Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
piedic

Cupola tweeter un pò ammaccata,suono distorto?

Messaggi raccomandati

piedic

Come da titolo,la domanda vale soprattutto per le cupole in Titanio (leggermente ammaccate non completamente rientrate....) et similia e non per quelle in seta;il suono che ne conseguirà sarà distorto o no? Le eventuali distorsioni saranno inaudibili?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Beh, se sono diventate concave per una bella ditata messa da mani infantili può darsi che cambi qualcosa nell'emissione senza distorcere, Se è leggera penso che cambi poco o nulla

certo che per ammaccare il titanio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

L' ammaccatura peggiora la linearità della dispersione

Se è stata deformata la struttura della bobina ci sarà anche distorsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

nella mia esperienza ..... i tweeter in titanio RCF mytho ...... non paiono risentire del fatto di avere dei segni sulla superfice ....segni che rimangono evidentemente dopo un trauma .......

per cui io credo che se la cupola mantiene la sua integrita' ... anche se segnata ....non cambia molto ....d'altra parte alcuni produttori ....per esempio jbl.....hanno fatto dei tweeter in metallo ampiamente innervati ......

Image result for tweeter titanio jbl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.746
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.