anche l'Sa1,quindi nessuna novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

mitico l'SA1....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.464
    Discussioni Totali
    6.313.016
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.