Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
BEST-GROOVE

Audio Physic perché non se ne parla mai?

Recommended Posts

theauditor
secondo voi gli ultimi modelli sono realmente peggiorati mancando la mano di Gerard?
I nuovi modelli hanno mantenuto molte qualità dei vecchi, hanno però soluzioni tecniche più complesse. Sono quasi tutti a tre o più vie, alcuni utilizzano dei subwoofer, oppure driver montati lateralmente. I crossover sono conseguentemente più complessi, e i cabinet pure. Il risultato rimane di alto livello, ma la semplicità ed eleganza dei vecchi progetti è andata un po' perduta.

Per le amplificazioni, sono sempre stati diffusori a 4 Ohm, con minimi verso i 3 Ohm. L'efficienza è bassina, 89 dB o meno. Occorre una discreta capacità di erogare corrente. 

Il mio modello è antico e abbastanza diverso da quelli attuali, avendo appunto solo due vie, comunque ho avuto buoni risultati con Naim, ma curiosamente il miglior suono lo ho ottenuto con un vecchio finale in classe A da 20 Watt su 8 Ohm, il Pioneer M-22, che sulla carta doveva risultare poco adatto, e invece....

BEST-GROOVE

Il mio modello è antico e abbastanza diverso da quelli attuali, avendo appunto solo due vie, comunque ho avuto buoni risultati con Naim, ma curiosamente il miglior suono lo ho ottenuto con un vecchio finale in classe A da 20 Watt su 8 Ohm, il Pioneer M-22, che sulla carta doveva risultare poco adatto, e invece....
Questa è una bellissima notizia che consolida quanto affermato da Delirio  :)

Rimini
=D>  fatta.........ero solito trascorrere le vacanze e soggiornare  dall'altro versante (Rablà, Naturno, Glorenza)  

Nel cuore duro e puro della Venosta!

BEST-GROOVE

mi piacciono le mele   :)

salrap

Ho un'amico che possiede le "Cardeas" pilotate da un'integrato synthesis valvolare da 200 W... la prima volta che le ascoltai mi lasciarono perplesso... ascoltate una seconda volta, mi son piaciute e non poco...

Kind of Blue

"Per le amplificazioni, sono sempre stati diffusori a 4 Ohm, con minimi verso i 3 Ohm. L'efficienza è bassina, 89 dB o meno. Occorre una discreta capacità di erogare corrente."

Sono perfettamente d'accordo con te.

Io le faccio suonare con un vecchio Primare 30.1: non male ma, secondo me, avrebbero bisogno di qualcosa di meglio.

Le ho sentite con un Pass (non ricordo che modello) .... 'na goduria.

In Germania, a Brema, ricordo che le sentii con un Accuphase e260 e fu lì che mi innamorai di questi diffusori.

Ciao

Pierluigi

theauditor

Ho fatto un giro nel sito attuale di Joachim Gerard, Suesskindaudio

C'è un diffusore, il Phenomenon, che sembra molto interessante. Qualcuno ha mai avuto occasione di ascoltarlo?

Rimini

Le Progress assomigliano alle sue AP. Le Beo mi ricordano le vecchie Caldera.

Purtroppo mai ascoltato niente. Non mi sembra di averle viste neanche a Monaco.

BEST-GROOVE
Ho fatto un giro nel sito attuale di Joachim Gerard

Avevo letto in giro che per motivi di salute aveva mollato o era deceduto per questo motivo non era al timone della AP.  :o

paulhardcastle

Buonasera. Io ho le Audio Physic Yara II Superior e posso aggiungermi alla lista delle persone che si ritengono soddisfatte. Le piloto con un ampli Cambridge Audio 851A. Grande spazialità ed immagine estesa e molto aperte direi. Sinceramente le trovo anche molto belle esteticamente e si inseriscono facilmente in ambiente. Più di così... ;)

Giovanni Mugnai

Qualcuno sa dirmi se e quali differenze ci sono tra le Virgo e le Virgo 2?

Grazie

Rimini

Al momento non ricordo le differenze tra i 2 modelli ma le Virgo 2 furono quelle che resero famoso quel modello di diffusore, quelle più famose.

delirio

Virgo II diffusori eccezionali.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294941
    Total Topics
    6441966
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.