Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
madmax

Simple Minds "Acoustic"

Messaggi raccomandati

madmax

Sembra interessante ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Supertramp

:)>-

Link di questo messaggio
Supertramp

Sul vinile che uscirà pare ci saranno alcuni brani in più non presenti sul cd....

http://www.udiscovermusic.com/wp-content/uploads/2016/09/Simple-Minds-Acoustic-exploded-packshot-530.jpghttps://www.jbhifi.com.au/FileLibrary/ProductResources/Images/191522-L-LO.jpg

Link di questo messaggio
MDT360

Simple minds acustici, forse sarà la prima volta che riuscirò ad ascoltarli.

Link di questo messaggio
luimas
Ho ascoltato solo il video del primo post ma mi sembra che l'acoustic non si presti per i Simple Minds ,
sarei felicissimo di sbagliare ,
Glittering prize ( la mia canzone )  non mi ci riconosco ,

Grazie comunque per averlo segnalato.

Link di questo messaggio
Supertramp
Vinile digitale?
http://www.rockol.it/news-663413/simple-minds-esce-11-novembre-best-of-acustico-acoustic

Il disco - che ospita anche un cameo di KT Tunstall, intervenuta sulla rilettura di "Promised You a Miracle" - verrà reso disponibile in CD e - dal 25 novembre - in vinile da 180 grammi con tre bonus track. Ecco, di seguito, la tracklist:

1.   The American

2.   Promised You A Miracle (con KT Tunstall)

3.   Glittering Prize

4.   See The Lights

5.   New Gold Dream (81-82-83-84)

6.   Someone Somewhere In Summertime

7.   Waterfront

8.   Sanctify Yourself

9.   Chelsea Girl

10. Alive And Kicking

11. Don’t You (Forget About Me)

12. Long Black Train

Solo nella versione in vinile:

13.          Stand By Love

14.          Speed Your Love To Me

15.          Light Travels

Link di questo messaggio
Armando Sanna

Waterfront in versione acustica ...

Senza l'apertura di basso elettrico credo che non sembrerà neanche che la stessa canzone , adoravo i SM di New gold dream e Sparkle in the rain , però sono curioso di sentire come rendono in versione "acustica"

Link di questo messaggio
Ospite

Penso che lo acquisterò.

La batterista però mi sta sui maroni.

Link di questo messaggio
minollo63

Mah !

Chissà perché mi spettavo una cosa un po' più "unplugged", per così dire.

Staremo a vedere, ma al momento non mi ha entusiasmato. (E lo dico da estimatore dei Simple Minds, soprattutto quelli degli esordi fino a New Gold Dream, per intenderci).

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
madmax

Ascoltato il disco su Tidal mi è piaciuto molto ....alcuni brani poi sono davvero riusciti e pieni di energia 

Mi sembra anche inciso bene ...ho ordinato su Amazon sia il cd che il doppio vinile 

Link di questo messaggio
MDT360

Non l'ho ancora ascoltato, però insomma le premesse non sono buone :

DR del CD

foobar2000 1.3.8 / Dynamic Range Meter 1.1.1

log date: 2016-11-10 22:36:56

--------------------------------------------------------------------------------

Analyzed: Simple Minds / Acoustic

--------------------------------------------------------------------------------

DR Peak RMS Duration Track

DR7 0.00 dB -8.56 dB 4:30 01-The American

DR7 0.00 dB -7.82 dB 4:35 02-Promised You A Miracle

DR7 0.00 dB -8.45 dB 4:07 03-Glittering Prize

DR7 0.00 dB -8.80 dB 4:58 04-See The Lights

DR7 0.00 dB -7.84 dB 4:58 05-New Gold Dream (81-82-83-84)

DR7 0.00 dB -8.49 dB 4:40 06-Someone Somewhere In Summertime

DR7 0.00 dB -9.50 dB 5:16 07-Waterfront

DR6 0.00 dB -7.14 dB 4:59 08-Sanctify Yourself

DR8 0.00 dB -9.70 dB 4:28 09-Chelsea Girl

DR7 0.00 dB -8.68 dB 5:53 10-Alive And Kicking

DR6 0.00 dB -7.59 dB 5:16 11-Don't You (Forget About Me)

DR9 0.00 dB -10.99 dB 4:34 12-Long Black Train

Number of tracks: 12

Official DR value: DR7

Samplerate: 44100 Hz

Channels: 2

Bits per sample: 16

Bitrate: 972 kbps

Codec: FLAC

Speriamo bene almeno nel vinile...

Link di questo messaggio
landmarq

Sono perplesso, i SM acustici sono come la pasta senza sale, un ossimoro. Vedendo il filmato mi è venuto in mente quanti bei pezzi hanno inciso, ma mi è venuta più voglia di risentirli in versione originale che curiosità di ascoltarli in versione depotenziata. Se proprio avevano voglia di acustico, la vera sfida sarebbe stata quella di incidere un  album unplugged completamente nuovo, ma il rischio del flop, probabilmente, era troppo alto senza il traiono delle hit. Però così mi dà l'idea di quelle classiche operazioni che si fanno sotto Natale, quando le idee sono finite

Link di questo messaggio
madmax

Hai ascoltato il disco ? Io pensavo le stesse cose ma ho cambiato idea durante l'ascolto

Link di questo messaggio
pinkflo2

Era la mia band preferita nell'adolescenza, poi i gusti si sono un pochino modificati :-), però hanno fatto grandi dischi che continuano a piacermi anche senza volerlo. Questo è da ascoltare. Jim Kerr cmq ha un voce pazzesca!

Link di questo messaggio
pinkflo2
Non l'ho ancora ascoltato, però insomma le premesse non sono buone :

DR del CD

foobar2000 1.3.8 / Dynamic Range Meter 1.1.1

log date: 2016-11-10 22:36:56

Analyzed: Simple Minds / Acoustic

DR Peak RMS Duration Track

DR7 0.00 dB -8.56 dB 4:30 01-The American

DR7 0.00 dB -7.82 dB 4:35 02-Promised You A Miracle

DR7 0.00 dB -8.45 dB 4:07 03-Glittering Prize

DR7 0.00 dB -8.80 dB 4:58 04-See The Lights

DR7 0.00 dB -7.84 dB 4:58 05-New Gold Dream (81-82-83-84)

DR7 0.00 dB -8.49 dB 4:40 06-Someone Somewhere In Summertime

DR7 0.00 dB -9.50 dB 5:16 07-Waterfront

DR6 0.00 dB -7.14 dB 4:59 08-Sanctify Yourself

DR8 0.00 dB -9.70 dB 4:28 09-Chelsea Girl

DR7 0.00 dB -8.68 dB 5:53 10-Alive And Kicking

DR6 0.00 dB -7.59 dB 5:16 11-Don't You (Forget About Me)

DR9 0.00 dB -10.99 dB 4:34 12-Long Black Train

Number of tracks: 12

Official DR value: DR7

Samplerate: 44100 Hz

Channels: 2

Bits per sample: 16

Bitrate: 972 kbps

Codec: FLAC

Speriamo bene almeno nel vinile...

La solita cattiva notizia, che fa incazzare.. questo non aiuta a farsi piacere un disco. Vabbè passiamoci sopra... e in caso facciamocelo piacere ugualmente. In mancanza del vinile non ci sono alternative.

Link di questo messaggio
landmarq
Hai ascoltato il disco ? Io pensavo le stesse cose ma ho cambiato idea durante l'ascolto
Non ancora, e anch'io sono disposto a ricredermi, essendo una band che ho amato molto e a cui sono ancora  affezionalo

Link di questo messaggio
Armando Sanna
Era la mia band preferita nell'adolescenza, poi i gusti si sono un pochino modificati :-), però hanno fatto grandi dischi che continuano a piacermi anche senza volerlo. Questo è da ascoltare. Jim Kerr cmq ha un voce pazzesca!

Anche per me , che non ero più adolescente da anni, adoro alcuni loro album che penso mi faranno ccmpagnia per il resto degli anni...L'ho visto ieri da Buscemi ma non ho avuto il coraggio di investire dei soldi per cose che già conosco a memoria, con lo stesso budget ho preso un album di N.P. Molver il resto degli acquisti era destinato a Reich,Glass e Zappa...Comunque se leggo i vostri commenti e perché sono fortemente indeciso.

Link di questo messaggio
madmax

Ecco perché Tidal è utile ....non ne posso più fare a meno ;)

Link di questo messaggio
stereoplay28

non è per me ... sono troppo legato all'origine e poi francamente non è proprio rappresentabile in modo acustico ma si sá... de gustibus

Link di questo messaggio
diego_g

Stamattina su Radio 4 (DAB) ho sentito "Promised you a miracle": non sapevo di questo disco, quindi sono rimasto molto stupito. Però, passata la sorpresa iniziale, devo ammettere che questa versione mi é piaciuta. Da approfondire!

Link di questo messaggio
marillion

Ascoltato su Tidal diverse volte. Non tutte le versioni "acustiche" mi piacciono , ma  rispetto alla media di questo tipo di operazioni (commerciali) mi sembra notevole. 

Link di questo messaggio
madmax
Solita pattiume, ma che vadano a .....

I gusti non si discutono ...probabilmente hai dischi che a me non piacciono e viceversa  ;)

Link di questo messaggio
regioweb
Solita pattiume, ma che vadano a .....

I gusti non si discutono ...probabilmente hai dischi che a me non piacciono e viceversa  ;)

...penso volesse scrivere "piattume"... con riferimento alla compressione dinamica, sbaglio??   

Link di questo messaggio
MAXXI

Forse la compressione non c'entra niente , magari solo la monotonia dei pezzi...... azzardo dato che non l'ho ascoltato.

Link di questo messaggio
cla71

Ascoltato da Spotify in giornata ...che dire,

Non mi piace (parere molto personale).

Salvo un paio di canzoni

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
andrea_n

Qualcuno ha acquistato il vinile?

Link di questo messaggio
Ospite

Ho ascoltato il CD su napster, adoro i Simple Minds, ma questa versione acustica proprio non mi piace.

Link di questo messaggio
madmax

Al contrario a me è piaciuto molto ...il vinile è decente e contiene 3 brani in più

Link di questo messaggio
andrea_n

Mi interessava sapere la qualità audio....

Link di questo messaggio
madmax
Mi interessava sapere la qualità audio....
Buona ma niente di eccezionale 

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.771
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.