Vai al contenuto

kauko

chi (e perchè) vota si?

Messaggi raccomandati

kauko

io voto si, al di là di chi vuole il si o il no e dei vari cartelli, per lo più per il no, pubblicati su fb, nel merito mi sembra una riforma da sostenere.

sempre perfettibile come tutto nella vita ma in fondo c'è molto di quello che si è chiesto a cominciare colla riduzione dei parlamentari, l'argomento più immediato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nicopappa

Perché non sopporto la asfissiante prpaganda per il no dei politologi da facebook e dei tromboni che mi capita di sentire appena accendo la tv.

Insomma voterò si solo perché nauseato dal fronte del no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria

Voterò sì essenzialmente per due motivi:

1. È un piccolo passo ma nella giusta direzione, naturalmente non mi piace tutto ma fino a quando ci sarà la democrazia tocca trovare dei compromessi.

2. Vado contro l'establishment capeggiato da Grillo che ha arruolato poteri storici e forti come D'Alema, Salvini, Berlusconi, Bertinotti, gente che ha ampiamente dimostrato quanto tengano al bene del Paese: manco un poco. Un'armata Brancaleone di vecchi con un piede nella fossa che vogliono dannare definitivamente le nuove generazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianp

1. È un piccolo passo ma nella giusta direzione, naturalmente non mi piace tutto ma fino a quando ci sarà la democrazia tocca trovare dei compromessi.

2. Vado contro l'establishment capeggiato da Grillo che ha arruolato poteri storici e forti come D'Alema, Salvini, Berlusconi, Bertinotti, gente che ha ampiamente dimostrato quanto tengano al bene del Paese: manco un poco. Un'armata Brancaleone di vecchi con un piede nella fossa che vogliono dannare definitivamente le nuove generazioni.

io voto appecundria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIVER10

voto si perché non si può buttare via sempre il lavoro fatto anche se perfettibile

e poi i sostenitori del no stanno dicendo tante di quelle cazzate che renzi se lo mettono in un taschino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie
Anche io voto si, con convinzione.
Penso che lo scenario post-riforma sia migliore dello scenario pre-riforma. Mi spiace solo che la legge elettorale (che ritengo parte fondante del pacchetto) rischi di essere affossata sull'altare del compromesso.

Poi, non che sia dirimente per il mio voto, ma non posso far a meno di notare come tutti i sostenitori del NO che conosco personalmente, tendano ad essere dei cretini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

io voto appecundria!

Posso fare voto disgiunto? appecundria e no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Si, per motivi precedentemente esposti + appecundria - sartu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianp

io voto appecundria!

Posso fare voto disgiunto? appecundria e no?

No, il quesito è unico...  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

Sembriamo pochini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

E te credo, fra un po' pure gli hare krisna si dichiarano per il no, fascisti, post fascisti, comunisti, ex comunisti, grillini, annusatori di strisce chimiche, complottisti, vegani, fruttariani, mancano solo i romulani. I klingon sono per il si comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint

voto si perchè l'unica possibilità di avere un futuro (per chi?) è quella di fascistizzare la democrazia e metterla nel de' dre' (economicamente e politicamente) al popolino e financo alla ex classe media, nell'interesse di monopolisti e mondo finanziario

e anche perchè, siccome cani e porci e la stragrante maggioranza di noti uomini di cultura votano NO, bisogna sapersi dissociare

adesso corro ad anticipare il mio volo per i paesi tropicali già prenotato per martedi 13 dicembre a sabato 3 dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
Sembriamo pochini..

ἄριστοι

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
la stragrante maggioranza di noti uomini di cultura votano NO

bisognerebbe capire cosa ne pensano i settori produttivi della popolazione, se continuiamo a non tenere conto dell'opinione di chi paga i conti finiremo co' 'a capa dint' 'a cascetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Io voto si perché nel merito ritengo che la riforma alla costituzione sia opportuna ed utile.

Ma devo dire che Renzi e i renziani ce la stanno mettendo tutta per farmi cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko
Sembriamo pochini..

ἄριστοι

Ariostoi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Pure io voto si.

Anche se con qualche timore.

Non tanto per l'uomo solo al comando, ma per la possibile ottusità di chi potra in in seguito andarci.

E comunque apecundria ha esposto al meglio le mie ragioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zapuan

:-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint
la stragrante maggioranza di noti uomini di cultura votano NO
bisognerebbe capire cosa ne pensano i settori produttivi della popolazione, se continuiamo a non tenere conto dell'opinione di chi paga i conti finiremo co' 'a capa dint' 'a cascetta.esattamente,,, chi sarebbero costoro che pagano i conti?
quelli che guadagnano da simili riforme fasulle (una volta si chiamavano controriforme reazionarie)

l'apparato burocratico-politico-privilegiato-parassitario dello stato?
i grandi gruppi monopilisti, a partire da quelli internazionali?
i circuiti bancario-finanziario?

nel mentre i colpiti da simili controriforme, ovvero i dipendenti, la piccola impresa, gli artigiani, agricoltura commercio e turismo minuto, la piccola/media borghesia intellettuale non pagano i conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint

l'uomo solo al comando, foss'anche un budda, un cristo, una madonna, o chi si voglia è SEMPRE negativo

sia per quel che fa, ma soprattutto per quel che lascia (sempre e solo macerie)

infatti se i 5S non prendono ìdrastiche misure contro una simile tendenza al suo interno, faranno una triste fine
il PD ha fatto già una brutta fine , passando da uomini soli al comando, a partire da Togliatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Depraist

Voto si perchè sono convinto che sia un passo nella giusta direzione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Voterò NO (se andrò) perchè ritengo questa revisione alla custituzione un'emerita schifezza,promossa dalla combriccola dei burattini del partito democratico con a capo Renzi e Boschi,pilotati da non so quali lobby/massonerie del potere.

Voterò NO anche se la stessa proposta di legge fosse venuta da altri schieramenti politici,nessuno dei quali mi ha mai soddisfatto in termini di proposte proclami demagogie varie a fronte di risultati pratici reali.

Voterò NO perchè non mi va che la non maggioranza degli aventi diritto possa far passare una revisione alla costituzione di questo genere,non c'è la terza scelta ovvero il non andare a votare per non raggiungere il quorum e far capire a questi "signori" che è giunta l'ora di smettere di prenderci per il c@l@.

Oops,ma questa è la discussione sbagliata? fa niente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Voto si perchè sono convinto che sia un passo nella giusta direzione!

anch'io 

con l'aggiunta che vorrei vedere schiumare di rabbia d'alema e la banda grillina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0050

C'è molto strabismo in giro, la banda sta da un'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
nel mentre i colpiti da simili controriforme, ovvero i dipendenti, la piccola impresa, gli artigiani, agricoltura commercio e turismo minuto, la piccola/media borghesia intellettuale non pagano i conti?
guarda,sarà un caso ma tra quelli che conosco io riscontro esattamente l'opposto di quello che scrivi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appecundria
Voterò NO
bravo, ma se hai letto il quesito referendario come hai letto il titolo del thread siamo a cavallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Voterò NO
bravo, ma se hai letto il quesito referendario come hai letto il titolo del thread siamo a cavallo.Direi che siamo più "appecorati" anzi siete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hitch
Si, per motivi precedentemente esposti + appecundria - sartu'.

Anch'io come Giamp, Appecundria e Panurge. bagna cauda per tutti  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Direi che siamo più "appecorati" anzi siete.

Invece tu che voti no sei un libero pensatore...

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.832
    Discussioni Totali
    6.048.574
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.