Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite ThermoNuclear

Cavo Van De Hul D-502 Hybrid

Messaggi raccomandati

Ospite

Chi lo possiede?? Stavo pensando di procurarmene due coppie per collegare giradischi a pre phono e quest'ultimo all'ampli. Sapete darmi qualche indicazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
da pre phono ad ampli non vedo la necessità di usare per forza un cavo phono, è un collegamento alto livello, il segnale che  esce dal pre phono non è quello basso della t4estina ma alto per essere gestito da un ingresso alto livello, l'ingresso alto livello non ha le caratterstiche di impedenza di un ingresso phono, quindi va bene un qualsiasi cavo di segnale
Come casvo goiradischi pre phobno il vhd è una pottima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto quanto suggerito sopra, il cavo phono ti serve da gira a pre phono.

Non conosco il 502... ma possiedo il D-501 SILVER Hybrid , ottimo cavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Avevo letto che il Supra EFF- I è un buon cavo, con un'ottima schermatura adatto anche per cavi phono, confermate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Avevo letto che il Supra EFF- I è un buon cavo, con un'ottima schermatura adatto anche per cavi phono, confermate?

Sì, ha un ottima schermatura ed è adatto all'utilizzo tra gira e phono.

Da verificare la resa sonica ..utilizza conduttori in rame stagnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
da pre phono ad ampli non vedo la necessità di usare per forza un cavo phono, è un collegamento alto livello, il segnale che  esce dal pre phono non è quello basso della t4estina ma alto per essere gestito da un ingresso alto livello, l'ingresso alto livello non ha le caratterstiche di impedenza di un ingresso phono, quindi va bene un qualsiasi cavo di segnale
Come casvo goiradischi pre phobno il vhd è una pottima scelta

Grazie Cactus e grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Sì, ha un ottima schermatura ed è adatto all'utilizzo tra gira e phono. Da verificare la resa sonica ..utilizza conduttori in rame stagnato

Che caratteristiche ha un cavo in rame stagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, ha un ottima schermatura ed è adatto all'utilizzo tra gira e phono. Da verificare la resa sonica ..utilizza conduttori in rame stagnato

Che caratteristiche ha un cavo in rame stagnato?
Non ho provato questo cavo...Ma anni addietro ho provato ,in un mio impianto, dei cavi di potenza costruiti con questo conduttore ( rame stagnato ) e non mi sono piaciutiLi ho trovati poco dettagliati e gonfi in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Comunque lo puoi usare anche come cavo pre, non è il miglior cavo al mondo, ma funziona benissimo anche come cavo pure e molti lo usano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

A parte il solito VDH 501/502, perdono, ma non mi ispirano, un buono/ottimo cavo phono a metraggio da assemblare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

i vdh 501/502 li danno n gli sme, non mi pare una brutta presentazine. Un ottimo cavo phno lo faceva la holand ma la ditta ha chiuso i battenti. I per ricablare un braccio ho utilizzato con mol successo il cavo della cardas, ma se voiu farci un bracci da braccio a pre phono devi anche pendare alla guaina ed alla schermatura

altrimenti puoi provare un cavo microfonico a bassa capacità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Probabilmente prendero il VDH in questione e ci abbineró allora un wireworld che gia possiedo e mi piace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Sì, ha un ottima schermatura ed è adatto all'utilizzo tra gira e phono.

Da verificare la resa sonica ..utilizza conduttori in rame stagnato

Cupo e dal basso gonfio e slabbrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956
Chi lo possiede?? Stavo pensando di procurarmene due coppie per collegare giradischi a pre phono e quest'ultimo all'ampli. Sapete darmi qualche indicazione?

conosco bene questi 2 cavi phono vdh il 502 e 501 li ho usati per alcuni anni fino che ho preso il cavo phono

della ML-Audio , e' un piccolo artigiano di cavi di Roma, ebbene ...questi cavi phono non li ho piu' tolti

secondo me suonano decisamente meglio !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

conosco bene questi 2 cavi phono vdh il 502 e 501 li ho usati per alcuni anni fino che ho preso il cavo phono

della ML-Audio , e' un piccolo artigiano di cavi di Roma, ebbene ...questi cavi phono non li ho piu' tolti

secondo me suonano decisamente meglio !!

Che tipo di migliorie hai riscontrato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niar67

conosco bene questi 2 cavi phono vdh il 502 e 501 li ho usati per alcuni anni fino che ho preso il cavo phono della ML-Audio , e' un piccolo artigiano di cavi di Roma, ebbene ...questi cavi phono non li ho piu' tolti secondo me suonano decisamente meglio !!

Che tipo di migliorie hai riscontrato?Ciao, sono curioso anch'io, quali differenze hai sentito?

Saluti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

conosco bene questi 2 cavi phono vdh il 502 e 501 li ho usati per alcuni anni fino che ho preso il cavo phono della ML-Audio , e' un piccolo artigiano di cavi di Roma, ebbene ...questi cavi phono non li ho piu' tolti secondo me suonano decisamente meglio !!

Che tipo di migliorie hai riscontrato?Ciao, sono curioso anch'io, quali differenze hai sentito?

Saluti

Andrea

tieni conto che tutti i cavi che fa mario lener della ML-audio vengono rodati prima di essere spediti alla clientela,ebbene...quando mi sono arrivati lì ho ascoltati con molta curiosita' , e mi hanno stupito da subito per il loro bel suono, nel senso che rispetto hai miei vdh il miglioramento e' stato su tutti i parametri, maggiore ariosita e separazione , migliore scena e piacevolezza generale, fra l'altro ho notato che armonicamente riescono a mettere in luce molte piu' sfumature. Insomma....questi cavi come per altri modelli, visto che ho anche quelli di alimentazione e di segnale sul digitale,, sono cavi fatti molto bene e dal prezzo molto onesto. Per me e' stata una sorpresa, anche xche' ho sempre avuto cavi dal prezzo molto piu' alto, e non avrei mai pensato che dei cavi artigianali potessero far suonare così bene i miei dischi. Queste naturalmente ..sono le mie semplici valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Saluti

Andrea

tieni conto che tutti i cavi che fa mario lener della ML-audio vengono rodati prima di essere spediti alla clientela,ebbene...quando mi sono arrivati lì ho ascoltati con molta curiosita' , e mi hanno stupito da subito per il loro bel suono, nel senso che rispetto hai miei vdh il miglioramento e' stato su tutti i parametri, maggiore ariosita e separazione , migliore scena e piacevolezza generale, fra l'altro ho notato che armonicamente riescono a mettere in luce molte piu' sfumature. Insomma....questi cavi come per altri modelli, visto che ho anche quelli di alimentazione e di segnale sul digitale,, sono cavi fatti molto bene e dal prezzo molto onesto. Per me e' stata una sorpresa, anche xche' ho sempre avuto cavi dal prezzo molto piu' alto, e non avrei mai pensato che dei cavi artigianali potessero far suonare così bene i miei dischi. Queste naturalmente ..sono le mie semplici valutazioni.ho provato degli M.L phono ( me li avevano prestati ) a confronto con i vdh d-501 silver hibrid che utilizzo normalmente.

a mio parere, non c'è stato paragone...preferisco di gran lunga i vdh..
come al solito..de gustibus non est disputandum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ragazzi per i vostri contributi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il risultato del cavo phono dipende da testina e pre phono specie in mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
In che senso? Quali dati bisogna tenere in considerazione? Nel mio caso come consigli di orientarmi? La mia testina è una Ortofon 2M red e il pre phono un Project Tube box S. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

ho avuto diversi cavi fono e il risultato finale sul suono non dipende dalle testine e dai pre fono. Dalle mie esperienze un ottimo cavo fono deve essere in rame, ed avere una grande qualita' del materiale, la scelta dei connettori deve essere in perfetta sinergia con il rame , altrimenti si vanifica parecchio il risultato finale, e' un equilibtio delicato questo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
A parte il solito VDH 501/502, perdono, ma non mi ispirano, un buono/ottimo cavo phono a metraggio da assemblare?

A quei prezzi difficile trovare di meglio per quelli che conosco io.

Se vuoi di meglio e ci sono purtroppo devi orientarti su cavi già terminati e più costosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juss956

Se vuoi di meglio e ci sono purtroppo devi orientarti su cavi già terminati e più costosi.

non e` sempre detto che se prendi dei cavi costosi il risultato finale ti possa piacere, io in passato ho gia avuito modo di fare questa esperienza, alla fine..., e per mia fortuna mi sono imbattuto nei cavi della ml_audio e ho risolto i problemi, fra l`altro ad un costo basso.

Ogni tanto una botta di fortuna ci vuole no!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ho avuto diversi cavi fono e il risultato finale sul suono non dipende dalle testine e dai pre fono. Dalle mie esperienze un ottimo cavo fono deve essere in rame, ed avere una grande qualita' del materiale, la scelta dei connettori deve essere in perfetta sinergia con il rame , altrimenti si vanifica parecchio il risultato finale, e' un equilibtio delicato questo .

e certo, con una mm il valore della capacità del cavo è assolutamente ininfluente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Difficile trovarlo RCA/XLR giá assemblato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
A quei prezzi difficile trovare di meglio per quelli che conosco io. Se vuoi di meglio e ci sono purtroppo devi orientarti su cavi già terminati e più costosi.
Difficile trovarlo RCA/XLR giá assemblato..
si può chiederlo ad Audioteka ad esempio, lo termineranno a regola d'arte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.367
    Discussioni Totali
    5.858.879
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.